Tagliente l'ironia di Dogo (spero di aver interpretato come tale la sottolineatura sulla Mk8). Rimango dell'avviso che come ha già detto, la nuova serie verrà comunque presto digerita perchè di fatto esprime il prosieguo della filosofia golf. Tuttavia proprio perchè appassionato del modello faccio a sottolineare che alcune soluzioni sono discutibili per la nuova serie. Oggi ho visto il maggiolone nuovo con l'assale rigido posteriore, una cagata. Purtroppo su alcuni modelli della Mk 7 verrà riproposto... non la mando proprio giù questa cosa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf VI vs. Golf VII
Comprimi
X
-
Re: Golf VI vs. Golf VII
Tagliente l'ironia di Dogo (spero di aver interpretato come tale la sottolineatura sulla Mk8). Rimango dell'avviso che come ha già detto, la nuova serie verrà comunque presto digerita perchè di fatto esprime il prosieguo della filosofia golf. Tuttavia proprio perchè appassionato del modello faccio a sottolineare che alcune soluzioni sono discutibili per la nuova serie. Oggi ho visto il maggiolone nuovo con l'assale rigido posteriore, una cagata. Purtroppo su alcuni modelli della Mk 7 verrà riproposto... non la mando proprio giù questa cosa.
-
In verità Ottavio,nessuna ironia velata,ma è la realtà...tutto qui.
Le cose che piu non mi "calano" della 7 sono piu o meno le seguenti;il pedale del gas incernierato in alto,il terzo finestrino/deflettore dietro gli specchietti retrovisori esterni per capirci,il ponte post."povero",il Tsi 1.4 con "soli" 140cv,il bianco a pagamento e che pagamento...fino a 1100euro,l'insieme paraurti ant./fari specie con fari alogeni,non c'è una scelta di cerchi in lega da impazzire dalla voglia di averli.Mi fermo qui,visto che ancora da vicino sta car non l'ho vista,una volta vista e magari salitoci e/o guidata puo esser allunghero la mia lista "nera" o depennerò alcune cose tra le mie negative,vedremo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Pare che chi avuto la possibilità di provare-testare il nuovo 2.0tdi/150cv ed il 1.4tsi/140cv ne sia rimasto piacevolmente colpito, sia come prestazioni che come piacere di guida. Sull'estetica Francesco ha già detto tutto, puntualizzato bene sui particolari che chi possiede l'mk6 non può non notare.
Sarei curioso di sapere perchè hanno modificato la pedaliera, dato che secondo me era perfetta!?
Commenta
-
Non vorrei peccare di presunzione dicendo che forse la pedaliera l'hanno voluta render piu popolare,piu facile,piu adatta a diverse tipologie di utenti.C'è infatti chi non si trova bene con l'incernieramento in basso,io stesso venendo da anni e anni di Lancia/Fiat,che hanno il pedale "appeso",ho avuto una certa difficoltà ad abituarmici,ora non saprei piu tornare indietro...specie da quando ho la pedaliera tipo GTI-R-GTD,fantastica sia per la mera estetica ma anche e soprattutto per il piacere di guida!
ps;anche io son convinto che i 2motori nominati da Chopin vadano bene,mi sanno di "ottimizzato"oltre che alleggerito...
Ciao AndrèCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Golf VI vs. Golf VII
Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggioA me la 7 comincia a piacere ogni giorno che passa, comincio ad apprezzarne i dettagli da cui differisce rispetto alla precedente.
Forse è troppo seriosa e perde quel carattere di giocattolone però va bè... Alla 6° serie sono legato da un rapporto speciale.
Sono rimasto invece deluso da una intervista di De Silva dove, snobbando clamorosamente la sua MK6, tinge lodi e sviolinate alla 1° ed alla 4° serie.
Tornando in tema ho notato questa sottile differenza sui loghi vw della calandra che mi era sfuggita
Inviato da iPhone
Commenta
-
eheheh magari...quella è una cacchio di GTI!!! stupendaaaargh!
..capperi, magari fosse la mia....avevo già tagliato la manina a quel vecchio imbaccucchito!
comunque, condivido appieno la recensione del mitico dogo..sono quei punti in cui mi trova daccordissimo!
