annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI su HL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Volante GTI su HL

    Salve ragazzi, sperando che non ci siano altre discussioni aperte in merito, volevo chiedervi qualche consiglio e chiarezza sul perché i tasti funzione non riesco a farli andare.
    ​​​​Sono possessore di un golf 7 HL automatica del 2016 (paddle sul volante Cruise control) e visto l'occasione, ho acquistato volante ed airbag separato di una gti ad un ottimo prezzo. (stesse funzioni del mio). Sto tentando di installarlo da mezza giornata ma il problema è che col nuovo volante i tasti funzione dal lato Cruise control non vanno anzi con il nuovo airbag ed il suo nuovo connettore, oltre a non riuscire ad attivare il cruise control, il clacson suona anche quando premo SRC.
    Ho notato che i due cablaggi dei 2 airbag sono simili ma no uguali: il cavo blu nel mio si innesta nella parte metallica per poi andare verso il cruscotto mentre nel nuovo entra nei comandi al volante come 5 filo. Prima di di dubitare se effettivamente questo airbag non provenga da un modello piu recente, vorrei provare a chiedere a voi se è fattibile la cosa o se mi sto perdendo in una banalitá.
    Ho fatto varie prove anche invertendo i cablaggi ma essendo appunto leggermente diversi. col vecchio mi rimane un filo in più,; ed anche se riprendo piena funzione dei comandi lato Cruise, il cruise ovviamente non funziona non legge l'angolo di sterzo secondo il vag . ( Il limitatore di velocità invece va)
    ​Grazie a tutti e spero di essere stato esaustivo.

  • #2
    Hai letto questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e-after-market
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Va codificato….
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
        Va codificato….
        ah si? nonostante io avevo le stesse funzioni sul vecchio volante? ...comunque sto vedendo sul vag e sto spulciando ogni singolo punto.. e c'è un punto che non mi è chiaro...il bit4-6 nella codifica lunga sezione 16 volante. sia il vecchio volante che il nuovo ho la voce: cruise control non montato pero' tutto ha sempre funzionato.... se modifico e attivo il cruise in questa tendina, la centralina non accetta la richiesta. domanda ma non è che la centralina anche se ho una HL ha comunque qualche differenza in piu' rispetto a quelle delle gti? a sto punto non so piu' che pensare
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine.png 
Visite: 69 
Dimensione: 24.0 KB 
ID: 1416725

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          si l'avevo vista e letta pero' la persona con la HL menzionava di aggingere il volante con i comandi che evidentemete la versione tedesca non aveva quell'optional; io invece stavo effettuando una semplice sostituzione con la versione identica proveniente da una gti ma evidentemente non é proprio uguale ... sto spulciando ogni singolo parametro sul vag.... non ho errori ma il clacson lo suono anche dal tasto SRC ovviamente non riesco ad attivare neanche il cruise... tasti volume e lato dx infotainment telefono comandi vocali ecc invece va tutto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da savaden Visualizza il messaggio

            ah si? nonostante io avevo le stesse funzioni sul vecchio volante? ...comunque sto vedendo sul vag e sto spulciando ogni singolo punto.. e c'è un punto che non mi è chiaro...il bit4-6 nella codifica lunga sezione 16 volante. sia il vecchio volante che il nuovo ho la voce: cruise control non montato pero' tutto ha sempre funzionato.... se modifico e attivo il cruise in questa tendina, la centralina non accetta la richiesta. domanda ma non è che la centralina anche se ho una HL ha comunque qualche differenza in piu' rispetto a quelle delle gti? a sto punto non so piu' che pensare
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine.png 
Visite: 69 
Dimensione: 24.0 KB 
ID: 1416725
            L'unico che potrebbe darti una mano che è un genio e piedepesante io non so nemmeno di cosa parli
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7

              ok provo a cercarlo e sentirlo ora dopo un giorno di bestemmie ho rimesso quello che avevo prima ...appena mi tiro fuori una giornata, riprovo. intanto indago e cerco online e sento il ragazzo da te citato... cosi' stavolta almeno vado a colpo sicuro.... a rimontare la mia fiat uno e cambiare cruscotto ed interni ci ho messo meno
              Ultima modifica di piedepesante; 25/03/2024, 12:53.

              Commenta


              • #8
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da savaden Visualizza il messaggio

                  ah si? nonostante io avevo le stesse funzioni sul vecchio volante? ...comunque sto vedendo sul vag e sto spulciando ogni singolo punto.. e c'è un punto che non mi è chiaro...il bit4-6 nella codifica lunga sezione 16 volante. sia il vecchio volante che il nuovo ho la voce: cruise control non montato pero' tutto ha sempre funzionato.... se modifico e attivo il cruise in questa tendina, la centralina non accetta la richiesta. domanda ma non è che la centralina anche se ho una HL ha comunque qualche differenza in piu' rispetto a quelle delle gti? a sto punto non so piu' che pensare
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   immagine.png 
Visite: 69 
Dimensione: 24.0 KB 
ID: 1416725
                  Qui codifichi la presenza della leva, tu i tasti cruise li hai sul volante.

                  Se dici che il cablaggio è diverso, ti sei già dato il 90% delle risposte.
                  Sposta il tuo cablaggio sull'airbag nuovo.

                  mi raccomando che i tasti siano uguali. Se hai solo CRUISE ci vanno i tasti CRUISE, se hai anche ACC ci vanno i tasti ACC, i mix non sono ammessi.

                  Commenta


                  • #10


                    Sì ci ho già provato a invertire i due cablaggi: Però ho notato che sul mio airbag in più da collegare se inverto i due cablaggi. Nel senso che sul mio airbag, due cavi marroni più uno blu si innestano direttamente in tre punti diversi nel retro... e lo spinotto dei comandi al volante gli arrivano quattro fili.
                    Invece quello che ho acquistato, ha solo due innesti per uno marrone e uno blu. Tra l'altro lo spinotto che va verso i comandi al volante ha cinque fili.
                    Non vorrei che chi mi ha venduto l'airbag mi avesse dato quello della 7,5 ho visto che sto provando a cercare in rete e sembra effettivamente che esistono due tipi di airbag a tre fili e a due fili sul retro ma magari mi sbaglio purtroppo dalle immagini si capisce relativamente poco.

                    Tra l'altro provando ad invertire i cablaggi mettendo il mio però enon attaccando il filo mancante ovvero uno dei due marroni, tutto funziona ma il cruise control non si attiva per un' avaria penso che c'entri l'angolo di sterzo o una cosa del genere adesso non mi ricordo il codice dell' errore esatto.

                    Invece col suo cablaggio dato in dotazione, non ho nessun errore ma con l'src ci suono il clacson e gli altri tasti ovviamente inerente al cruise control non vanno
                    Ultima modifica di piedepesante; 25/03/2024, 12:53. Motivo: non si quota ultimo messaggio

                    Commenta


                    • #11
                      Il cruise non andrà, perché tu hai Cruise control ed il volante è per ACC....
                      metti foto dei due volanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X