annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs. Golf VII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf VI vs. Golf VII

Ho letto da qualche parte di "inserti luminosi sui pannelli porta",ma ieri non li ho inquadrati per bene,invece oggi un utente ha detto che nell'incavo delle maniglie interne c'è luce soffusa tipo Audi per capirci.Sulle nostre Mk6 HL resta favoloso e discreto l'effetto dato dai 2 piccoli led rossi che inseriti nella plafoniera ant.illuminano leva cambio e uno spicchio di tunnel centrale.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Per quanrto riguarda l'annosa storia del "peso" della vettura... altro riscontro che non quadra...

Golf 6 2.0 TSi (ovvero il GTI) peso 1.318 Kg
      Golf 7 2.0 TDI (highline) peso 1.375 Kg (da configuratore)

Uno è benza, l'altro gasolio, ma la cilindrata è identica. Come è possibile che la golf 6 pesi meno di oltre 50 Kg !?!? Continuo a pensare che sul configuratore ci sia qualcosa che non va o quei pesi di "in ordine di marcia" si riferiscono a qualcosa che ci sfugge.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Golf VI vs. Golf VII

Tutte e due con il manuale???

Commenta

a me risulta che la Golf 6 2.0 TDI 140cv HL DSG pesasse 1.397kg in ordine di marcia, l'attuale "dovrebbe" essere 1.375
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

criveGTI Rettifico., avevo preso la versione DSG. Golf 6 2.0 TSi (ovvero il GTI) peso 1.318 Kg Golf 7 2.0 TDI (highline) peso 1.354 Kg (da configuratore) Per la Golf GTI il dato non ce l'ho più dal configuratore ovviamente, l'ho trovato su internet. In ogni caso se fosse DSG ai 1.318 Kg bisognerebbe togliere qualcosa... quindi consideriamo l'ipotesi "peggiore" (tra l'altro la più accreditata). La Golf 6 resta 36 Kg più leggera della 7. Con i dati di stiwy81, invece, ed il confronto fra i 2 motori "uguali", in vantaggio è la Golf 7 ma di appena 22 Kg (e siamo sempre ben lontano solo dalla metà dei "-100 Kg" dichiarati).

Commenta

"fino" a 100kg... in questo caso sono solo 22, però c'è da calcolare tutta la nuova strumentazione, più roba aggiungi e più pesa, se riesci ad aggiungere materiale senza far lievitare il peso, è già un bel traguardo. Calcola che se dovessimo seguire il trend dell'aumento di peso delle nuove versioni, la nuova Golf sarebbe dovuta pesare circa 1450kg
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

A me sembra invece che l'inversione di rotta ci sia già stata fra la 5 e la 6, perchè la 6 ha già delle parti saldate a laser ed in generale mi sembra pesi meno della 5 o al massimo sono pari.

- - - Aggiornato - - -

Inoltre, a parte il bombordamento mediatico di -100 Kg diventanto poi "fino a...", c'è stato anche il "tornerà a pesare come la Golf 4, 1.100 Kg"... insomma, senza nulla voler togliere a questa bellissima ed innovativa Golf 7 migliore della 6 senza dubbio alcuno senza ironia (altrimenti poi arriva qualche cattolico a riprendermi..), credo che il marketing e la fuffa abbiano comunque un ruolo importante in tutta la vicenda.

Commenta

L'ho vista! come ogni cosa dal vivo ha dato una migliore impressione che dalle immagini pubblicate. Normale che mi ravveda già a partire dalla linea che di fatto è la naturale evoluzione di ciò che precede, pertanto anche della ns rev. 6. Molto bella, slanciata ed ampia con un visibile passo lungo e sbalzi contenuti. Non rilevo differenze sull'altezza dal suolo con la 6. Il posteriore è più studiato così come lo è la parte frontale sempre ben raccordata con i bei gruppi ottici (parlo di quelli a led, gli altri sono meno riusciti rispetto per esempio la ver. 6). Riconoscibile l'impostazione a suolo (come sospettavo) tra la versione con assale rigido e quella con multilink: ne risente la linea in generale decisamente più performante nella seconda soluzione.
                  La famosa illuminazione dell'abitacolo: un bel bianco deciso con led probabilmente sotto il cruscotto (zona pedaliera); nelle portiere non l'ho notata ma credo a coloro che hanno descritto tale caratteristica. Mancano i led in plafoniera (peccato). Confermo l'atmosfera un po’ fredda ipotizzata in altro commento, che fanno rivalutare (se mai ce ne fosse stato bisogno) quella più calda e sportiva della mk6. Cruscotto: linea moderna meno tradizionale per una golf... forse la cosa più rivoluzionata. L'aspetto è gradevole ma rimango perplesso per l'ampia superficie dedicata al materiale lucido da limusine. Le leve laterali del volante sono state radicalmente riviste rimarcando il taglio con la tradizione (quelle della 6 mi sembravano uguali alla ver. 3, opinione comunque non spregiativa rimanendo le preferite per il sottoscritto) Mi è piaciuto il tunnel centrale e soprattutto la leva del cambio (manuale) dal bellissimo disegno; meno il volante (mi sembra più grande!). I sedili belli per coloro che non avessero avuto modo di vedere quelli della versione 6; decisamente negativo il giudizio se ciò fosse accaduto. Bagagliaio: impercettibile la maggior capacità, ma non sono stato lì a riempirlo di ***** da tennis per confrontarlo con quello della mia 6. Finalmente dei cerchi in lega (di serie) degni di nota (quelli della 6 da 16” fanno/facevano *****e). Sintetizzo il mio giudizio percepibile da un episodio curioso che ha preceduto la mia visita in concessionario: un possessore di una 2.0 TDI ver. 6 (forse bramoso di cambiarla) sorpassando chiunque lo precedesse mi ha fatto intuire che si recasse dallo stesso concessionario per la presentazione della ver. 7... mi domando che ***** si aspettava di vedere?