........anche se devo ammettere che pur'io sono di parte per la VI...ma vorrei vederla per poter dare un giudizio molto meno affrettato... eh!VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
...e per i nostalgici.. -> sigpic
Commenta
-
Cappericchia, carissimo @ucci non pensavo fossi così geloso del tuo bolide rosso!
E cmq se gli tagli le unghiette allo Zio De Silva in futuro non potremo più fare confrontri tra le future Golf XVI e XXII.
In realtà se mi ricordo bene nel 2011 per la MK6 e altre bellezze (tipo Audi S5) venne premiato con il compasso d'oro o qualcosa di simile.
Penso che anche con la nuova serie abbia fatto un buon lavoro, vedremo
Commenta
-
Andando ad analizzare meglio e attentamente il nuovo listino di 4R,si evince che ora il Tsi122cv su Mk7 viene dichiarato con 1km-h in piu di veloc.max confronto a quanto avveniva su Mk6,,quindi ora 201 vs 200,ma perde quasi mezzo sec.nello 0-100 che passa cosi dai 9,5 della Mk6 ai 9,9 della Mk7....strano aggiungo io....
Invece il Tsi140cv che confronto al "vecchio" Tsi160 ha perso il volumetrico,ha alla fine la stessa identica coppia del Tsi122cv,e cioè 200nm a 1500giri.Quindi confronto al Tsi160 ha perso 40/60nm d coppia.
Altra piccolissima stranezza viene fuori confrontando le prestazioni dichiarate del 2.0Tdi150 e del 1.4Tsi140cv.Nello specifico,nonostante il Tdi abbia 10cv in piu del Tsi,paga 2decimi nello 0-100 avendo un 8,4sec il benza e 8.6 il Tdi.Invece appena superiore il dato relativo alla velocità max che vede il Tdi in evidente vantaggio con 216 vs i 212 del Tsi....
A voi eventuali commenti....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
@dogo ti sbagli il 1.4 Tsi 140cv ha 250nm di coppia, come prestazioni direi che va come il nostro bi-turbo con 20cv in più! La cosa che mi lascia perplesso è la disattivazione dei 2 cilindri, credo sia ancora più delicato del nostro motore! Ovviamente spero di sbagliarmi
Commenta
-
DIEGOLF;Tutto il mio messaggio precedente prende spunto da dati interamente ricopiati da 4R,non sono andato a verificare,se ora non ci si puo fidare di una Bibbia dei motori come 4R siamo freschi...allora!!??!!
Riguardo la disattivazione dei cilindri stai pur tranquillo perchè per ora questo 1.4 del lancio non l'ha,dovrebbe debuttare piu avanti....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ecco un video dettagliato sugli interni [video=youtube;-i9o1bh0ODA]http://www.youtube.com/watch?v=-i9o1bh0ODA[/video] se è gia stato postato chiedo scusa!Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet
Commenta
-
Mia opinione su quanto visto dal video indicato da maxim:
- sedili anteriori meno profilati e sportivi ma probabilmente più durevoli avendo utilizzato meno alcantara nei punti critici
- divano posteriore al contrario sembra più pronunciato nella definizione del singolo posto a sedere mantenendo la peculiarità più protettiva del tessuto meno esposto al logorio
- Il cruscotto nell'insieme è meno avvolgente rispetto quello della 6, sembra riuscito il tunnel centrale ora più consistente.
- indiscutibile la plancia multimediale
- meno importante il tunnel del gruppo plafoniere... non vedo i led (lo trovo, rispetto il mio però con i sensori volumetrici, più povero)
- il logo liscio sul cofano (fatto notare anche da voi) rispetto quello in rilievo e a nido d'ape della 6 è sentore di approssimazione (risparmio)
- si sono fregati il cavatappi
- Il freno a mano elettrico (forse di moda) mi sa di citroen
- l'illuminazione bianca di ogni cosa non va (splendido il rosso soffuso della 6)
- peccato per la locazione dei comandi alzavetri/specchietti, un ritorno al passato ingiustificato anche per funzionalità
- mi sembra più curato il piano sollevabile del bagagliaio
- omissis
- peccato per motori e assale posteriore (sia il modello 5-6 che la concorrenza docet)
Commenta
-
Tra l'altro sto appena ora guardando un video spagnolo e provano la Tsi140cv 2+2cilindri....quindi li è subito disponibile e non come da noi in primavera,i tedeschi ci prendono sempre per diversamente abili a quanto pare!!!
