annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs. Golf VII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf VI vs. Golf VII

Il discorso "Non commettiamo lo stesso errore" dovrebbe anche essere retro attivo, e che cavolo, direi che il tuo atteggiamento non è assolutamente costruttivo almeno quanto quello di coloro che criticano la nuova serie "a prescindere".

Ho avuto una bellissima Golf V 1.9 TDI, da poco possiedo un'altrettanto bella Golf 6 2.0 TSI ed apprezzo moltissimo la linea innovativa della Golf 7 che giudico bellissima ma che, a mio modo di vedere, è un omaggio al grande successo che ha avuto la 6 visto che ne riprende MOLTO la linea.

Il confronto GTI Mk4 con GTI Mk5 non regge per nulla... altri tempi... e poi sappiamo benissimo che la GTI-3 e 4 ha avuto il suo momento più "buio" e che il mito GTI è riaffiorato davvero solo con la Mk5. Oggi un GTI Mk5, infatti, nei confronti di un GTI Mk7, non fa assolutamente la figura dei flinstons: cerchi da 18 simili, interni a scozzesi, volante sportivo simile, griglia a nido d'ape, strisce rosse frontali, scarico al posteriore (doppio nelle ultime 2 versioni GTI ma cambia poco..). Insomma, l'impronta dell'attuale GTI-7 deriva ancora dal serie 5, prima è in effetti un mondo radicalmente diverso.

Puoi avere tutte le idee soggettive del caso ma il salto generazionale VERO degli ultimi tempi è stato quello fra Mk4 ed Mk5. Tu spesso parli di aggiunte di optional, che è naturale siano in maggior quantità sul modello più recente, altrimenti come farebbe a vendere...

Ma la sostanza vera ricorda che è cambiata SOLO fra quello che è il modello più criticato di Golf, ovvero la 5, che ha introdotto 2 cosucce proprio piccole come il multilink ed il DSG. Variazioni strutturali per il cliente (che infatti sopravvivono ancora nella mk7), e non per la casa (come l'MQB).
    La differenza di peso indubbiamente sarà un elemento a favore della Mk7 ma non con le proprozioni di quello che ci vogliono far credere a quanto pare (dati alla mano).

Ci sono altri fattori che determinano un salto generazionale dalla 4 alla5:

- la linea che possiamo definire la più "rivoluzionaria" fra una Golf e l'altra (paragonabile solo al salto fra la 2 e la 3)
    - la gamma motori: 2.0 TDI 140 cv, 2.0 TFSI 200 cv e poi 1.4 TFSI

Tranne la disattivazione dei cilindri (disponibile per ora su una sola motorizzazione) quali evoluzioni di motori ha la Mk7 ? Il GTI sarà ancora strutturalmente quello della 5 con qualche cavallo in più, i TDI quelli della 6...

La 7 è bellissima, presenta optional aggiuntivi e se dovessi oggi comprare un GTI sarei molto combattutto fra il 6 ed il 7 pèropendendo alla fine per quello nuovo sicuramente... però di ******ate e provocazioni ne ho lette parecchie.

Mk 5, 6 e 7 sono della stessa generazione. Mk 3 e 4 sono storia, Mk1 e 2 preistoria. Tutte meravigliose comunque.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io non comprero la Mk7,devo sfruttare per bene la mia ancora per tanti anni,probabile se mi garbera prendero una futura Mk8,ma non sto qui a dire che la Mk7 sia brutta o scadente.Ha delle soluzioni che non gradisco del tutto,ma questi son gusti personali.Una cosa è certa....,della mia Mk6 Tsi160 sono strafelice...a dir poco...!!!

- - - Aggiornato - - -
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Signori ora però stiamo uscendo da ogni grazia eh...

Sarebbe bene che tutti fossero obiettivi, nel senso che dire "la Golf VI è insignificante" o che la V "è un aborto" o che "la IV era na porcheria" o robe simili (perchè si parla di robe simili, anche se non in queti precisi termini, non fa fare bella figura al forum e neanche e soprattutto a voi utenti.

Di sicuro Volkswagen non ha messo in commercio un modello insignificante, oppure insignificanti sono tutti i suoi acquirenti (e vi ricordo che la Golf VI nel periodo gennaio-settembre è la settima vettura più venduta in Europa)...

Poi che sia basata sul pianale della V, che non sia un modello completamente nuovo ecc ma un affinamento e ammodernamento della Golf V (fatta di ottima pasta comunque, sia chiaro) questo lo sappiamo tutti bene.

Quindi evitiamo di sparlare della Golf VI e della IV solo perchè si ha la V, di sparlare della V e della IV perchè si ha la VI e soprattutto il titolo della discussione è

GOLF VI vs. GOLF VII.

