annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist after market. Possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lane assist after market. Possibile?

Originariamente inviato da Travis26 Visualizza il messaggio
    Eh in teoria la telecamera e quella visto che ha il light assist, e navigatore ha il discover pro. Ma l hai fatto come? solo col programma vag?
    Quest è il link dell'auto si vede poco ma la telecamera sembra quella in ordine:
    https://www.autoscout24.ch/it/d/vw-g...5#&gid=1&pid=1
    Allora , si , sembra essere lei , poi con una scansione dal vcds si è sicuri , comunque si dal solo vag

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma qualcuno conosce il codice ricambio esatto della telecamera adatta per il lane assist?
      In rete se ne trovano diversi tipi..

5G0980653A, 5G0980653C, 5G0980653E?

E se non chiedo troppo anche il codice per il cablaggio..

Ps. Ovviamente mi rivolgo a chi ha già fatto il retrofit con successo.

Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

Commenta

Up!
        Ripropongo la mia domanda, aggiungendo che ho già l’ACC ed il Rear Assist con Blind Spot Plus, quindi la centralina di bordo dovrebbe essere già predisposta.. mi manca solo il codice giusto per la telecamera.. nessuno sa aiutarmi?

Commenta

Originariamente inviato da Ale2.0TDI Visualizza il messaggio
          Allora , si , sembra essere lei , poi con una scansione dal vcds si è sicuri , comunque si dal solo vag

Ciao, puoi dare qualche indicazione in più sulla procedura?

Commenta

Originariamente inviato da giapoz Visualizza il messaggio
            Ciao, puoi dare qualche indicazione in più sulla procedura?
            Si , ho tutti long salvati della mia , scrivimi in privato !

Commenta

Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
              Up!
              Ripropongo la mia domanda, aggiungendo che ho già l’ACC ed il Rear Assist con Blind Spot Plus, quindi la centralina di bordo dovrebbe essere già predisposta.. mi manca solo il codice giusto per la telecamera.. nessuno sa aiutarmi?

Ciao Vincenzo io ho attivato il lane assist e dla tramite vag ed ho come componente : 5Q0980653 . Spero di esserti stato utile !

Commenta

Ciao Ale2.0TDI, e grazie per la risposta.. da quanto ho capito nessuno del forum e pochissimi in generale hanno effettuato questo retrofit su Golf 7, quindi sto avendo difficoltà a reperire info affidabili. Vorrei fare un lavoro pulito e “oneshot” senza troppi smonta e rimonta ma la vedo dura..

Ci sono molte versioni di quella telecamera, distinte dalla lettera finale A,C,E, ecc.. io, sperando che l’ordine alfabetico corrisponda con quello cronologico, ho acquistato quella che finisce con la G, dunque 5G0980653G (in quanto la mia Golf è un fine 2016), e ho acquistato anche il cablaggio su AliExpress.. sono in attesa che arrivi il tutto.
                Tu se non sbaglio l’hai di serie la camerina ed hai solo attivato tutto via vag, giusto?
                Posso chiederti quale codifica hai usato?
                Un’altra cosa che non mi è chiara è dove va connesso il cablaggio sulla centralina di bordo, o meglio dove trovo fisicamente i pin 7 e 17 (se non sbaglio).. [emoji848]
                Se vuoi ci sentiamo in pvt.

Commenta

Io ho fatto lavori sulla passat B6 (ACC e LANE ASSIST) per cui posso solo parlare per similitudine. Se come immagino per pin 7 e 17 si intenda il can bus, fisicamente lo trovi sulla gateway, sulla centralina volante o da altre parti a seconda di dove ti viene più comodo. Verifica se la tua centralina gateway è compatibile con il lane assist. Le lettere finali in questo caso penso che siano solo dovute alle annate di produzione o ad aggiornamenti software ma dovrebbero essere tutte compatibili. MA pensi di sostituire anche il parabrezza?

Commenta

Se tutto va bene e funziona a dovere sostituirò anche il parabrezza, per ora mi limiterò ad un montaggio “posticcio” su quello che ho..
                    Non sono sicuro al 100% che la centralina che monto sia compatibile con il lane assist (come posso verificarlo?), comunque ho di serie sia l’ACC con Front Assist che il Blind Spot Puls con rear traffic alert, quindi mi auguro di sì...
                    I pin 7 e 17 sò che vanno sulla getway ma non ho capito se è quella che si trova solto il volante, dietro il cassettino portaoggetti a sinistra, o se bisogna smontare altre plastiche per accedervi..
                    non mi piace andare per tentativi ma purtroppo, come detto, guide complete non ne ho trovate..

Ultima modifica di Vincenzo111; 14/05/2018, 19:25.

Commenta

Se hai già Acc e blind spot sicuramente la gateway è compatibile: se non si trovano guide lo puoi verificare solo dopo che hai fatto il lavoro. Sulla mia passat trova sotto il volante verso destra a fianco della radio.

Commenta

Si, ho verificato da VAG che la Can Getway è di tipo High, quindi compatibile.. come raggiungerla invece ancora non l’ho capito (mi sa che mi compro una copia di elsawin..), se fosse dove ce l’hai tu penso che se debba smontare più di qualche plastica..
                        Riesci a darmi qualche indicazione sugli altri connettori del cablaggio? In particolare quelli cerchiati in rosso nella foto sotto..

