annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Display multifunzione "Plus" [9Q5]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Display multifunzione "Plus" [9Q5]

Salve ragazzi,

ho appena acquistato una Golf 7 Hi con pacchetto "Executive".

Credo sia una MY2016 in quanto ricordo che ha il nottolino della serratura per il bloccaggio del vano portaoggetti, nottolino che è stato eliminato nella MY2017. In effetti mi è stata applicata una buona scontistica e l'auto è subito disponibile per la consegna.

Leggendo con attenzione le dotazioni di serie evidenziate nel preventivo, noto la voce Display multifunzione "Plus" [9Q5], in teoria però, il Display Plus dovrebbe essere un display multicolore, mentre quello dell'auto in questione (auto che mi consegneranno la prossima settimana) mi sembra fosse mono.

La mia domanda è: da cosa riconosco un display multicolore? In teoria mi sembra di aver capito che lo stesso, ad esempio, evidenzia l'apertura porte con un trattino rosso anziché bianco, o sbaglio? (Sul display della mia auto la porta aperta è segnalata con un trattino bianco). Inoltre: possibile che fosse di serie nella MY2016? Sul configuratore della Golf è un optional da 330 euro...

- - - Aggiornato - - -

Cmq ho reperito un catalogo Golf 7 relativo al MY2016: essendo la mia auto una TGI, il Display multifunzione Plus non è previsto... peccato, il configuratore della MY2017 invece, ne permette l'installazione.

Re: Display multifunzione "Plus" [9Q5]

Ciao Alessandro,
    parto dalla fine del tuo messaggio, io ho il display multifunzione plus sulla mia TGI my 2016, per la precisione ordinata a novembre 2015 e consegnata a gennaio 2016, preso come optional, non è di serie, mi pare, su nessun modello, però il codice dell'optional era 9S6 e costava 155 euro; ti allego alcune foto così ti fai un'idea, una delle porte e portellone aperto in cui l'apertura viene segnalata in rosso, una delle scritte che sono in un direi giallino, e un'altra in cui si nota come sfondo la classica nuvoletta bianca e infine una con i menù.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    File allegati
    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Caspita, allora il foglio con i dettagli delle dotazioni "di serie" (che poi il Plus di serie non è), è sbagliato. A me sembra proprio di aver visto segnalare la porta aperta col classico trattino bianco...

 - Inviato dal mio iPad2 iOS 8.1.2 utilizzando Tapatalk - 

Commenta

Guarda non ti perdi niente fidati...sono 155 euro buttati nel cesso per avere due tre colori nel display. Tornassi indietro impiegherei quei soldi x un altro optional sicuramente

Commenta

Credo che facciate piccola confusione. Il monitor al centro cruscotto e di serie su ogni versione ed a matrice di punti bianchi. Solo la versione trendline e leggermente più semplice nella grafica. Il 9s6 e solo il codice per avere le indicazioni a colori e le cifre di indicazione più "definite". Nel caso poi si abbini un navigatore originale le indicazioni di manovre sono meglio visualizzate. I colori aiutano anche ad individuare più facilmente cosa si cerca durante la marcia perche i vari menu hanno tutti un propio colore. Blu il navi, rosso la radio, verde il tel, arancione i sistemi di assistenza oltre al rosso per gli avvisi importanti e giallo per i servizi (tipo riserva carburante, acqua tergivetro e così via).

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Credo che facciate piccola confusione. Il monitor al centro cruscotto e di serie su ogni versione ed a matrice di punti bianchi. Solo la versione trendline e leggermente più semplice nella grafica. Il 9s6 e solo il codice per avere le indicazioni a colori e le cifre di indicazione più "definite". Nel caso poi si abbini un navigatore originale le indicazioni di manovre sono meglio visualizzate. I colori aiutano anche ad individuare più facilmente cosa si cerca durante la marcia perche i vari menu hanno tutti un propio colore. Blu il navi, rosso la radio, verde il tel, arancione i sistemi di assistenza oltre al rosso per gli avvisi importanti e giallo per i servizi (tipo riserva carburante, acqua tergivetro e così via).
            Ma infatti nessuno dice che il display a matrice di punti non sia di serie, si discuteva solo del "Plus" cioè del monitor a colori... chiedevo come mai nel mio preventivo fosse indicato il Plus pur ricordando di aver notato (a bordo dell'auto che mi consegneranno la prossima settimana) il semplice display monocromatico credendo inoltre che non potesse essere installato (il Plus) sul TGI, contrariamente a quanto poi emerso nel forum... evidentemente ci sarà un errore nel preventivo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Display multifunzione (monocromatico) "normale", Presente nell'allestimento Trendline
              Display multifunzione (monocromatico) "Plus", Presente negli allestimenti Comfortline, Business, Highline, Executive e Sport Edition
              Display multifunzione a colori, Presente negli allestimenti GTI Performance, GTI Clubsport, R, GTD e GTE
              Quest'ultimo è disponibile come optional (9S6 155,00€) per tutti gli allestimenti escluso Trendline.
              Galleria di Albert

Commenta

io ce l'ho sul my2017 e i colori sono un po' cambiati...bellissimo comunque a me lo hanno praticamente regalato al momento della firma

Commenta

Display multifunzione "Plus" [9Q5]

Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                  io ce l'ho sul my2017 e i colori sono un po' cambiati...bellissimo comunque a me lo hanno praticamente regalato al momento della firma
                  Riesci a postare qualche immagine? [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Riesumo questa discussione chiedendovi ma è possibile montarlo aftermarket su una highline?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Devi cambiare tutto il cruscotto e andrebbe tutto codificato non ne vale la pena...
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Grazie. Quanto verrebbe a costare il tutto?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

credo non meno di 500 euro, ti serve l'intero tachimetro
                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Oltre alla manodopera per smontaggio-rimontaggio degli inserti dal Navigatore sino alle bocchetta sx.

Commenta

Spesa superflua considerandone anche l' utilità pari allo 0

Commenta

Se non erro per determinati optional tipo il riconoscimento cartelli stradali è obbligatorio
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Quindi riassumendo ci serve oltre al cruscotto ovviamente, anche degli inserti? Per il montaggio posso farlo io

Commenta

No..oltre alla strumentazione no. La cornice del quadro strumenti e uguale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da mario77 Visualizza il messaggio
                                      Quindi riassumendo ci serve oltre al cruscotto ovviamente, anche degli inserti? Per il montaggio posso farlo io
                                      Senza cattiveria forse non hai capito che senza la giusta codifica (in VW possono solo farla se è nuovo) l'auto non parte se non erro vero @Danilo78

Commenta

A questo non lo sapevo!

Commenta

Sto operando...
                                        X