Quindi torniamo immediatamente in topic, anche perchè adesso mi vedo costretto a cancellare i messaggi che sono off-topic.

Il topic non è GOLF V vs GOLF VI...

Grazie

Ciao a tutti.
        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

fedo (& mod): da qui in poi ogni messaggio ot con il titolo della discussione sanzionalo come da regolamento. grazie

Commenta

Linuzzo me la sto già rileggendo per eliminare i commenti e le frasi ot.

Mi sembra di essere alle scuole dell'infanzia, ma va bene così.

Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

Commenta

...queste sono le innovazioni che ogni SINGOLA serie ha portato con se, in dettaglio VI e VII.

Non posso esimermi nel linkare per i più smemorati anche un documento che riporta tutte le innovazioni della VI ...in attesa che qualcuno trovi quello della VII..

Commenta

Va benissimo Nexus, ricordo agli utenti che vorranno poi rispondere e continuare a scrivere nel thread di confrontare ovviamente Golf VI e Golf VII...

Commenta

A mio avviso le cose importanti aggiunte nella 7 sono:

1. city emergency braking - permette di evitare parecchi sinistri anche a danno degli utenti più deboli della strada (pedoni-bici)
                  2. pacchetto di sicurezza comprendente line assist-rilevatore di stanchezza-cruise controllo che rispetta la distanza di sicurezza - utile per evitare incidenti durante i lunghi viaggi
                  3. alleggerimento (da verificare l'entità) - finalmente un'inversione di tendenza alle auto sempre più pesanti e impacciate!

Commenta

andrew ma si sa se quelli che elenchi saranno optionals o sono dispositivi di serie? Giusto perchè qualche settimana fa sono andato a provare la Volvo V40: si possono spendere anche 8 mila euro in optionals del genere... Mica bagigi!
                    Già sulla Golf 6 si potevano ordinare gli airbag posteriori: sarei curioso di sapere in quanti li hanno richiesti...

Commenta

Beh è datato che una casa ed in questo caso la VW faccia pagare come optionals la maggior parte dei nuovi dispositivi, è un pò la legge del mercato ...
                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Originariamente inviato da JamalWallace Visualizza il messaggio
                        andrew ma si sa se quelli che elenchi saranno optionals o sono dispositivi di serie? Giusto perchè qualche settimana fa sono andato a provare la Volvo V40: si possono spendere anche 8 mila euro in optionals del genere... Mica bagigi!
                        Già sulla Golf 6 si potevano ordinare gli airbag posteriori: sarei curioso di sapere in quanti li hanno richiesti...
                        Non so se saranno di serie ma io li metterei sicuramente se dovessi acquistare ora una golf7. Possono fare davvero la differenza in fatto di sicurezza attiva, cioè aiutano a evitare incidenti.
                        Nella G6 non si potevano avere neanche optional quindi per me è comunque un plus del nuovo modello.

Commenta

Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                          Il problema è che l'anacronismo di alcune soluzioni lo vedi solo tu: per il fatto che in passato si sia già usata una plancia driver oriented non vuol dire che adesso tale soluzione sia antiquata. Idem per il pedale incernierato al pavimento (fosse per una ragione di costi, VW lo avrebbe applicato a tutta la gamma immediatamente e non attendendo il rinnovo di ogni modello). Inoltre, come già qualcuno ha accennato prima di me, la Golf Mk6 sente notevolmente il peso degli anni, essendo un prodotto nato da una base vecchia di 10 anni (e non 4), dunque oggetto di rinnovo possono essere MOLTE componenti. Infine, non mi sembra che questo 1.4 TSI biturbo sia stato così apprezzato: resta un mistero la sua sparizione dai listini italiani, ma non è altrettanto misterioso il fatto che abbia dato parecchi grattacapi riguardanti l'affidabilità. Di certo non è uno dei motori più affidabili montati sulla Golf. E aggiungo che parlare di scarsa innovazione in QUESTA generazione di Golf mi pare davvero un'eresia: mille sistemi di ausilio alla guida, drastica riduzione delle masse, possibilità di disattivazione dei cilindri e miglioramento dell'abitabilità (pur mantenendo dimensioni esterne ragionevoli) la dicono lunga. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, il modello meno innovativo degli ultimi anni credo che sia stata proprio la tanto decantata Mk6: tranne il DCC non ha portato praticamente NULLA di nuovo...
                          Se il gruppo sospensioni è vecchio di 10 anni (MK5+MK6) quello riproposto dalla mk7 è oltremodo vecchio di 10 anni (perché uguale alla MK5 ed MK6) con l’opzione di 20-30 anni di anzianità (giusto perché volevano rinfrescare il progetto) avendo opzionato per quello, come già osservato da altri ns interlocutori della discussione, del modello Mk3, Mk4. Come vedi possiamo andare all’infinito senza necessariamente mortificare le opinioni altrui. Mettiamola così, al sottoscritto comunque piace la mk7 ma spera in un motore degno di nota. Al contrario, ma è solo una sensazione, credo che tu abbia una idiosincrasia per il modello mk6 cha a suo tempo, per logica di successione, ha reso obsoleto la mk5 (anche qui ritengo repentino il cambio del modello, giusto per rimanere obiettivi), e non vedevi l’ora che si consumasse la vendetta sulla mk6 con l’avvento del nuovo modello. Sappi che il sottoscritto non ha mai disdegnato ne la mk4 tantomeno la mk5 (esercizio radicale avendo qui ricostruito forme e dimensioni). Ti dirò di più, proprio la mk5 con il tsi 170 cv mi ha indirizzato perché scegliessi una golf, per coronare il sogno (credo di aver fatto appena in tempo essendo la mia golf immatricolata a feb. 11) con la mk6 anche se con 10 cv in meno

