annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fermo interno cassetto portaoggetti rotto... consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fermo interno cassetto portaoggetti rotto... consigli?

Salve a tutti,
    oggi ho forzando la chiusura del carretto portaoggetti ho rotto uno dei fermi interni del cassetto stesso.
    Allego immagine della parte sinistra (rotta) e della parte destra (integra)

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   g7_cassetto.jpg  Visite: 5  Dimensione: 382.4 KB  ID: 1410470

Il cassetto si apre e si chiude, rimanendo nella posizione corretta da aperto ma poggiando solo sul fermo destro.
    Secondo voi c'è modo di rimediare o devo cambiare tutta l'anta? L'anta ha una serratura essendo un pre-restilyng. Qualsiani anta con serratura può andare bene in caso? oppure è codificata sulla mia chiave?
    Grazie a chi mi saprà rispondere.
    File allegati
    Ultima modifica di piedepesante; 06/11/2023, 18:57.

La serratura funziona con la chiave della vettura per cui è uniformata a tutte le serrature e non funziona con altre chiavi (d'altra parte se così non fosse non avrebbe senso averla) Non so se è possibile trasferirla su un nuovo cassetto oppure, a questo punto, non sia più conveniente comprare la versione di cassetto senza serratura con la chiave. Dipende se prima dell'incidente hai mai usato la chiusura a chiave oppure ne puoi fare a meno.

Commenta

io proverei ad riattaccarlo con colla specifica e aggiungendo 1 o 2 piccole viti autofilettanti, ce ne sono di tutte le misure, prepari il pezzo col preforo del diametro adeguato alla filettatura della vite e se fatto bene secondo me tiene e si nota niente, e non credo ci siano sforzi enormi su quel pezzo, poi casomai se proprio il risultato non è soddisfacente passerei alla sostituzione; io non chiudo mai a chiave il cassetto perchè penso se un ladro entra in ogni caso lo apre scassinandolo, non si ferma di certo perchè è chiuso, aumentando così i danni al cruscotto.
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Pensavo proprio di provare ad incollarlo facendo dei microfori sul pezzo e sulla sede utilizzando poi filo di cotone e super attack. Ho visto in rete che si possono fare delle riparazioni in questo modo. Vediamo quando trovo il tempo e il coraggio

Commenta

Sto operando...
        X