annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

    Ho cercato sul forum, e non solo su questo, ma non ho trovato nulla a riguardo, vorrei trasformare la plafoniera anteriore della mia golf 7 in una "W8" come quella che monta la passat e forse anche qualche altra vw con i due led rossi, in pratica con un piccolo led bianco che illumini la zona cambio, chiedo a voi che probabilmente ne sapete più di me, consigli ed aiuto su come fare. Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Enzino; 01/02/2018, 09:37. Motivo: Titolo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Plafoniera W8 Golf 7

    Anche a me piacerebbe

    Commenta


    • #3
      Re: Plafoniera W8 Golf 7

      Sulla mkV e VI c'era di serie dalle Comfortline in su...

      Chiarisco anche il titolo

      Commenta


      • #4
        Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

        Piccolo OT. Secondo me le hanno tolte perché hanno introdotto l'ambient light (inteso come illuminazione profili su portiere, maniglie, zona piedi). Se mantenevano il vecchio sistema quello nuovo non sarebbe stato altrettanto valorizzato. Poi io personalmente mi trovo bene con l'accensione della plafoniera secondo necessità, il comando è ben individuabile, la luce led è efficace, e quando non serve si torna a guidare nella miglior condizione. Ricordiamoci che il cervello elabora continuamente le informazioni trasmesse dal nervo ottico, meno "fonti di disturbo" luminoso ci sono, più rilassante e sicura è la guida.

        Dico questo perché anche a me interessava concettualmente la vecchia illuminazione (detta anche cat view) ma con l'acquisto della G7 con le suddette luci interne non ne ho mai sentito la mancanza.
        E la cosa mi pare anche abbastanza generalizzata, allargando il raggio al di fuori del gruppo VW.
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

          Sì, ci può stare... ma quei LED illuminavano leggermente la zona cambio e tunnel centrale, ora buia anche con l'ambient light

          Commenta


          • #6
            Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

            Bravo @Enzino!!! è per questo che mi sono ingegnato per montarmi una mini plafoniera a led in quella zona che è scandalosamente buia. Hanno pensato ad illuminare i piedi (perché poi durante la guida?) e non la zona cambio/cassettino.
            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

            Commenta


            • #7
              Re: Plafoniera W8 Golf 7

              Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
              Sulla mkV e VI c'era di serie dalle Comfortline in su...

              Chiarisco anche il titolo
              Grazie mille per la correzione, allora, io ho smontato la plafoniera, peer vedere come è fatta, il lavoro non dovrebbe essere complicato, c'è la parte centrale in plastica (tra i tasti, che viene via, e si ci può lavorare su, avrei bisogno solo di un piccolo aiuto, 1 Come potrei fare un buco senza danneggiare la plastica? e 2 Come faccio a prendere corrente da uno dei due tasti cosí da accendersi solo quando è sera e si accendono le luci? Ho giá il piccolo led bianco, ne monterei solo uno e non due perchè c'è poco spazio tra i due tasti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                Commenta


                • #9
                  Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                  Interessante... seguo [emoji123]

                  Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                    Io avrei invece un altra idea, fra i pulsanti della plafoniera ho il comando del tettuccio apribile,
                    quindi in alternativa si potrebbero mettere uno o due led nel coperchio riservato ai sensori volumetrici
                    prendendo l'alimentazione dal connettore della plafoniera, oltretutto non si rischia di rovinare la plafoniera
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   746036a91c522f9c12e027a8e298bc4b_orig.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 1265246
                    forse ci sarebbe un po da lavorarci per trovare la giusta inclinazione dei led, ma con l'aiuto di un po di colla a caldo si potrebbe fare

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                      in effetti sembra una buona idea e un buon posto...ovviamente la luce dovrà essere sotto chiave e meglio se si accende solo con i fari accesi e/o in modalità notturna...probabilmente la modalità migliore d'attacco alla corrente sarebbe quella di metterla in linea con l'ambient light

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                        In serie all'ambient light o a illuminazione vano piedi sarebbe il massimo, sarebbe pure dimmerabile, però ci sarebbe da raggiungere il cablaggio che si trova nelle portiere o in prossimità della plafoniera vano piedi, più semplice invece il parallelo con l'illuminazione pulsanti plafoniera, il cavo dista si e no 15cm.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                          Se qualcuno riesce puó spiegare come ha fatto? Grazie mille!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                            Io sto cercando un coperchio sensori volumetrici da cannibalizzare, se l'esperimento va male rimetto quello originale e non rimango con i buchi magari non venuti bene

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                              Salve sono interessato anche io ai led di cortesia,qualcuno ha fatto qualcosa?oppure nn si potrebbe mettere qualche led di cortesia di un altra volkswagen?possibilmente bianca

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                                Una soluzione è quella di mettere uno o due led a centro della plafoniera nel vano dedicato al pulsante del tettuccio apribile, io non posso metterli perché ho il tettuccio e quindi in quel vano c'è già il pulsante, volevo posizionarli nella parte posteriore della plafoniera ma l'inclinazione non proietterebbe la luce nella giusta direzione, alla fine ho abbandonato l'idea.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20190218-182119_Chrome.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 43.2 KB 
ID: 1267894

                                  Gente io ho trovato questi 2 led rossi con fili,è un ricambio originale che montavano le vecchie audi,,l'idea sarebbe di metterlo al.centro dei tasti nella plafoniera facendo 2 buchi,il problema è come collego i fili senza fare danni e dove li collego?vorrei che si accendono solo mettendo le posizioni o gli abbaglianti,ho notato che quando accendo uno dei 2 si illuminano tutti i tasti,quindi sarebbe ottimo prendere o collegare la corrente a quella dei tasti,ma come?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                                    Controlla con un tester sulla spina della plafoniera quale è il filo dell'illuminazione dei pulsanti, trovato il filo metti in parallelo ed il gioco è fatto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                                      Non possiedo un tester e poi come sarebbe in parallelo?questo pezzo che ho trovato ha 2 cavi

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

                                        Sul connettore della plafoniera troverai un filo comune che dovrebbe essere il negativo, uno degli altri fili dovrebbe essere l'illuminazione dei pulsanti, quindi due fili, negativo e positivo, il led va in parallelo a questi due fili e sarà dimmerabile come il resto dell'illuminazione, se non hai il tester acquistane uno economico.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X