Commenta

Golf VI vs. Golf VII

Quella dove sono salito aveva led ovunque come luci abitacolo e sotto gli specchietti!!! Finalmente!!!

Commenta

Ragazzi qualcuno di voi mi ha fatto notare come la ver. 6 presenti nei comandi del climatizzatore la sola colorazione caldo-freddo per nulla retroilluminata. Dopo tale segnalazione (passo da fesso ma vi giuro non ci avevo mai fatto caso) l'occhio cade continuamente su tale pecca in parte compensata dalla simpatica accensione del numero che segnala la temperatura. sono andato a cercare il pelo nell'uovo alla 7 quando in casa avevo una imperdonabile mancanza. Aggiungo che se avessero retroilluminato anche il bordo delle manopole (come per esempio fatto per quelle della radio) non avrebbero fatto una lira di danno.

Commenta

Concordo pienamente sul fatto che i comandi del climatizzatore sia sulla MK6 che sulla 7 (anche se li paiono messi leggermente meglio) sono stati trascurati parecchio

Commenta

Non ho osservato bene quelli della mk7 ma a prima vista assomigliano a qualcosa di già visto (clima Giulietta?) se così fosse non sarebbe nulla di trascendentale ma comunque più adeguato rispetto la mk6.

Commenta

Al momento stavo notando i sedili di questa nuova Golf... quelli "standard" sono molto belli e dall'estetica riuscita, ma quelli della concept GTI sono veramente blandi: non hanno nessuna scritta che li differenzi da quelli di una "comune" Golf e anche il poggiatesta è normalissimo. L'unica differenza sta nei fianchetti più pronunciati. Devo dire che Mk5 e Mk6 offrono molto di più, avendo dei sedili "spaziali"...
                            Spero che opzionalmente si possano avere sedili più particolari e sportiveggianti (magari a guscio come quelli della R).

Commenta

è solo una concept, non è il caso di confrontare ancora nulla imho
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stiwy81

Il problema è che un concept praticamente definitivo ._____. la versione di serie sarà praticamente uguale.

Commenta

Esatto,come la concept Golf 6 Gti che è rimasta identica....

Commenta

Cherokee che... ti sei redento?!

Scherzi a parte... hai fatto una giusta considerazione. La Golf 7, solo perchè più nuova, non deve essere più bella in tutto e per tutto... secondo me hanno fatto bene a rinnovare un po' i colori degli interni Jakie (scozzesi), in quanto il rosso della solita trama quadrettata risulta più acceso e vivo, nella Mk6 è molto più tenue.

La forma dei sedili GTI Mk6 è però inarrivabile a questo punto, meravigliosa. Per quanto riguarda la linea estetica, però, la GTI-7 per me è da sbavo assoluto.

Commenta

Buonasera, io parlo da cliente che in un mese in famiglia abbiamo preso sia la 6 sia la 7, quindi credo di non essere orientato da nessuna parte; al di la dei gusti per l'estetica che è sempre soggettiva, complessivamente qualità e interni sulla 7 siamo livelli più alti, mentre per via della guidabilita' la 7 e' stata migliorata ancora (parlo delle 4 prove che ho fatto in concessionaria), poi logico essendo che la 7 e' appena nata ha degli optional e accorgimenti dettati dallo sviluppo degli ultimi anni, ma come logico che sia, sarà così anche quando uscirà la golf 8.

Commenta

Ospite

Nooooo aspetta! LOL ho questa perplessità solo sui sedili della GTI

Per tutto il resto, rimango della mia idea...solo che non ho più risposto al topic per non generare ulteriori flame xD

Commenta

• Re: Golf VI vs. Golf VII

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          Ho letto da qualche parte di "inserti luminosi sui pannelli porta",ma ieri non li ho inquadrati per bene,invece oggi un utente ha detto che nell'incavo delle maniglie interne c'è luce soffusa tipo Audi per capirci.Sulle nostre Mk6 HL resta favoloso e discreto l'effetto dato dai 2 piccoli led rossi che inseriti nella plafoniera ant.illuminano leva cambio e uno spicchio di tunnel centrale.
                                          ciao posso sapere quali sono questi led rossi nella mk6? non ne ho mai sentito parlare...

Commenta

Sto operando...
                                          X