annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come smontare serrandina tunnel centrale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come smontare serrandina tunnel centrale

Ciao,
    la serrandina portaoggetti sul tunnel centrale della mia Golf 7 non si apre più completamente,
    molto probabilmente ci è scivolato dentro qualche moneta o un altro piccolo oggetto che ne impedisce l'apertura.

La serrandina si apre fino a metà e poi si blocca... volevo sapere se è possibile smontarla e come fare...

Grazie
    Golf VII 1.6 TDI DSG sigpic Clicca per vedere i consumi del mio TDI...

Re: Come smontare serrandina tunnel centrale

Se non ricordo male devi smontare parte del tunnel principale...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sembrerebbe facile....

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   telaietto1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1247177

Nome:   telaietto2.jpg 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 1247178

- - - Aggiornato - - -

Per arrivare a togliere il talento però devi togliere anche le coperture della console, la mascherina dell'unità del clima il vano portaoggetti..
      Nel caso ti servisse, ti mando anche questi dettagli...

Commenta

Grazie,
        non riesco ad aprire i 4 allegati che hai postato alla fine...

Commenta

Sentiamoci in pm così te li mando.
          ��

Commenta

La prossima volta glielo invii o li alleghi nuovamente

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sicuramento ho sbagliato qualcosa....
              domattina riprovo a re inviarli così sono a disposizione di tutti...

- - - Aggiornato - - -

Ok, vediamo se stamane il mac ha voglia di funzionare...

Nome:   1mascherina unita.jpg 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 1247193

Nome:   2vano portaoggetti.jpg 
Dimensione: 122.6 KB 
ID: 1247194

Nome:   3copertura conole1.jpg 
Dimensione: 86.7 KB 
ID: 1247195

Nome:   4copertura console2.jpg 
Dimensione: 61.5 KB 
ID: 1247196

Commenta

Grazie Mille!

Commenta

Anche io ho lo stesso problema, pensavo fosse molto più semplice da risolvere, tu sei riuscito a sistemare? Temo che si sia rotto qualcosa e non vorrei peggiorare la situazione aprendo tutto il tunnel centrale...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto studiando come smontare il tunnel centrale grazie agli schemi gentilmente postati da pterox ma mi sa che attenderò il tagliando per farlo fare in officina...
                    Temo di non essere capace di fare tutti i passaggi in modo corretto

Commenta

Provo a descriverteli io, poi vedi tu se te la senti, una volta visto è relativamente facile.

1) Togli la mascherina dei comandi clima, la afferri dal bordo sotto a mani nude e tiri verso il cambio, si sblocca e poi sganci tutti i fermi
                      2) Togli il cassettino portaoggetti davanti al cambio, leva il suo tappetino, infila un gancio in uno dei fori laterali e tira verso l'alto e poi verso il cambio
                      3) Stacca la base della cuffia cambio, ha 2 fermi davanti, tirali verso l'alto
                      4) Togli 4 viti torx, 2 in alto tengono i profili laterali della console e 2 in basso di fronte al cambio tengono la parte davanti della piastra con la serrandina
                      5) Smonta i profili laterali partendo dal lato interno in zona clima, li ruoti verso l'esterno e tiri un po verso il cambio, poi sganci tutti i fermi fino alla zona bracciolo tirando verso l'esterno (cioè verso i sedili)
                      6) Stacca la piastra centrale con la serrandina dalla console tirando verso l'alto dalla parte anteriore, attenzione che è un pezzo unico e deve venire via tutto in blocco, sotto ci sono solo due fermi ad incastro ma molto tenaci (sembra di dover rompere tutto)
                      7) Stacca da sotto i connettori di freno/pulsanti/accendisigari ed alza la piastra dal davanti facendo passare la base cuffia cambio in diagonale nel foro rettangolare
                      8) Alza quasi in verticale la piastra dal davanti fino a sbloccare l'incastro nascosto nella parte posteriore verso il bracciolo

Finito. Se hai l'allestimento highline con interni nero lucido occhio a non graffiarli durante le operazioni, magari rivestili con nastro adesivo di carta.

Commenta

Grazie gentilissimo!
                        Dettagliato ed esaustivo...

Commenta

Nevi, sei riuscito nell'impresa?

Commenta

Qualcuno mi può aiutare invece con qualche idea per eliminare il rumore che fa la serranda? Quando è tutta chiusa su sterrato o su una serie di buche una dietro l'altra vibra tutta la tendina come se ci fosse del gioco nella sua guida appunto.. Se la si preme leggermente la vibrazione sparisce.. Qualcuno con qualche idea mi può aiutare?Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi, anche utilizzando la guida di elsawin, non sono riuscito a sfilare il vano porta oggetti per scoprire le 2 viti del tunnel centrale che devo smontare. Chi di voi lo ha già fatto può darmi una mano? Il manuale dice di tirare verso l'alto e poi all'indietro, ma non succede nulla...occorre svitare qualcosa?

Commenta

Togli il tappetino in gomma, si scoprono 4 fori verso il bordo lato cambio. Infila un uncino o un gancio ad "L" nel foro più a sx (o a dx) e disponilo in modo da "agganciare" la base del vano e tira verso l'alto, la prima volta che lo smonti dovrai tirare abbastanza forte. Io ho usato una chiave da brugola infilando il lato corto e tirando il lato lungo con l'aiuto di una pinza. Buon lavoro.

Commenta

Ragazzi, ho smontato la scorsa settimana e ho scoperto il motivo... Si erano rotti i primi tre filetti della serrandina che la tengono nel binario in cui deve scorrere. Uscendo quindi andava a sbattere contro il sotto del vano e quindi non si apriva fino in fondo.
                                  Ho rimontato e portata in concessionaria senza dire che sapevo già cos'era. Hanno smontato, rimontato, ordinato il pezzo e tra una settimana torno per la sostituzione in garanzia.

Commenta

Grazie Alezio

Commenta

Stesso identico problema; per quanto sono convinto io non mi è mai scivolato niente tale da bloccare lo scorrimento della serrandina, anche se è quello che tutti mi dicono.
                                      Domattina la porto al service per la riparazione e speriamo che si risolva in garanzia.
                                      Fortuna questo tread...stavo per cimentarmi anche io nello smontaggio
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io la tengo sempre aperta e dunque penso di non avere questo problema che sembra molto frequente dato che nella terra si trovano molti utenti con problemi simili. A dirla tutta mi viene da 😢 solo al pensiero di smontare tutto il tunnel centrale. Che poi lo facciamo in conce non mi rassicura molto.

Commenta

Sto operando...
                                        X