annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs. Golf VII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf VI vs. Golf VII

Originariamente inviato da Topisin Visualizza il messaggio
    Non so se avete notato, ma nella golf 7 gli sportelli posteriori sono interamente realizzati in plastica dura, a differenza degli sportelli anteriori dove sopra è morbido come il cruscotto. Nella golf 6 invece sbaglio o non era così?la parte sopra delle portiere era morbida sia davanti che dietro?
    Quando sono andato in concessionaria per vedere la Golf 7 ( che poi ho preso ), il venditore mi ha fatto notare questa "caratteristica", dicendo che era voluto apposta, per renderlo resistente ai graffi, causati dalla presenza di eventuali bambini.

Commenta

L'acceleratore incernierato in alto è legato alla piattaforma MQB...anche A3 lo ha infatti. Perlomeno cosi mi hanno spiegato in concessionaria.

Commenta

Originariamente inviato da massimo66 Visualizza il messaggio
        Quando sono andato in concessionaria per vedere la Golf 7 ( che poi ho preso ), il venditore mi ha fatto notare questa "caratteristica", dicendo che era voluto apposta, per renderlo resistente ai graffi, causati dalla presenza di eventuali bambini.
        Bella scusa come il fatto del ponte torcente che è piu leggera..
        LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

Commenta

Da terra é più alta la 6 o la 7 ?versione highline

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

Crossposting... :banghead:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Per me non sono i dettagli della 7 che non sono all'altezza ma quelli della 6 che essendo già ottimi hanno dato poco margine di miglioramento. Poi trovo che sia più comodo il pedale attaccato in alto,si manovra meglio secondo me. Io con quello in basso non mi vi trovo un gran che bene... Mi pare un sistema inutile che non da nessun vantaggio,a parte quello di presunta sportività. Anzi il pedale da camion non ha nulla di sportivo....

Commenta

Ormai 7 se ne vedono di piu in giro,qui vicino a me ne hanno presa una bianca HL 1.6 TDI.
                Devo dire che a volte non le si riconosco manco propio al volo,e comunque l'idea che mi son fatto è che la line generale è rimasta quella,pero la 6 aveva tanti punti tondeggianti e "morbidi",invece la 7 ha tanti spigoli e linee tese.
                E la maggiore caratterizzazione estetica della 7,è il cofano motore "rovesciato" rispetto alla 6,cioè quello della 6 è basso confronto ai parafanghi,invece quello della 7 è alto,gonfio,maestoso.
                I pregi delle 2 soluzioni diverse sono che;la 6 frontalmente mostra due spalle larghe ben piantate a terra,invece la 7 raccorda meglio i 2volumi,contenendo quella sensazione che si ha,dell'abitacolo arretrato,tipo Serie1 Bmw.
                Imho
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Bello questo confronto on the road che possiamo fare tutti i giorni! Lo facevo anche quando è uscita la mk6.. e pensare che all'inizio non mi piaceva, ma poi l'ho comprata! E' cosi pure adesso, ma mai dire mai! Ah, una cosa: Come accadde con la 6° serie ho incontrato per ora tutti 1.6tdi ed un solo 2.0tdi, di cui la maggior parte confortline

Commenta

Chopin
                    Mai fu piu consono e adatto un tuo messaggio dopo il mio......Che intendo??!!
                    dai uno sguardo al mio e al tuo avatar e avrai modo di vedere un es lampante,a conferma di quanto scritto io sopra poco fa......
                    ......rotondità vs spigoli..........
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                      Per me non sono i dettagli della 7 che non sono all'altezza ma quelli della 6 che essendo già ottimi hanno dato poco margine di miglioramento
                      Quoto!
                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Riesumo questa discussione per una domanda al volo: i poggiatesta dei sedili anteriori della Mk7 si possono regolare solo in altezza oppure si possono anche reclinare in avanti? Sulla Mk6 erano uguali?

Commenta

i miei si possono solo regolare in altezza, ergoactive
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Anche sulla 6 si possono regolare solo in altezza...
                            - The White Club - n°146

Commenta

La golf 7 ha tanta tecnologia in più della 6, ma la linea per ora non mi convince, come materiali non trovo assolutamente passi in più... Speriamo che la golf 8 faccia uso di carbonio e alluminio... Li si che sarebbero passi da gigante... Se poi mettono parti di cruscotto in pelle si può dire di essere ancora fratelli, anzi padri di Porsche... Esigo troppo? I concessionari quando si va a comprarla non lo fanno?
                              Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

OT Alluminio, carbonio e pelle? Stiamo parlando di una Golf, l'auto del 'popolo'... Quanto verrebbe a costare???

Tornando in tema, mi sorprende che i poggiatesta non si possano regolare anche in avanti. Li aveva la mia Polo del 2002!!

Commenta

be anche la mk4 aveva le luci sotto le portiere che poi sono sparite per mantenere lo stesso prezzo con i modelli nuovi qualcosa devono eliminare

Commenta

Però potrebbero includere -nella lista degli optional- il cruscotto rivestito in pelle, come fanno marchi NON near-premium come VW, quali ad esempio Citroen.

Commenta

Originariamente inviato da stecube Visualizza il messaggio
                                      OT Alluminio, carbonio e pelle? Stiamo parlando di una Golf, l'auto del 'popolo'... Quanto verrebbe a costare???

Tornando in tema, mi sorprende che i poggiatesta non si possano regolare anche in avanti. Li aveva la mia Polo del 2002!!
                                      Anche la Phaeton è un'auto del popolo

Si vorrebbe una Highline davvero high, cioè con la plastica morbida ovunque, la pelle anche sul cruscotto per chi vuole farsi rivestire l'auto di cadaveri , insomma una vera versione di punta: probabilmente stanno schisci per non rompere troppo le scatole in casa Audi...

Commenta

Un ulteriore distinguo tanto per rimarcare le esigue differenze (nella sostanza più che nella forma...l'estetica si evolve non altrettanto la qualità che in forma referendaria sembrerebbe più a favore della vecchia golf 6), è la serrandina posta nel tunnel vicino il freno a mano. Nella ver. 6 scorre partendo da tergo, sulla ver. al contrario. Mi domando quale sia più funzionale...

Commenta

Nella golf 7, si illuminano anche le varie cornici del cambio, dei pannelli laterali delle porte? ma di colore rosso o azzurro?
                                          ho cercato delle foto con interni illuminati , ma ho trovato solo quelle del depliant poco chiare.
                                          The United Grey Club nr.02

Commenta

Sto operando...
                                          X