annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cassetto portaoggetti gommino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cassetto portaoggetti gommino

Qualcuno sa da dove salta fuori questo gommino? L'ho trovato nel casetto porta documenti lato passeggero e credo sia saltato uscito da qualche parte mentre cercavo di tirare fuori il cassetto (maledetta vibrazione lato passeggero).

Ecco la foto:
    [ATTACH]gommino/ATTACH]

Grazie a tutti
    aggiornamento informazioni

kit “serie minuterie” codice ricambio 5G0 898 010 B, dove sono contenuti anche n. 2 tamponi di fine corsa (pezzettino di gomma incriminato). Prezzo sui 18,00 euro.

File allegati
    Ultima modifica di Randal; 04/08/2019, 20:12.

Re: Origine pezzo cassetto g7 trendline

Dovrebbe essere uno di quelli che ammortizza la chiusura
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

grazie, sospettavo... e come mannaggia faccio a rimettercelo? ovviamente non sono riuscito a tirare fuori il cassetto, stavo solo premendo i due fermi laterali... ma secondo te/voi, è interno al cassetto o esterno? controllando il cassetto non ho trovato il gemello in posizione (supponendo siano 2)...

Commenta

Confermo quello che ha detto @IceMatrix. Aiutati con qualcosa di piccolo. Io mi ero aiutato con uno stuzzicadenti per far entrare le guide.

Commenta

guide? ma quindi è da mettere dietro o davanti?

Commenta

Sono i fermi per ammortizzare l'apertura del cassetto (quando arriva a fine corsa).
            Sono incassati in un alloggiamento a forma di "V" nella parte superiore della parete posteriore del cassetto.
            Per poterli rimettere sarebbe più comodo sganciare i fermi di apertura del cassetto (apertura per manutenzione del filtro dell'aria) premendo sui 2 pulsanti al di sopra del cassetto, tirandolo lentamente mentre sono premuti.

Commenta

mille grazie per la spiegazione, adesso ho capito. ho provato a sganciare il cassetto schiacciando i sue "pulsanti/fermi che si trovano negli angoli superiori interni del cassetto ma ho notato che a destra c'è una specie di meccanismo (quello che serve per smorzare l'apertura) che non consente lo sgancio del cassetto stesso. dove sbaglio?

Commenta

Non serve che lo estrai completamente dalla guida smorzatrice laterale.
                I 2 incassi sono ricavati sulla parete posteriore della "vaschetta" portaoggetti (alle 2 estremità del bordo superiore).
                Mi dispiace di non avere la possibilità di fare delle foto.....
                Anch'io li avevo trovati vaganti nel cassetto. Non erano fissati bene a fondo.
                Poi, quando li ho rimessi io, non si sono più staccati.

Commenta

Mille grazie, ci provo allora!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Guardato e non riuscito a fare nulla. Oggi avevo il check livelli dei 1500 km e ho chiesto a loro. Dopo aver aspettato mi hanno detto che lo hanno rimesso al loro posto e speravo che cosi il rumorino che sento in marcia provenire dalla zona cassetto/bocchetta passeggero sparisse ma così non è stato. Mi hanno comunque detto che se il rumore persiste di ripassare. A sto punto faccio passare l'inverno per vedere se le plastiche si assestano. Grazie a tutti.

Commenta

Ciao, anche io mi sono trovato quel pezzo sul tappeto dopo il service. Qualcuno mi potrebbe fare una foto di dove va messo? Perché stamattina ho provato a guardare ma non vedo nessuna "V" in cui andrebbe incastrato secondo i post sopra...

grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

guardate che non sia uno dei due indicati nella immagine, a me se ne era staccato uno, rimesso spingendolo con un cacciavite piatto piccolo.
                        si fa senza smontare nulla dall'auto

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cassetto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 13.7 KB 
ID: 1251785

Commenta

No, quelli sono dei gommini piatti, non quello della foto.

Ho guardato tutto intorno al bordo del cassetto eppure non trovo nulla di simile al gommino della foto.

Chi mi illumina sulla sua posizione?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ecco: ho fatto delle fotografie.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gommino 01.jpg 
Dimensione: 135.4 KB 
ID: 1251803 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gommino 02.jpg 
Dimensione: 132.5 KB 
ID: 1251804

I gommini vanno inseriti in quella cava a V, con la superficie più grossa rivolta verso di voi.
                            Bisogna incastrarli a fondo con qualcosa di sottile (ad esempio una chiave). A me si stavano staccando di nuovo.....

Commenta

grazie per le foto, domani controllo se al service me lo hanno messo davvero a posto!
                              dalla posizione vedo che servono ad ammortizzare il cassetto in apertura giusto?

Commenta

Sì, giusto. Te ne accorgerai quando lo aprirai che è morbido quando arriva a fine corsa.

Commenta

Appena controllato, al service non hanno fatto niente. Mi ha spudoratamente mentito. Il gommino manca in tutte e 2 le sedi. Non so se inca...rmi o fare finta di niente. Non che cambi tanto con o senza ma è il principio. Non mi dire che lo hai messo se poi non lo hai fatto!

Commenta

Magari li hanno messi veramente..... e poi si sono staccati di nuovo e vagano all'interno del vano di ispezione, oppure sul tappetino.
                                    Ho come la sensazione che quando si va a sganciare il cassetto premendo i pulsanti, si crei un attrito che faccia saltare via questi gommini.
                                    Bisognerebbe controllarli ogni volta che si sgancia il cassetto.

Commenta

Grazie, sei stato gentilissimo!

Commenta

staccati tutti e 2 dall'oggi al domani non credo... semplicemente non lo hanno messo contando sulla mia "ignoranza". a sto punto metterò io due commini adesivi ma all'interno dei due punti laterali su cui poggia il cassetto quando si apre.

Commenta

Sto operando...
                                        X