annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit Specchio Interno Golf 7.5 su Golf 7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Retrofit Specchio Interno Golf 7.5 su Golf 7

Salve a tutti,
    vorrei gentilmente chiedere se a qualcuno è mai venuto in mente di montare il nuovo specchio interno della Golf 7.5 (senza cornice) su Golf 7.
    Premetto che io ho una Trendline e che dovrei rivedere tutto il comparto in alto dietro lo specchio.
    Per intenderci, dopo l'estate, avevo in mente di sostituire il parabrezza (io ho quello base senza neanche il sensore luci/pioggia) per montare, appunto, quello predisposto per Lane Assist e Sensore Luci e Pioggia con specchio Fotocromatico.
    Ora, so che esistono diversi specchi per Golf 7 (se non mi sbaglio 3) a seconda degli optional montati, ed io devo giustamente montare quello adatto per il lane assist. Sono certo che anche per Golf 7.5 la questione è la medesima.

La mia domanda è questa: "facendo finta" che abbia già installato tutto il pacchetto con il Lane Assist, è possibile montare (o quantomeno "adattare") lo specchio senza cornice al posto dello specchio con cornice presente su golf 7?
    Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

Re: Retrofit Specchio Interno Golf 7.5 su Golf 7

Certo che...C'è gente, compreso il sottoscritto, che solo l'idea di cambiare un parabrezza lo fa impazzire (per il trip degli spifferi, del non perfetto incollaggio, i vetri in auto visto che il vecchio di solito si rompe etc etc) e invece tu spudoratamente lo fai per uno specchietto . Se proprio devi fare questa follia ti consiglio di montare il vetro riscaldabile a riflessione solare così è anche protettivo per il sole e fa meno caldo e sopratutto silenzia ulteriormente l'auto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Certo che...C'è gente, compreso il sottoscritto, che solo l'idea di cambiare un parabrezza lo fa impazzire (per il trip degli spifferi, del non perfetto incollaggio, i vetri in auto visto che il vecchio di solito si rompe etc etc) e invece tu spudoratamente lo fai per uno specchietto . Se proprio devi fare questa follia ti consiglio di montare il vetro riscaldabile a riflessione solare così è anche protettivo per il sole e fa meno caldo e sopratutto silenzia ulteriormente l'auto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Sono paure comprensibili, difatti il lavoro lo farei fare da persone fidate..
      comunque non si trattata solo dello specchietto, ma di tutte le funzionalità (comodità) che ne seguono, ad esempio le luci automatiche con il coming/leaving home..
      Grazie del consiglio [emoji1305][emoji1305]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

io ho preso un sasso in autostrada e l'assicurazione ha pagato il parabrezza nuovo.

avevo quello "normale" con solo sensore luci/pioggia e ho fatto installare quello riscaldato con supporto telecamera Lane Assist.

attenzione che va fatto tutto un ragionamento prima di scegliere il parabrezza... nel senso, l'attacco dello specchio è diverso fra 7/7.5 e pure fra telecamera si/no.

tra l'altro se non hai la telecamera di serie bisogna controllare la versione del Gateway, poi se hai ACC o meno cambiano ancora le cose.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

poi se metti il parabrezza riscaldato andrebbe anche cambiato il sensore di irraggiamento solare del Climatronic...

un sacco di piccole cose da considerare insomma.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Infatti la cosa che mi preoccupava di più è l'attacco dello specchio diverso tra 7 e 7.5
            per la compatibilitá non c'è nesusn problema perchè ho fatto installare gateway high e quindi è pienamente compatibile.
            Visto che dovrei partire da 0 (ho una trendline con un senplice specchio "manuale") devo passare tutti i cavi e codificare. Ho già preso le plastiche interne, telecamera con cablaggi e mi mancherebbe solo lo specchio con il sensore.
            Non avendo il clima automatico non potrei gestire il parabrezza a riflessione solare se facessi il retrofit e quindi sono costretto a lasciar stare..

Commenta

Retrofit Specchio Interno Golf 7.5 su Golf 7

non hai detto se hai ACC. do per scontato di no visto che non avevi un gateway high.

che telecamera hai preso? 5q0 980 653 g oppure cosa?

non serve il Climatronic per il parabrezza riscaldato, è gestito dalla BCM e si attiva nel menu CAR della radio.

EDIT: ufficialmente serve il Climatronic per gestire il parabrezza riscaldato, poi praticamente/elettricamente non e' strettamente vero.
              Ultima modifica di darkchina811; 28/04/2020, 22:56.

Commenta

qualcuno di voi ha fatto il retrofit per il vetro riscaldato? io devo sostituire il parabrezza e quindi volevo montare quello riscaldato, però volevo capire cosa comporta il collegamento

Commenta

l'ho scritto appena qui sopra che ho fatto montare il vetro riscaldato :P

va tirato un filo dalla BCM alla scatola fusibili motore. vanno aggiunto un fusibile ed un rele' nella suddetta scatola e completato il cablaggio verso il parabrezza.

ufficialmente il vetro riscaldato va codificato (richiede Climatronic), perche' non esiste un pulsante fisico per accenderlo, il comando compare nella schermata clima della radio.

ufficiosamente nessuno di vieta di pilotare il rele' direttamente invece che dalla BCM. sarebbe solo da metterci un timer per evitare di dimenticare il vetro acceso.

Commenta

Sto operando...
                  X