Commenta

Raga è MK6 VS MK7 mi raccomando...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

diciamo che e tale e quale agli interni della nuova passat.come del resto se vogliamo parlare di estetica anche i fanali posteroiri sono della passat,a mio parere assomiglia molto alla passat

Commenta

Interessati innovazioni tecnologiche a parte , che comunuque ben vengano se aumentano comfort e sicurezza , sul lato estetico la nuova golf 7 mi piace sia dentro che fuori , specie la consol centrale orientata mi sembra un'idea simpatica anche se non una novità assoluta.
                                Comunque dire che ha fatto invecchiare la 6 di colpo mi sembra un pò eccessivo, in fin dei conti se guardaste le due immagini nel primo post senza sapere quale delle due é la 6 e la 7 , come se non aveste mai visto nessuna delle due , secondo mé non sarebbe così facile capire a quale modello appartiene.

p.s
                                Il volante mi pare arricchito di vari pulsanti in più... se sono intuitivi da usare é un'ottima miglioria.

Commenta

Ma sai, a volte bisogna sparare un po' colpi e fuochi d'artificio... è evidente che la 6 mantiene la sua attualità estetica con "invecchiamento" relativo, sebbene la 7 sia, come giusto, un bel passo avanti estetico e contenutistico.

Commenta

Io son della stessa idea di Dogo,sono estremamente soddisfatto della mia GTI VI,e' un'auto che esteticamente mi piace parecchio visto che coniuga molto bene sportivita' ed eleganza di linee.La GTI VII aspetto di giudicarla quando potro' vederla dal vivo,di sicuro la soluzione dei filetti rossi nei fari la giudico un po' troppo appariscente.Da un punto di vista tecnico penso che prima di dare giudizi bisognerebbe aspettare almeno qualche prova su strada fatta da riviste specializzate,in tutti i casi non credo proprio che l'uscita della VII abbia fatto diventare obsoleta la VI...

Commenta

Concordo con quanto detto da Poc corn. A prima vista un profano o comunque inconsapevole dell'esistenza delle due vetture le confonderebbe sicuramente quanto meno dal punto di vista temporale. Premesso che la plancia della sette rimane elegante e direi quasi "italiana", un appassionato la confonderebbe con una passat od addirittura con una berlina nostrana.

Commenta

A me la 7 comincia a piacere ogni giorno che passa, comincio ad apprezzarne i dettagli da cui differisce rispetto alla precedente.
                                        Forse è troppo seriosa e perde quel carattere di giocattolone però va bè... Alla 6° serie sono legato da un rapporto speciale.
                                        Sono rimasto invece deluso da una intervista di De Silva dove, snobbando clamorosamente la sua MK6, tinge lodi e sviolinate alla 1° ed alla 4° serie.
                                        Tornando in tema ho notato questa sottile differenza sui loghi vw della calandra che mi era sfuggita
                                        File allegati

Commenta

Si,con la Golf è,e deve esser sempre cosi,l'apprendimento viene gradualmente,certo la nostra visione è super allenata confronto a quella della gente "normale"...
                                          Propio ieri,giuro,avevo anche io notato che il logo Vw sul muso ora è sigillato...
                                          Uno stralcio dell'intervista di cui parli mi sa che l'ha pubblicata 4R,e son rimasto anche io male nel leggere che nomina come piu belle le;Mk1 e Mk4 e ora certo la Mk8!!!
                                          Certo ognuno è padrone di vederla come vuole.Io dico che la 1a era speciale perchè appunto la prima,la mamma di tutte le Golf,la 4a pazzesca,la 6a bellissima perchè l'ho io,e la 8a bella perchè è l'ultima Golf nata,quindi la migliore,la piu perfezionata....(almeno in parte...talune scelte non le riesco a capire davvero.....)

Commenta

Sto operando...
                                          X