annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Utilizzo auto hold

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Utilizzo auto hold

Ho fatto proprio prima la prova sia in auto hold che senza quanto freno e mi fermo i giri motore calano a 900. L'unica differenza che senza auto hold cone tolgo il piede dal freno riparte
    Golf 7 1.6 dsg highline

Commenta

Originariamente inviato da Gio85 Visualizza il messaggio
      Il consumo non posso quantificarlo..
      La mia sensazione è questa in ordine di usura:
      - Leva su P/N - usura frizioni zero (motore a riposo), da usare per lunghe fermate
      - auto hold attivo/pedale a fondo sul freno, l'usura è minore del solo freno puntato che lascia i giri intorno ai 1000, da usare nelle solite manovre, stop, semafori brevi, ecc.
      - auto hold spento / pedale puntato --> l'usura è la maggiore, in quanto sembra equivalare a tenere la frizione puntata sul manuale e il motore leggermente accelerato, ma nello stesso tempo frenare.

Ripeto, è una mia sensazione.. smentitemi pure
      Confermo quanto dici, è la stessa cosa per me.
      Verificato attraverso il consumo instantaneo:
      - in D con freno premuto le frizioni lavorano leggermente ed il motore è leggermente accelerato = consumo 1.2l/h
      - in N/P motore al minimo e trasmissione completamente a riposo = consumo 0.9l/h
      Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

Commenta

Io l'auto hold non lo uso mai.
        Però mi sembra strano che si usurino le frizioni quando si preme a fondo il pedale del freno, in quanto il numero di giri rimane sempre lo stesso di quando il cambio è in P o N, ovvero 700 giri.
        Nello spostamento della leva del cambio la lancetta dei giri rimane assolutamente immobile.
        Quando il pedale del freno è premuto leggermente, i giri salgono a 900 o poco più, ed è in quel momento che le frizioni cominciano a sfregare.
        Da quello che ricordo, quando ho provato ad usare l'auto hold, se premevo il freno a fondo il numero minimo dei giri si portava lo stesso a 700.
        Inoltre, se usato in pianura, lo stacco della frizione con l'auto hold è molto brusco, cosa che mi lascia pensare che le frizioni, prima di dare gas, si trovino completamente aperte.

Commenta

colonel, i giri non cambiano visivamente, ma ti assicuro che la differenza tra N e D con pedale premuto a fondo c'è.. aumentano leggermente le vibrazioni del motore, per questo deduco che si attacchino le frizioni. Confermo quando dici invece che premendolo leggermente salgono a circa 900 e li sono pronte alla partenza.
          Ieri ho provato a fare un video, ma ero nel parcheggio del lavoro e i colleghi mi sverniciavano..
          vedo se riesco a spezzettarlo per farvi capire la differenza
          JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Ragazzi ieri ho tentato di farci caso, ma i giri del motore in Auto Hold sono uguali sia in D che in P/N. Neanche senti il tiro che invece senti quando tieni il piede del freno tirato leggermente. Dopo devo provare a girare senza auto hold per capire se al minimo in effetti restano "attaccate" le frizioni.

Questo per dire che secondo me, stare fermi in Auto Hold in D oppure in N/P non cambia nulla, tant'è che se non acceleri la macchina non parte. Oltretutto se come dite ci fosse un leggero tiro in D, quando sposti la leva in P dovresti avvertire un sobbalzo/spostamento della vettura, seppur minimo...cosa che non accade!

Commenta

Giusta osservazione! Era proprio quello che intendevo dire.
              Oltretutto, se le frizioni non fossero completamente aperte non si potrebbe fare il passaggio fra P e D: si "incastrerebbero" gli ingranaggi!

Commenta

magari avete ragione ragazzi.. fatto sta che tra P e D e viceversa c'è la N di mezzo che volendo si può utilizzare liberamente anche senza premere il pedale del freno tra D e N.
                comunque, proverò a prestare attenzione, ma sono quasi certo di avvertire una differenza tra D e N (sia con auto hold che con piede completamente premuto).. magari è solo suggestione.
                JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Sì, ma se ad esempio accendi l'auto e passi a P a D, se attaccassero anche col piede premuto, dovresti sentire un sobbalzo, o comunque un movimento stile manuale quando tenti di partire col freno a mano tirato. Quella sensazione per l'appunto ce l'hai nell'istante in cui acceleri visto il leggero "lag" che c'è nella disattivazione del freno "automatico" dell'Auto Hold.

