annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI vs. Golf VII

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf VI vs. Golf VII

concordo sul fatto che il posacenere è la presa 12v nelle golf 5 e 5.5.... sono messi in una posizione estremamente scomoda! almeno sulla 7 da questo punto di vista sono decisamente meglio!
    sigpic[/video]

Commenta

figo lo schermo.....sembra na tv
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

...quello che sono curioso di vedere dal vivo sono le plastiche lucide nel tunnel....ma anche intorno al quadro strumenti ..non vorrei che l'effetto plasticone....

Commenta

Originariamente inviato da MarcoGT Visualizza il messaggio
          Una prima comparazione tra gli interni della G6 e quelli della G7.
          Non vedo tantissime differenze...[ATTACH=CONFIG]82005[/ATTACH]
          Effettivamente entrambi hanno un volante e una strumentazione !

Invece andando oltre al volante e alla strumentazione le differenze sono enormi, in primis è la prima Golf con plancia rivolta verso il guidatore, scusa se è poco (rispetto alla MK6 e precedenti).
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La plancia rivolta verso il guidatore lo aveva anche la Mk4 e tutte le auto Vw costruite in quel periodo(Bora ect)

Sembra che in ogni versione tolgono qualcosa e poi lo rimettono in quella successiva

Commenta

Hai ragione è vero !
              Solo che nella MKIV faceva abbastanza schifo

Commenta

La prossima MKVIII avrà il monitor a scomparsa cosa che speravo ci fosse già ora per la miglior visibilità o sul vetro
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Dalle foto non mi fà impazzire, soprattutto il posteriore con alcune parti un pò troppo "taglienti".
                  Mi aspettavo uno stacco maggiore rispetto alla golf VI...e in alcuni particolari ricorda troppo la passat.
                  Vediamo che effetto mi farà dal vivo.
                  Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

In tutta sincerità neanche io vedo tutta questa somiglianza tra gli interni della Mk6 e quelli della Mk7. Tanto per cominciare la forma del cruscotto è completamente diversa: la Mk6 ha una palpebra piccola, una plancia lineare e una consolle molto verticale (e qui traspare l'anzianità del progetto), mentre la nuova Golf ha una palpebra che arriva sino a coprire le bocchette dell'aria, la plancia è orientata verso il guidatore e la consolle è molto più inclinata rispetto al passato. Anche il raccordo col tunnel è molto "basso" e massiccio nel nuovo modello, mentre in precedenza (soprattutto nella Mk6, meno nella Mk5) sembra piuttosto alto (da utilitaria). Ed è proprio questo il "potere" di questa nuova Golf: gli interni sembrano ripresi da un'auto di categoria superiore (non a caso la forma della plancia ricorda molto le Audi di qualche anno fa), mentre buona parte della componentistica (manopole, leve, pulsanti ecc..) sono in comune con gli altri modelli VAG (ed ecco perché la sensazione di "già visto" nella Passat), ma questa è ormai una politica comune a tutte le Case.

Commenta

E' discutibile l'opinione "sull'anzianità del progetto" per la Mk6. La nuova plancia della MK7 evoca (con poca fantasia) quella di altri modelli del tipo BMW anni 80 per progetti più recenti ma superati come l'alfa 159. L'indubbia eleganza degenera con la compattezza del modello 6, dove tutto è veramente a portata di mano (eccellente la soluzione del gruppo comandi vetri/specchietti accomunati lungo la portiera in una posizione sicuramente più di avanguardia). Al livello qualitativo si equivalgono (la mk6 ha materiali migliori anche di alcune audi di ultima generazione). Il profilo dei sedili della mk7 appare più ricercato sebbene quelli della mk6 non siano da meno (la seduta della HL è particolarmente avvolgente e ribassata). Precisato ciò, con l'intento di "redimere" coloro che volessero far invecchiare precocemente la mk6 (l'unica ad avere il multilink anche sulla base!), non posso che apprezzare la linea di continuità comunque perpetrata nella scelta di un nuovo modello che non può non soddisfare gli utenti vW.
                      Ultima modifica di fedo; 10/10/2012, 19:47. Motivo: EDIT BY FEDO: NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO!!!

Commenta

Ottavio

A me sembra più discutibile l'idea di cercare fantasia nella Golf: stiamo parlando di un ossimoro. La plancia orientata verso il guidatore è una soluzione tutt'altro che superata (Bmw è tornata a proporla dopo anni di cruscotti "lineari" poco attraenti). Poi, non so tu come faccia a parlare di "qualità dei materiali" senza aver toccato con mano la nuova Golf: se l'hai vista (dal vivo) e toccata con mano allora ok...