Ho notato tutte le cose che ha notato il mio amico e fratello di Tsi160 @Ottavio e aggiungo che non ho visto sui pannelli interni degli sportelli i catarifrangenti...mi sare aspettato onestamente le luci tipo Mk4 sarebbe stato un bel segno di cura dei dettagli.La profilatura sedili preferisco i miei HL Mk6 misto alcantara/drop mag.
E mi voglio ripetere...non sopporto davvero quel taglio dello sportello ant.da mono-volume,figlio della presenza del deflettore piccolino all'altezza dell'attacco specchietti retrovisori esterni...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
[QUOTE=Ottavio;714974]Mia opinione su quanto visto dal video indicato da maxim:
- sedili anteriori meno profilati e sportivi ma probabilmente più durevoli avendo utilizzato meno alcantara nei punti critici
- divano posteriore al contrario sembra più pronunciato nella definizione del singolo posto a sedere mantenendo la peculiarità più protettiva del tessuto meno esposto al logorio
- Il cruscotto nell'insieme è meno avvolgente rispetto quello della 6, sembra riuscito il tunnel centrale ora più consistente.
- indiscutibile la plancia multimediale
- meno importante il tunnel del gruppo plafoniere... non vedo i led (lo trovo, rispetto il mio però con i sensori volumetrici, più povero)
Approvo tutto quello che hai detto...comunque oggi l'ho vista e ci sono salito, impatto che ho avuto FREDDO, il posteriore non mi dice nulla, manco i led ha!!!!!!!
L'anteriore è carino, invecchia parecchio la VI, quella che ho visto però aveva lo xeno...quindi io la paragono alla mia senza xeno, seconda cosa, luci totalemte bianche ovunque, illuminazione della VI più calda e bella, led presenti solo nelle plafoniere centrali e sotto gli specchi retrovisori esterni, scusate metà led e metà alogene all'interno (alogene specchi di ortesia baule cassetto, mah)???
Tunnel centrale molto bello e rifinito, rispetto a quello della VI, volante carino, migliore di quello della VI ha anhe il cruise sul volante, voto 8 come il voto che do ancora alla Golf VI...
Commenta
-
Io la Golf 7 non l' ho vista ancora dal vivo ma come tutti i nuovi modelli presenta delle migliorie e magari qualche soluzione differente dalla serie precedente e per questo ci può essere un pelino di diffidenza... dal video girato in un concessionario spagnolo sembra che la qualità degli interni sia cresciuta (seppur sulla 6 è più che buona secondo me), ho notato dei particolari degni di nota ... esternamente si ispira anche alla Polo e oltre a sembrare più lunga e snella si è abbassata decisamente... cmq non temete ragazzi,anche se la 7 rappresenta il nuovo che avanza, la Golf 6 è e rimarrà bellissima!!!sigpic
Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p
Commenta
-
R: Golf VI vs. Golf VII
Confermo quanto detto da dogo, sulle porte non ci sono le luci antipozzanghera ma dei semplicissimi catarifrangenti... e spero vivamente che le golf che ho visto finora abbiano avuto qualche problema con l'illuminazione interna, perché la plafoniera non illumina praticamente nulla.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Commenta
-
La plancia è ben fatta ma molto seriosa. Peccato veramente per la luce interna bianca, confermo che risulta spiacevolmente fredda.
Oltretutto sulla mia MK6 il rosso viene parzialmente riflesso dalle plastiche beige che avvolgono la parte bassa dell'abitacolo.
Al buio si crea un mix piacevole e si resta avvolti da una leggera luce rossa, un pò soffusa... La sera fa molta scena.
Molto belli invece i proiettori anteriori Xeno-Led, dalle foto non li avevo apprezzati subito per bene
Sono ansioso di vedere quando caleranno il carico da 220CV (GTI-marzo2013?), allora credo proprio che comincerò a vacillare
Commenta
-
Sulla pubblicità della golf 7 hl citano "L'illuminazione ambiente dona un tocco di stile all'interno dell'abitacolo" .... anche sulla mia cè il pacchetto luci che consente regolazioni varie dell'illuminazione dell'abitacolo con in più dei caldi riflessi rossi (non gelidi bagliori bianchi) altrimenti meno esaltati nel N/s modello. Aspetto di verificare il tutto dal vivo per dare un giudizio magari migliore.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta