Sono possessore di un golf 7 HL automatica del 2016 (paddle sul volante Cruise control) e visto l'occasione, ho acquistato volante ed airbag separato di una gti ad un ottimo prezzo. (stesse funzioni del mio). Sto tentando di installarlo da mezza giornata ma il problema è che col nuovo volante i tasti funzione dal lato Cruise control non vanno anzi con il nuovo airbag ed il suo nuovo connettore, oltre a non riuscire ad attivare il cruise control, il clacson suona anche quando premo SRC.
Ho notato che i due cablaggi dei 2 airbag sono simili ma no uguali: il cavo blu nel mio si innesta nella parte metallica per poi andare verso il cruscotto mentre nel nuovo entra nei comandi al volante come 5 filo. Prima di di dubitare se effettivamente questo airbag non provenga da un modello piu recente, vorrei provare a chiedere a voi se è fattibile la cosa o se mi sto perdendo in una banalitá.
Ho fatto varie prove anche invertendo i cablaggi ma essendo appunto leggermente diversi. col vecchio mi rimane un filo in più,; ed anche se riprendo piena funzione dei comandi lato Cruise, il cruise ovviamente non funziona non legge l'angolo di sterzo secondo il vag . ( Il limitatore di velocità invece va)
Grazie a tutti e spero di essere stato esaustivo.
Commenta