Altrimenti, se fosse già attaccata la frizione, dovrebbe essere fluido l'inizio della marcia, cosa che invece non è, anche se molto dolce.

Commenta

Ho una domanda, per voi che utilizzate il DSG. Essendo la mia prima auto con cambio "automatico" se inserite l'Auto Hold per partire dovete accelerare? Se invece non lo inserite l'auto dovrebbe partire da sola appena togliete il piede dal pedale del freno. E' corretto il principio di funzionamento o sbaglio?
                    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Andre1975 Funziona esattamente così come l’hai descritto. Difatti in fase di manovra in parcheggi stretti secondo me l’auto hold è di intralcio.

Commenta

Si nei parcheggi stretti o entrando in garage con più manovre, con l'auto hold facendo manovre "avanti e indietro" l'auto riparte con un piccolo strappetto (come normale che sia, visto che il freno si disinserisce accelerando) quindi negli spazi stretti consiglio NIENTE AUTO HOLD.

Poi una cosa che mi è stata sempre ripetuta per i cambi automatici: l'usura maggiore si ha se si continua a spostare la leva da una posizione all'altra (non in sequenziale); cioè passare da P a D, da D a N, da N a D etc... in sostanza fermi al semaforo è meglio lasciare in D e premere il freno, che mettere in N (perchè in D a freno premuto la frizione si stacca automaticamente.

Commenta

Salve , una domanda specifica per l'auto hold, nella mia golf7 1.6 tdi del 2014 per sbloccare il freno di parcheggio , devo mettere le cinture do gas e si sblocca , opp. Senza cinture agganciate devo premere il pedale freno e abbassare il pulsante di stazionamento ..senza questa procedura nn si sblocca ..ed esce il messaggio sul display centrale . Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20220524-WA0007.jpeg 
Visite: 683 
Dimensione: 986.4 KB 
ID: 1379756

Commenta

Ciaooo
                            domanda lecita…
                            ma a cosa ti serve?????
                            in 4 anni di golf mai usato
                            PaoloAlberto

Commenta

Ciao mariotto , non ho capito bene qual è la tua domanda.
                              Se volevi chiedere se il comportamento è normale, la risposta è sì; questo funzionamento è un (efficace, a mio giudizio) sistema di sicurezza contro rilasci involontari o, peggio ancora, causati ad esempio da bambini incustoditi.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Io senza auto hold mi sento perso per dire. Sul 520 F11 ce l'ho ma ad ogni accensione si riporta ad OFF, sul 530 G31 se lo tieni ON ci sta finché qualcuno non lo riporta ad OFF (ed infatti è perennemente ON) .

Sulla 997 ... si muore da eroi .

A parte gli scherzi, io lo trovo comodissimo nella guida quotidiana.
                                Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

Originariamente inviato da mariotto Visualizza il messaggio
                                  Salve , una domanda specifica per l'auto hold, nella mia golf7 1.6 tdi del 2014 per sbloccare il freno di parcheggio , devo mettere le cinture do gas e si sblocca , opp. Senza cinture agganciate devo premere il pedale freno e abbassare il pulsante di stazionamento ..senza questa procedura nn si sblocca ..ed esce il messaggio sul display centrale .
                                  Procedura corretta, anche la mia ex G7 del 2013 funzionava così.
                                  Negli anni però VW ha cambiato la logica: nel TRoc che avevo prima e ora anche nella G8 non serve avere la cintura allacciata, il freno di parcheggio si sblocca comunque appena si parte.
                                  A mio parere era meglio prima: per partire senza cintura dovevi togliere il freno manualmente, invece così si disincentiva l'uso della cintura.

Io l'auto hold lo trovo comodissimo, non potrei più starne senza: ai semafori tiene la macchina ferma con gli stop accesi e poi quando spegni la blocca in automatico.

Commenta

Ah ecco allora dipende dall' anno , perche o u n amico che a un gtd del 2017 infatti lui nn faceva tutta questa procedura per disattivare il freno di stazionamento ora capisco , grazie

Commenta

Sto operando...
                                    X