annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Volante multifunzione after market
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
-
Cercate nei miei messaggi e trovate tutte le informazioni disponibili, io ho cambiato il volante completo (340 euro) la gateway (50 usata) e la riprogrammazione (50 euro) parliamo di qualche anno fa oramai, il volante preso da un ragazzo su facebook nuovo di pacca. Le leve non vanno sostituite ma vanno in conflitto con il volante per quanto riguarda il cruise control quindi va disabilitato il cruise sulla leva e abilitato sul volante. Ad ogni modo per altre info chiedete pure anche se la mia bella Golf non è più con me da 2 anniGOLF7 TDI
Commenta
-
Ciao grazie per la risposta, mi sono letto tutti i messaggi in questa discussione e l'unico dubbio che mi è rimasto è se appunto hai dovuto abilitare qualcosa appena collegato il volante semplicemente per il fatto di farglielo riconoscere, e se poi appunto visto che potrebbero andare in conflitto per il dobbio comando hai dovuto abilitare l'utilizzo del display multifunzione solo dal volante. Per quanto riguarda il cruise usando il vag ho visto che c'è la voce apposita per scegliere da dove farglielo usare, per il display multifunzione non ho trovato nulla. Eri stato tu a farti la riprogrammazione o te la sei fatta fare da qualcuno?Ultima modifica di lorenztr; 20/12/2023, 16:25.
Commenta
-
Se ti scrive che ha speso 50 euro per la programmazione poi non quotare l'ultimo messaggioGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
FUNZIONA TUTTO!!!
Vi volevo rendere partecipi della mia esperienza che magari può essere utile: oggi ho sostituito il mio volante senza comandi con uno multifunzione.
Disponevo già di CAN high quindi leggendo qui sul forum ero abbastanza sicuro che dovesse funzionare ed infatti così è stato, mi sono solo dovuto procurare oltre al volante anche il cavo airbag.
Appena collegato funzionava già tutto senza abilitare nulla con vcds, tranne il cruise control che non funzionava più ne dalla leva sinistra ne dai tasti del volante.
Con vcds quindi ho settato che il cruise doveva funzionare dal volante multifunzione et voila!
Unico piccolo intoppo non accettava la codifica con errore out of range se impostavo il cruise sul volante, ho dovuto disabilitare anche il bit 1 del byte 1 (button's for multi-function display) e il bit 2 del byte 2 (speed limiter installed) per far accettare la codifica. Adesso i tasti del display multifunzione sulla leva destra non funzionano più così come non funzionano più i tasti del cruise della leva sinistra e funziona tutto dal volante!Ultima modifica di Danilo94; 29/12/2023, 16:01.
- Grazie 1
Commenta
-
Salve hà tutti,hò ordinato il ki retrofit volante multifunzione,avendo già il volante in pelle mi forniscono là placca dà sostituire su mio volante,in più mi forniscono là centralina bus dati 19 perchè là mia è low è non supporta il retrofit,qualcuno di voi sà mica hà dirmi sè sì trova lì codice codifica lunga per programmare là nuova centralina hò devo andare direttamente in VW grazie
Commenta
-
Alla fine il kit retrofit non lò preso perchè mancante la bus dati high,mi sono buttato sull'usato è contattando vari autodemolitori hò trovato prima il volante mf.,poi hò reperito la gaetwei bus dati mid smontata personalmente dà vettura sinistratache aveva di serie cruis con volante multifunzione,montato tutto sulla mia, volante una passeggiata là centralina dà sudare 7 camicie,attacco là batteria è voilà tutto bloccatotelefono all'elettrauto mi dice che deve sbloccare là cp,gliela porto,mi codifica stà centralina è il volante funziona mà rimane un problema al cruis control chè non funziona nè dal volante nè dalla leva frecce dove è montato di fabbrica ,chiedo sè qualcuno di voi abbia risolto questo problema grazie hà chi vorrà è saprà rispondermi
Commenta
-
Ciao Toni il carrozziere bisogna collegarsi alla macchina con VCDS, andare nella sezione 16-Steering wheel -> long coding helper e su bit 4-6 del byte 1 impostare dal menu a tendina la voce che vedi in foto,
se non ti fa salvare la codifica prova i passaggi che ho spiegato nel post #145
- Grazie 1
Commenta
-
Intanto grazie,il problema è che il vcds non cè lò hò solo eleven è auto lounch pro v2 con il lounch riesco hà entrare nel long coding nei vari adattamenti oggi hò provato hà cambiare codifica alla centralina bus dati è ala centr. Piantone sterzomà niente dà fare ,quando faccio là diagnosi della macchina mi dà diversi errori centralina bus dati ,piantone sterzo,motore,display multifunzione,centrale elettrica elettronica,non vorrei che là centralina bus dati che hò montato abbia qualche difetto oppure non supporta il cruis è mì dà tutti questi errori.
Commenta
-
Ciao Toni non considerare la codifica 0614 che vedi nella foto perchè io ho poi dovuto disabilitare anche la voce "button's for multi-function display" e "speed limiter installed", se non sbaglio la codifica finale è venuta 0410. Purtroppo riguardo alla centralina che hai montato non ti so dire, codificare una centralina nuova copiando i dati da quella vecchia è un procedimento che non ho mai capito al 100% e fortunatamente non ho avuto bisogno di farlo. Per il ristorante mi viene un po' lontano
Commenta
-
Ok dai provo hà mettere 0410 stassera sulla mia poi tì dico sè è cambiato qualcosa,hà dirti là verità avevo trovato sul forum cod 0400codice di una ihghline lò messo mi hà disattivato là leva cruise ma niente dal volante,può darsi che sono arrivato hà un passo dà riuscire cmq grazie è ciao Danilo
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta