Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Errore pila scarica chiave persistente
Comprimi
X
-
Errore pila scarica chiave persistente
Ciao, è da un mese che entro in macchina e la macchina mi segnala che ho la pila scarica della chiave. La cosa mi sta dando ai nervi perché riesco ad aprire la macchina ancora da 200 metri e addirittura quando sono in ascensore e la macchina è 50 metri dal portone di casa. Come lo spengo?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 PorteTag: Nessuno
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Prova a leggere l'altra discussione sul keylessGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
farò la fine di Capitan Ovvio, ma... hai provato a sostituire la batteria?
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
come ho scritto nel primo post, Perchè dovrei farlo quando non c'è bisogno? la chiave funziona da kilometri...
la macchina segnala troppo presto1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Anche la mia funzionava tranquillamente, pur avendo il messaggio di batteria scarica; da un momento all'altro ti abbandonerà, quindi io investirei questo € piuttosto che cercare un modo per disattivare il messaggio
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Si conviene cambiarla subito, io l'ho tenuta fino alla fine per pura curiosità, ma giravo con il ricambio nel cassettino.
Strano invece che si sia scaricata dopo 2 anni...sulla MK4 dopo 10 anni funzionava ancora...Fortior ex Adversis Resurgo
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
1 anno e mezzo... Presa a giugno 2014. A sto punto si può chiudere, il mio collega ce l'ha da 3 anni... Stessa macchina
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte
Commenta
-
Ciao a tutti, vi è capitato che appena girata la chiave nel quadro sul display compaia la scritta " sostituire la pila della chiave " ?
Ho anche notato che sulla Composition Media è presente lo stesso avviso.
La Golf ha compiuto 2 anni e otto mesi e le chiavi le alterno ogni volta che uso la macchina e stanno sempre in casa senza sbalzi termici.
Sosituirò le pile di entrambe ma ho il dubbio che solo in VW possano eliminare la segnalazione.
Commenta
-
Discussioni sulle batterie del telecomando ne trovi già
-
Buonasera, sicuramente con il mio problema sarò ripetitivo ma sono nuovo della community..
allora ho preso la macchina il 3 marzo 2021 con l errore a monitor “sostuire pila della chiave” nonostante le chiavi funzionassero entrambe quindi ho cambiato le pile a entrambe le chiavi e L errore è sparito fino ad oggi dopo solo 18 giorni è ricomparso...è successo a qualcun altro? Cosa può essere? Grazie a tutti
-
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Salve a tutti,
volevo lasciare la mia testimonianza in merito alle batterie per la chiave della mia VW Sportvan.
Dopo circa 4 anni mi e' apparso sul cruscotto il famigerato messaggio.
Ho cambiato la batteria ( Panasonic CR 2025 ) con una stesso modello e marca, ma il messaggio e' rimasto.
Ho provato ad usare la chiave di scorta MAi, dico MAI, usata, ma niente da fare.
Ho sostituito entrambi la batterie con due nuove, marca Tronic ( LIDL) le avevo nuove nel blister ed ho tentato....per carita' peggio che mai, l'auto nemmeno si apre.
Ho misurato le batterie Panasonic 2,94 Volts ( anche la nuova !!!) mentre le Tronic 3,32 Volts.
A questo punto ho optato per le Duracell Cr 2025 e finalmente tutto ok valore di tensione 3,31 volts.
Evidentemente la "qualita' " della batteria influisce: con le Tronic, sebbene con valori di tensione praticamente identici, tenendo premuta la chiave per qualche secondo il led non lampeggia, "fibrilla", mentre con le Duracell lampeggia con cadenza regolare.
L'amperaggio non viene riportato sulle batterie, ma chiaramente l'inghippo sta li'.
Un saluto, Luca.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Io dopo due sostituzione da parte del service VW con una batteria WURTH (una il giorno del tagliando) la seconda 2giorni dopo, in quanto il messaggio sul cruscotto non andava via, ho eseguito la terza sostituzione con una batteria Panasonic e il messaggio è scomparso.
Confermo quindi di utilizzare batterie di marca in quanto anche per quelle aziendali ho potuto verificare che le panasonic/sony sono OK mentre wurth/RS ecc non fanno scomparire il messaggio e/o comunque la loro durata è davvero ridotta.JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Potrebbe derivare dalla composizione chimica della pila
se la resistenza interna è "relativamente" elevata, con correnti "relativamente" elevate, il voltaggio potrebbe scendere sotto ai 3 Volt ed indicare batteria scarica
con Sony, Panasonic, Duracell, Varta, ..., generalmente non ci sono di questi problemiGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Re: Errore pila scarica chiave persistente
Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggioMi permetto di correggerti: il voltaggio, non "l'amperaggio" [emoji3]
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Come credo di aver chiaramente spiegato nel mio precedente messaggio, anche batterie con voltaggio superiore non danno i risultati sperati.
Nelle batterie piu' grandi ( quelle da auto per esempio) e' riportato oltre alla tensione di 12 v anche l'amperaggio ( vedi per esempio la corrente di spunto o in altri casi la quantita' di corrente erogata nel tempo in A/h).
Nelle batterie a bottone, ovviamente e direi peccato, il valore delle A , mA o uA non viene riportato, ma nel nostro caso credo sarebbe indicativo e estremamente utile.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioPotrebbe derivare dalla composizione chimica della pila
se la resistenza interna è "relativamente" elevata, con correnti "relativamente" elevate, il voltaggio potrebbe scendere sotto ai 3 Volt ed indicare batteria scarica
con Sony, Panasonic, Duracell, Varta, ..., generalmente non ci sono di questi problemi
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Buonasera, scrivo per un problema insorto oggi è che non sono riuscita a risolvere leggendo il manuale utente della mia golf.
stamattina nel momento di chiudere l’auto non funzionava la chiave..ho subito pensato alla pila scarica dato che da qualche tempo era venuto fuori il messaggio in auto, poi sparito.
una volta rientrata a casa provo ad usare la chiave di scorta ma neanche questa funziona, al che cambio la pila di entrambe le chiavi.
nonostante questo, non riesco ad aprire o chiudere l’auto con i pulsanti sulla chiave e rimane il messaggio in auto di sostituire la pila della chiave.
come posso fare?? Quale può essere il motivo della disfunzione?
grazie
Commenta
-
Secondo me nel forum se n’è già parlato. La pila deve essere una cr2025 ma attenzione alla pila che usi. Devi usare un modello specifico per telecomandi. Non tutte vanno bene e quando non vanno bene la centralina della macchina da errore. È una questione di corrente minima quando manda l’impulso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk ProTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta