annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infiltrazione acqua cielo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infiltrazione acqua cielo

Buongiorno a tutti, ho cercato altre discussioni simili ma non ho trovato nulla.
    Oggi dopo nemmeno un mese e mezzo dal ritiro della mia G7 hl ho trovato una brutta sorpresa... ho la parte posteriore del cielo, vicino al lunotto, macchiata. Sembra da un'infiltrazione di acqua ma non capisco da dove. Premetto che ha preso la pioggia 2-3 volte e l'ho lavata 2 volte con la lancia. Possibile che sia stato questo? Anche se aprendo il baule mi sembra che sia tutto "sigillato" dalla carrozzeria. Oppure il tergi lunotto? A memoria non mi sembra nemmeno di averlo mai usato... posto qualche foto, spero che si capisca.
    Appena rientro dalle vacanze la porto subito al service, ma voi avete qualche idea? Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Re: Infiltrazione acqua cielo

Prova a mandare un messaggio a Vadocomeundiavolo nel forum. Lui lavora reparto carrozzerie forse potra esserti di aiuto. Comunque è incredibile..

Commenta

Strano perchè tutte subiscono la prova acqua prima di essere consegnate.
      Potrebbe essere che entra nella giunzione della lamiera tra tetto e ossatura del portellone.
      Sicuramente al service lo risolvono subito.

Commenta

Al momento non so cosa pensare.. spero solo che non sia un problema di lamiere, altrimenti cosa fanno smontano mezza macchina e rifanno le saldature? [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

Non sono saldate.
          Mancherà del mastice in qualche punto.

Commenta

Spero solo che ad riparazione avvenuta si riesca a togliere quella orribile riga sul padiglione senza doverlo sostituire. Io vado in fissa con le macchie sul tetto al punto che mi son fatto dare dal service un litro di prodotto smacchiante. Prenderei la SE anche per il tetto nero.

Non vorrei dire una cavolata: Hai l'antenna a pinna sul tetto? Se si, non potrebbe infiltrarsi da li visto che la zona è proprio quella?

Commenta

Secondo me velociraptor non dici una cavolata, potrebbe proprio essere li il problema (se ce l'ha) anche perchè è assodato che quello sia un punto critico per le infiltrazioni

Commenta

Solo vedendo la prima foto già pensavo che sia per colpa della pinna vista la zona, ma vedo che ci ha già pensato Luigi ad anticiparmi

Commenta

Questo problema è successo purtroppo ad utenti che hanno montato dopo i fari a led al posto degli alogeni. Praticamente nel passare i fili hanno rotto gli agganci dei 2 passacavo che si trovano nella parte superiore del cofano posteriore una volta aperto. Tali passacavi son duri da togliere e spesso si rompono le linguette. Prova a verificare pure tu magari... anche se non hai montato i fari se tali passacavi sono ok. Mentre altri hanno lamenTato questo problema dovuto a problemi di infiltrazione sempre dal bordo superiore del cofano posteriore... ovvero tra guarnizione e inizio plastiche interne.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                  Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Si ho la pinna del navigatore... proverò a controllare i passacavi, anche se non li ho mai toccati. ora spero di non prendere altra pioggia fino alla riapertura del conce del 22/08.
                    Se il problema fosse la pinna, cosa fanno? La smontano, sigillano il tutto e puliscono il cielo?
                    Grazie

Commenta

Dav69. Se fosse la pinna e l'unico lavoro da fare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ci sono già passato, praticamente si era rotto uno dei due passa cavi posteriore del bagagliaio dietro e di conseguenza entrava l'acqua
                        Cambiato tutto in garanzia cielo compreso

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Volkswagen-Golf-TGI-bagagliaio-sedili-posteriori-abbattuti_horizontal_lancio_sezione_grande_dopp.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 1256203
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Trovata al 99% la causa allora. Comunque d'ora in poi ogni volta che apro il baule mi verrà naturale darci una occhiata...

Commenta

Oddio ho fatto anch'io il cambio fari posteriori, ma ho fatto già 3 lavaggi e ha piovuto tipo 4 volte qui a Torino da quando li ho cambiati e nessun infiltrazione per ora.. Dovrei preoccuparmi pure io?

Commenta

batfed quanto tempo hai dovuto lasciargliela per la sostituzione del cielo? Perché ho solo una settimana e poi devo ripartire per le ferie con la golf!

Commenta

Dav69 a mio avviso ti conviene farlo al tuo rientro. Non sono lavori a mio avviso da fare di fretta. Con tutti gli scongiuri succede un imprevisto visto il periodo rischi di non avere l'auto in tempo per partire..Non trovi?

Commenta

iPuge penso che se i suddetti passacavi siano in ordine tu non debba preoccuparti..Credo che se fossero così fragili tutte le golf 7 sarebbero degli acquari...

Commenta

Speriamo, li ho controllati e e sono ben saldi al loro posto meno male

Commenta

Anche io ho controllato i passacavi e sono apposto. A questo punto deve proprio essere la pinna.
                                      Si velociraptor hai ragione è meglio non correre rischi. Però passo comunque a fargliela vedere così sono informati, e sento cosa mi dicono.

Commenta

Infiltrazione acqua cielo

Io anche ho cambiato i fari posteriori e rotto i dentini dei passacavi ma con tutta l'acqua presa neanche un goccio di acqua entrata...e poi scusate ma a me si sono rotti i dentini dei passacavi che stanno sul baule e da lì è impossibile che entri acqua nel abitacolo perché non sono collegati...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X