A me sembra proprio che molti proprietari di Golf 6 non vogliano accettare il brusco invecchiamento che ha subito quella che -secondo me- è stata la generazione di Golf più insignificante mai creata dal 1974...e non lo dico in senso dispregiativo. L'unica Golf non concepita da 0, ma che usa praticamente il 70% di un'auto lanciata 10 anni fa. E si vede, c'è poco da fare. Si vede...

PS anche la Mk5 ha il multilink per tutte le versioni, non solo la Mk6.

Commenta

Beh è la prima cosa che mi è venuta in mente guardando bene la MK7.
                          Ha fatto invecchiare di colpo la MK6 e ha fatto subito riaffiorare nella MK6 tutti i postumi MK5. D'altronde, a dispetto di quanto alcuni asseriscono, la MK6, ma oramai lo sanno anche i muri, è un semplice restiling della MK5 e quindi la MK7 non è nuova di 3 anni rispetto alla MK6, ma bensi di 9 anni.

Commenta

mc0676

Ho l'impressione che si stia verificando quel "rigetto" da parte di molti proprietari di Mk6 nell'accettare la Mk7....

Commenta

Basta che non rigettino nel forum

Commenta

Beh che dire il sottoscritto solitamente mantiene un modello per almeno 8-10 anni pertanto non ha alcun interesse a temere qualsivolglia invecchiamento dello stesso. L'ossimoro golf sarebbe stato tale se avesse mantenuto una plancia sui generis come nella Mk5 ed ancora più nella austera Mk6, non una "aggiornata", perchè no, anche bella, ma troppo allineata ad altri modelli (passati o meno). Ritengo tuttavia che annunci sensazionali (la nuova Golf 7…che cacchio rinnovano dopo 4 anni!?), rischiano di rimanere fini a se stessi specie se i presupposti sono il ritorno a soluzioni arcaiche revampate per gli inconsapevoli clienti. Ad oggi agli "azzardi" (vedi TSI biturbo) apprezzati dagli utenti, dal settore di competenza, dalle riviste specializzate ecc., non suppliscono oltremodo soluzioni innovative; direi piuttosto che si è fatto un passo indietro nelle motorizzazioni, nelle sospensioni, nei dettagli (vedi pedaliera). Da appassionato spero almeno che si ravvedano nelle motorizzazioni magari con un downsizing più performante (giulietta, astra turbo, focus...mk6), magari anche più "vecchio" dello stramoderno ed inarrivabile TSI 1.4 twincharger.

Commenta

Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggio
                                  @Ottavio

A me sembra più discutibile l'idea di cercare fantasia nella Golf: stiamo parlando di un ossimoro. La plancia orientata verso il guidatore è una soluzione tutt'altro che superata (Bmw è tornata a proporla dopo anni di cruscotti "lineari" poco attraenti). Poi, non so tu come faccia a parlare di "qualità dei materiali" senza aver toccato con mano la nuova Golf: se l'hai vista (dal vivo) e toccata con mano allora ok...

A me sembra proprio che molti proprietari di Golf 6 non vogliano accettare il brusco invecchiamento che ha subito quella che -secondo me- è stata la generazione di Golf più insignificante mai creata dal 1974...e non lo dico in senso dispregiativo. L'unica Golf non concepita da 0, ma che usa praticamente il 70% di un'auto lanciata 10 anni fa. E si vede, c'è poco da fare. Si vede...

PS anche la Mk5 ha il multilink per tutte le versioni, non solo la Mk6.
                                  Ma lo sai che come lamierati tra la Mk5 la Mk6 in comune avevano solo il tetto?credo di si.
                                  Che la 6 con l'uscita della 7 sia invecchiata è fuor di dubbio,ma è naturale,fisiologico,ma credo con fermezza che la 6 potrebbe ricalcare nel tempo il successo ever green della Mk4 come linea,e cioè che anche a distanza di anni è sempre originale e "diversa".
                                  Ancor piu particolare e sara piu rara nel tempo,la Mk6 con il Tsi160...motore dell'anno a gogò!!!
                                  Modestamente ancora vedo gente che si sofferma con lo sguardo ad ammirare la mia Golf,che ci crediate o no è cosi....
                                  Ultima modifica di fedo; 10/10/2012, 19:55. Motivo: edit by fedo: frase ot
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il problema è che l'anacronismo di alcune soluzioni lo vedi solo tu: per il fatto che in passato si sia già usata una plancia driver oriented non vuol dire che adesso tale soluzione sia antiquata. Idem per il pedale incernierato al pavimento (fosse per una ragione di costi, VW lo avrebbe applicato a tutta la gamma immediatamente e non attendendo il rinnovo di ogni modello). Inoltre, come già qualcuno ha accennato prima di me, la Golf Mk6 sente notevolmente il peso degli anni, essendo un prodotto nato da una base vecchia di 10 anni (e non 4), dunque oggetto di rinnovo possono essere MOLTE componenti. Infine, non mi sembra che questo 1.4 TSI biturbo sia stato così apprezzato: resta un mistero la sua sparizione dai listini italiani, ma non è altrettanto misterioso il fatto che abbia dato parecchi grattacapi riguardanti l'affidabilità. Di certo non è uno dei motori più affidabili montati sulla Golf. E aggiungo che parlare di scarsa innovazione in QUESTA generazione di Golf mi pare davvero un'eresia: mille sistemi di ausilio alla guida, drastica riduzione delle masse, possibilità di disattivazione dei cilindri e miglioramento dell'abitabilità (pur mantenendo dimensioni esterne ragionevoli) la dicono lunga. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, il modello meno innovativo degli ultimi anni credo che sia stata proprio la tanto decantata Mk6: tranne il DCC non ha portato praticamente NULLA di nuovo...
                                    Ultima modifica di fedo; 10/10/2012, 19:58. Motivo: EDIT BY FEDO: FRASE OT

