annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Utilizzo auto hold

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Utilizzo auto hold

Ciao ragazzi,
    ho una domanda da sottoporvi dato che è la prima volta che ho questa funzione in un auto, se io lascio perennemente attivo l'auto hold(bloccaggio automatico su dislivello) possono crearsi dei problemi a lungo andare o meglio utilizzarlo solamente quando effettivamente serve(quindi premere il tasto di accensione/spegnimento sempre)?

Re: Utilizzo auto hold

Nel primo mese di vita dell'auto l'ho tenevo sempre attivo, ma avvolte quando partivo con l'auto sentivo che qualcosa faceva resistenza come quando hai il freno a mano a leva e mettevi la prima senza averlo disinserito. Ora lo accendo solo in caso di salite ripide e non ho più avuto problemi

Commenta

Io sempre attivo. 10000km

Commenta

Anche io sempre attivo con circa 5000km

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sempre attivo da oltre 40000km lo trovo anche comodo

Commenta

Sempre attivo da 60.000km.
            Nessun problema se non a macchina nuova, ma era un problema del tasto e non meccanico, da quando lo hanno sostituito, tutto ok.
            JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Ottimo, grazie a tutti

Commenta

sempre attivo, non saprei più vivere senza!
                Con la giusta delicatezza non interviene nemmeno lo start&stop: ottimo!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite spiegami quel "trucco" per non fare intervenire lo Start&Stop.

Commenta

All'inizio non lo usavo... adesso non ne posso fare a meno... colpetto di freno ed entra in funzione e tranquillità assoluta
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Originariamente inviato da seven Visualizza il messaggio
                      sempre attivo, non saprei più vivere senza!
                      Con la giusta delicatezza non interviene nemmeno lo start&stop: ottimo!
                      Confermo,
                      se si preme il pedale del freno in modo "delicato" per permettere l'arresto, ma non in modo brusco, anche con il DSG si riesce ad evitare l'intervento dell Start&Stop.
                      Ovvio che se per una necessità si frena bruscamente fino all'arresto completo dell'auto, all'arresto dell'auto dopo circa 1 sec. interviene lo S/S.
                      La frenata deve essere come detto da Seven, "delicata", cosa fattibile in quasi tutte le occasioni di guida.
                      JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

esatto, gli ultimi metri frenando dolcemente l'auto rallenta e appena è ferma, TAC! si attiva senza che si spenga il motore.
                        Le prime volte si va a tentativi, poi lo fai in automatico.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ciao a tutti,
                          ho una golf 7 restyling, avevo attivo la funzione auto hold ma da qualche giorno mi capita che quando parto la macchina rimane frenata e non si muove.
                          vi è capitato anche a voi? purtroppo lo fa random

Commenta

Sempre attivo e sempre funzionato benissimo fino a ora

Commenta

Utilizzo auto hold

Salve ragazzi ho un quesito: oggi per sbaglio ho disiinserito l'auto hold e quando mi sono fermato allo stop abituato al fatto che la macchina rimane ferma ho tolto il piede dal freno ed ripartita, appunto ho notato che la spia verde della P non compariva sul quadro strumenti e la spia arancione del auto hold era spenta, quindi la mia domanda è, con auto hold disinserito la frizione rimane sempre attiva presumo(avendo un usura), invece con auto hold si disinserisce malgrado sul quadro venga visualizzata sempre in prima marcia? In che modo sarebbe meglio utilozzarla?
                              C'è qualcuno in grado di darmi una spiegazione reale?
                              Grazie
                              Golf 7 1.6 dsg highline

Commenta

Re: Dsg e auto hold

Io ho la mkVI (senza autohold) e con il cambio automatico quando sei fermo o tengo premuto il piede sul freno o tipo alle sbarre metto in P
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Dsg e auto hold

L'auto hold è appunto la funzione di freno provvisorio che mantiene l'auto ferma simulando il pedale del freno premuto fino in fondo.

Noterai che se premi il freno il giusto da tenere l'auto ferma (senza auto hold) i giri motore saranno intorno ai 1000, con l'affondo più deciso, i giri calano.
                                  l'auto hold, quindi, fa calare i giri come se fosse una fermata provvisoria.. come detto da IceMatrix, per le soste prolungate, meglio P o N (sia con che senza hauto hold), anche se potrebbe partire lo S&S.

Commenta

Continuiamo qui

Commenta

ok grazie Randal

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Gio85 Visualizza il messaggio
                                      L'auto hold è appunto la funzione di freno provvisorio che mantiene l'auto ferma simulando il pedale del freno premuto fino in fondo.

Noterai che se premi il freno il giusto da tenere l'auto ferma (senza auto hold) i giri motore saranno intorno ai 1000, con l'affondo più deciso, i giri calano.
                                      l'auto hold, quindi, fa calare i giri come se fosse una fermata provvisoria.. come detto da @IceMatrix, per le soste prolungate, meglio P o N (sia con che senza hauto hold), anche se potrebbe partire lo S&S.
                                      Ma volevo sapere se c'è qualche usura tipo della frizione in base all'utilizzo, in teoria no, perchè con auto hold i giri almeno sulla mia vanno a 900 quindi forse staccano in quel caso le frizioni
                                      Golf 7 1.6 dsg highline

Commenta

Il consumo non posso quantificarlo..
                                        La mia sensazione è questa in ordine di usura:
                                        - Leva su P/N - usura frizioni zero (motore a riposo), da usare per lunghe fermate
                                        - auto hold attivo/pedale a fondo sul freno, l'usura è minore del solo freno puntato che lascia i giri intorno ai 1000, da usare nelle solite manovre, stop, semafori brevi, ecc.
                                        - auto hold spento / pedale puntato --> l'usura è la maggiore, in quanto sembra equivalare a tenere la frizione puntata sul manuale e il motore leggermente accelerato, ma nello stesso tempo frenare.

Ripeto, è una mia sensazione.. smentitemi pure

Commenta

Sto operando...
                                        X