Non mi è ancora arrivato, quindi non so se stanno sopra (lato camera) o sotto (lato Getway).
                        Poi volevo chiederti se tu hai il mantenimento autonomo della corsia o se il volente si limita a vibrare... non vorrei dover cambiare anche il modulo dietro il volante..

Commenta

TEORICAMENTE lavora tramite il servosterzo elettrico quindi corregge , è più probabile che non vibri

Commenta

Purtroppo sul web non trovo niente neppure io come guide. Quello con i fili attorcigliati va alla gateway coe ha indicato tu. Il connettore nero che hai cerchiato penso serva solo per prendere il bus per altri retrofit. Tu hai preso un cavo cinese: quello di kufatec è un po diverso:

- - - Aggiornato - - -

Poi nel mio retrofit c'era una resistenza da collegare per lo sbrinamento del pezzo di vetro davanti alla telecamera che penso vada collegato all'altro connettore cerchiato in rosso: io avevo usata una resistenza che vendono da Conrad mi pare per simulare quella che c'è nel vetro originale. CS 32 dovrebbe essere il fusibile 32 della scatola fusibili lato porta da cui prendere alimentazione.

- - - Aggiornato - - -

Si sulla passat e sulla golf corregge non vibra. Sulle Audi di qualche anno fa vibrava adesso non so come sia
                            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            TEORICAMENTE lavora tramite il servosterzo elettrico quindi corregge , è più probabile che non vibri
                            - - - Aggiornato - - -

Questi i collegamenti del mio:

Fotocamera ----->veicolo
                            Pin1 -----> + Scatola fusibili (5A) Lato conducente SC19
                            Pin2 -----> terra (ad esempio punto di terra del montante porta
                            Pin4 -----> Can low Pin4 del Gateway o Pin6 centralina sterzo
                            Pin6 -----> + Res. sbrinamento
                            Pin9 -----> Can High Pin16 del gateway Oppure Pin7 centralina sterzo

Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
                            Si, ho verificato da VAG che la Can Getway è di tipo High, quindi compatibile.. come raggiungerla invece ancora non l’ho capito (mi sa che mi compro una copia di elsawin..), se fosse dove ce l’hai tu penso che se debba smontare più di qualche plastica..
                            Riesci a darmi qualche indicazione sugli altri connettori del cablaggio? In particolare quelli cerchiati in rosso nella foto sotto..

Non mi è ancora arrivato, quindi non so se stanno sopra (lato camera) o sotto (lato Getway).
                            Poi volevo chiederti se tu hai il mantenimento autonomo della corsia o se il volente si limita a vibrare... non vorrei dover cambiare anche il modulo dietro il volante..

Commenta

Ciao, ho una g7 my2018 vorrei capire se riesco a montare il lane assist, ma le info sono proprio poche cosa dovrei verificare?
                              In ferie ho usato un'astra con il lane assist e devo dire che è una ****** ti aiuta in casi di distrazione!

Commenta

Vediamo se Vincenzo111 è andato avanti con il retrofit e ti risponde

Commenta

Io l’ho attivato tramite VAG ma avevo già DLA di serie , oltre a quello ho attivato anche il sign assist. Non è una procedura semplicissima perché cambia da auto ad auto a seconda degli optional

Commenta

Ale 2.0 spiega come hai fatto ad attivare il tutto grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Tecnic Visualizza il messaggio
                                      Ale 2.0 spiega come hai fatto ad attivare il tutto grazie
                                      Cambia da auto ad auto , in buona parte ho seguito la guida famosa di XaGico.

Commenta

Agli interessati al progetto (come me), guardate che soluzione ingegnosa ha trovato questo tizio per realizzare un’installazione quasi oem, senza cambiare il parabrezza:
                                        I’ve always wanted Lane Assist functionality in my car. It gives a glance on self-driving experience in our daily, a bit outdated car. Unfortunately it wasn’t possible for me to […]

(Ai mods: spero di non violare il regolamento del forum con questo link in quanto non sono certo che non sia un altro forum.. nel caso fatemelo presente che lo rimuovo).

Commenta

Originariamente inviato da giapoz Visualizza il messaggio
                                          Vediamo se Vincenzo111 è andato avanti con il retrofit e ti risponde
                                          A livello teorico credo di aver capito più o meno tutto, purtroppo però mi sono arenato nel montaggio per due motivi: mancanza di tempo e la grande difficoltà nel raggiungere il cablaggio che va alla bcm, sul cui connettore (una volta aperto) vanno inseriti i pin 7 e 17.
                                          Questo perché, oltre a trovarsi in un posto molto poco accessibile, il cablaggio una volta staccato dalla centralina non scende quasi per niente, ed è quindi praticamente impossibile lavorarci in maniera ‘umana’ per fare i collegamenti. Forse c’è qualche fascetta che lo trattiene ma non sono riuscito a trovarla (bisogna andare letteralmente a tastoni risalendo il cavo con la mano ma oltre un certo punto non si riesce a proseguire).
                                          Ovviamente la scatola dei suggerimenti è sempre aperta..[emoji1] ma dato che siamo proprio in pochi a perseguire questo intento, probabilmente mi dovrò rivolgere ad un elettrauto sperando che non faccia danni.

È un vero peccato perché con l’installazione di un solo accessorio e con una spesa minima, si riuscirebbero ad avere ben tre optional, Lane Assist, Light Assist e Traffic Sign Recongnition in una volta sola!

Commenta

Sto operando...
                                          X