annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cintura di sicurezza sfilacciata Golf 7 Sportsvan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cintura di sicurezza sfilacciata Golf 7 Sportsvan

    Buondì.
    Da circa un anno la cintura di sicurezza conducente si "sfilaccia" nel tratto che:
    - rimane esposto (quando non è utilizzata) tra il tunnel e il fermo del gancio;
    - corrisponde alla fascia addominale (quando è inserita/utilizzata), lato inferiore.
    La causa del problema potrebbe essere dovuta allo sfregamento nell'agganciare la cintura ma, in realtà, analizzando il movimento che faccio quando la estendo, tale danno me lo dovrei ritrovare sull'altro lato (che sfrega nell'asola del gancio) e non su questo.
    Premesso quanto sopra, avete idea di come poter risolvere tale usura?
    Al momento, l'unica soluzione è che, di tanto in tanto, taglio gli sfilacci e cauterizzo con la fiamma di un accendino passandola velocemente in prossimità della zona usurata.
    ...ma è una lenta agonia.

    È la prima volta che mi capita (con diverse auto che ho avuto o che utilizzo).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG20240914071322.jpg  Visite: 3  Dimensione: 425.2 KB  ID: 1423382
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

  • #2
    Devi cambiarla e basta, ora non so quanti anni ha l'auto e se sempre stata tua ma personalmente è un problema di produzione o montaggio fatto male
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Manca un mese per il compimento dell'ottavo anno e ha poco meno di 122mila Km.
      L'auto l'ho acquistata nuova.
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • #4
        La mia auto mkVI ha 13 anni e quasi 150 mila km, l'aggancio e sgancio minimo 4 volte al giorno e non è in quelle condizioni
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          la mia è anche più vecchia ed è ok, però è vero ci sono alcune cinture che si usurano, forse non erano conformi all'origine, esempio la golf di mio suocero è molto peggio della tua ed ha iniziato a sfilacciarsi a 5-6 anni , adesso ne ha 12 e ogni tanto la taglia come fai tu e tira avanti...però è bruttina
          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

          Commenta


          • #6
            Allora faccio bene io a non usarle...anche se alla fine tocca pulirle per la polvere che potrebbe sporcare i vestiti... E chi si erge a paladino della sicurezza condannandomi il più delle volte è quello che va con lo scooter e/o moto mettendosi il casco senza legarlo...oppure usa quelli scodella come i vasi da notte di una volta perche leggeri e fa figo, o peggio, va in moto con le infradito.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Allora faccio bene io a non usarle...
              No, da te no. Dai...
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • #8
                Le usavo solo sulla Phaeton perché aveva un sistema che non te le faceva sentire indossate (come la Mercedes S di pari periodo ma immagino anche oggi.) Adesso mi tolgono il respiro.. troppo opprimenti. E non capisco perché non possano fare (anche a pagamento) un sistema simile invece di altre inutili cose elettroniche.
                Ultima modifica di velociraptor; 14/09/2024, 20:33.

                Commenta

                Sto operando...
                X