Commenta

comunque è tutto soggettivo, io venivo dal MK3 e questo MK6 lo trovo molto bello e di un altro pianeta , l'MK7 è molto + bello e innovativo e lo guardo interessato ma so già che non lo prenderò, tuttavia noto che cresce sempre di più, questo fa bene alle prestazioni-innovazioni-sicurezza-lusso, ecc., un po' meno alla praticità d'uso quotidiana, e sarà difficile fare numeri come un tempo, la vedo sempre più difficile perchè si sta alzando di gamma e anche fascia d'utenza: la golf + venduta di sempre è stata la mia golf MK3 con 5 milioni di pezzi prodotti, anche se va detto che negli anni 90 non c'erano i concorrenti odierni , ma al tempo piaceva moltissimo.
                                      Ultima modifica di fedo; 10/10/2012, 20:02. Motivo: EDIT BY FEDO: FRASE OT
                                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Cherokee
                                        ..non capisco questo tuo "rigetto" che hai nei confronti della serie 6, hai una serie 5 che ti sei comprato perché ti piaceva o ti sei convinto solo dopo che il proprietario della concessionaria ti ha detto che è più bella visto il tuo interesse verso la VI ?..... insignificante poi.. cerchiamo di dare il giusto peso alle parole.... se la nostra è invecchiata la tua è diventata antiquariato...
                                        ...io ho comprato la serie III quando è uscita la IV che non mi convinceva.. volevo la III e basta... per me è tuttora la più bella, mentre la V è stata quella più bruttina diciamo... capita in poi ma deludente all'inizio nelle vendite.... con la VI secondo me hanno fatto il giusto passaggio IV -> VI con la V avevano finito un po i fondi per gli interni... ma ineccepibile per le soluzioni tecniche adottate.
                                        ..ripeto sono pareri del tutto personali e soggettivi, trovo la VII molto bella l'unica cosa è che le plastiche intorno al cruscotto ed la console centrale nere stanno anche bene ma argentate fanno molto Ford Focus.... ma il mio giudizio è tutto da rivedere una volta vista dal vivo....

saluti

Commenta

@Nexus

Si vede che non hai capito granché del mio ragionamento: ho comprato la Mk5 perché mi piaceva più della Mk6, e non ho mai detto che la mia fosse più moderna della tua. Sono vecchie entrambe (anche se poi, in tutta onestà mi sembra che porti molto peggio i propri anni la 6 della 5, ma è un parere puramente personale -seppur ampiamente condiviso-).
                                          Poi se per te antiquata e insignificante sono sinonimi (e soprattutto nel contesto in cui sono stati espressi) beh allora questo è un altro discorso. Io ho definito antiquata la Mk6 in relazione alla Mk7 e aggiungo che soggettivamente la Mk6 sia insignificante perché ha portato il NULLA quanto a innovazioni: non ha nemmeno un proprio pianale, propri lamierati e propri sedili. Anche i motori sono in gran parte ricalcati dalla generazione precedente, e rispetto a quest'ultima ha ricevuto sospensioni posteriori semplificate e portiere più economiche. Questo forse nemmeno lo sai.

PS il mio interesse verso la Mk6 è sempre stato moooolto marginale, e se avessi letto con maggiore attenzione il mio post precedente l'avresti denotato.

Ospite

Ma li leggi i miei post?? ho scritto che SCHERZANDO mi ero informato sulla Mk6!! non mi interessava minimamente cambiarla sul serio!

Commenta

Sto operando...
                                          X