annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante multifunzione after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
    Re: Volante multifunzione after market

    la gateway si trova sopra i pedali puoi provare a fotografarla senza che vai smontare . oppure se colleghi il vag leggi il codice via software basta aprire il canale canale 19, ovviamente devi avere il vag o conoscere qualcuno che lo possiede.

    Oggi ho fatto installare la gateway e ho fatto rimuovere il blocco componenti, non funzionava il cruise poi arrivato a casa mi sono messo all'opera e son riuscito ad attivare il cruise sul volante, solo il tasto del telefono non va ma devo smanettare un po magari lo trovo. a ogni modo molto soddisfatto, tutti i service a dire non si può e invece..... comunque serve un volante completo e una gateway senza blocco componenti e ovviamente un service che sia disposto a togliere il blocco. una gateway nuova costa 180 euro. Non serve altro la mia è una trendline e non ho dovuto sostituire le leve, ne cablaggi aggiuntivi ecc solo volante completo e gateway almeno Mid.
    Il tasto del telefono non funziona per colpa del quadro strumenti della trendline.
    Ciaooooo
    Ciao oltre all'abilitazione del cruise sui pulsanti del volante hai dovuto fare qualche altra cosa in generale per abilitare il volante multifunzione??? Inoltre hai fatto qualcosa per quanto riguarda i tasti del display multifunzione?Li avevi su leva del tergi e ora ti funzionano sul volante?

    Commenta


    • Cercate nei miei messaggi e trovate tutte le informazioni disponibili, io ho cambiato il volante completo (340 euro) la gateway (50 usata) e la riprogrammazione (50 euro) parliamo di qualche anno fa oramai, il volante preso da un ragazzo su facebook nuovo di pacca. Le leve non vanno sostituite ma vanno in conflitto con il volante per quanto riguarda il cruise control quindi va disabilitato il cruise sulla leva e abilitato sul volante. Ad ogni modo per altre info chiedete pure anche se la mia bella Golf non è più con me da 2 anni
      GOLF7 TDI

      Commenta


      • Ciao grazie per la risposta, mi sono letto tutti i messaggi in questa discussione e l'unico dubbio che mi è rimasto è se appunto hai dovuto abilitare qualcosa appena collegato il volante semplicemente per il fatto di farglielo riconoscere, e se poi appunto visto che potrebbero andare in conflitto per il dobbio comando hai dovuto abilitare l'utilizzo del display multifunzione solo dal volante. Per quanto riguarda il cruise usando il vag ho visto che c'è la voce apposita per scegliere da dove farglielo usare, per il display multifunzione non ho trovato nulla. Eri stato tu a farti la riprogrammazione o te la sei fatta fare da qualcuno?
        Ultima modifica di lorenztr; 20/12/2023, 15:25.

        Commenta


        • Se ti scrive che ha speso 50 euro per la programmazione poi non quotare l'ultimo messaggio
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • FUNZIONA TUTTO!!!

            Vi volevo rendere partecipi della mia esperienza che magari può essere utile: oggi ho sostituito il mio volante senza comandi con uno multifunzione.
            Disponevo già di CAN high quindi leggendo qui sul forum ero abbastanza sicuro che dovesse funzionare ed infatti così è stato, mi sono solo dovuto procurare oltre al volante anche il cavo airbag.
            Appena collegato funzionava già tutto senza abilitare nulla con vcds, tranne il cruise control che non funzionava più ne dalla leva sinistra ne dai tasti del volante.
            Con vcds quindi ho settato che il cruise doveva funzionare dal volante multifunzione et voila!
            Unico piccolo intoppo non accettava la codifica con errore out of range se impostavo il cruise sul volante, ho dovuto disabilitare anche il bit 1 del byte 1 (button's for multi-function display) e il bit 2 del byte 2 (speed limiter installed) per far accettare la codifica. Adesso i tasti del display multifunzione sulla leva destra non funzionano più così come non funzionano più i tasti del cruise della leva sinistra e funziona tutto dal volante!
            Ultima modifica di Danilo94; 29/12/2023, 15:01.

            Commenta


            • buona sera io dovrei montare i comandi al volante essendo senza ho preso quelli senza cruis control, sapete se è possibile?

              Commenta


              • Ciao, conoscete qualcuno del forum, o fidato, per fare questo lavoro a Roma?

                Commenta


                • Salve hà tutti,hò ordinato il ki retrofit volante multifunzione,avendo già il volante in pelle mi forniscono là placca dà sostituire su mio volante,in più mi forniscono là centralina bus dati 19 perchè là mia è low è non supporta il retrofit,qualcuno di voi sà mica hà dirmi sè sì trova lì codice codifica lunga per programmare là nuova centralina hò devo andare direttamente in VW grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X