annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

    Me lo stavo chiedendo anch'io.

    Commenta


    • #22
      Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.0 KB 
ID: 1245188Quei die LED che trovi nella A3 pure colore

      - - - Aggiornato - - -

      Due

      Commenta


      • #23
        Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

        Originariamente inviato da geoide Visualizza il messaggio
        La codifica da quello che ho visto si può fare poi

        - - - Aggiornato - - -

        Poi dalle mie traduzioni si puossono illuminare le cassa, il cruscotto, il tettuccio addirittura si può cambiare anche il colore
        Tutta roba che c'è sulla Passat (compreso il multicolore).
        Economie di scala

        Per illuminare il tettuccio intendi come sulle Peugeot 208?

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.1 KB 
ID: 1245189

        Commenta


        • #24
          Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

          Il lavoro lo facciamo insieme a @Brilly-GTI e lui mi diceva che la plafoniera della A3 ha quei due LED che illuminano i sedili posteriori per la plafoniera posteriore invece quella anteriore illuminano il cruscotto inoltre quei LED cambiano colore

          - - - Aggiornato - - -

          Queste è quello che ho trovato nella centralina
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.5 KB 
ID: 1245190

          Commenta


          • #25
            Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

            A parte che stiamo andando abbastanza OT, ma il fatto che ci siano voci aggiuntive nel firmware di per se non è sufficiente perchè se per funzionare quelle voci richiedono hardware aggiuntivo che di fatto è inesistente o non adattabile su G7 ... è come non averle. Ad esempio (ammesso di non interpretare male le voci tradotte molto approssimativamente) le luci panorama tetto apribile, quasi certamente non esiste il cablaggio su Golf e se anche esistesse che tipo di luci vanno montate e come? Magari il firmware è unico per diversi modelli di auto e non stanno a darsi la pena di togliere le voci inutilizzate modello per modello. In ogni caso credo sia opportuno aprire una discussione per G7 dedicata a questo argomento, magari esce qualcosa di interessante.

            Commenta


            • #26
              Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

              Paolo il punto della situazione e diverso ..nel senso Leonardo diceva ..ed io concordo perfettamente con lui , che l illuminazione del portaoggetti e portabevande , sarebbe più comodo collegarla ad una voce specifica del cbd in modo da poterla settare alla luminosita desiderata e se serve spegnerla! La funziona al 50 % e funzionante stiamo facendo altri test ..
              Tessera n°271 My GTI

              Commenta


              • #27
                Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                Credo che in una community come questa le parole dette da te Paolo non dovrebbero mai essere dette perché in un certo senso per i porta bicchieri tu hai creato hardware che non esisteva prima, noi ti possiamo dare la possibilità di migliorarlo. Io credo di essere propositivo però da parte tua non vedo nessuno stimolo. La community è forte perché siamo in tanti a darci delle nuove idee. E stai pur certo che il tuo validissimo progetto noi lo vogliamo migliorare per tutti noi

                Commenta


                • #28
                  Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                  Si vabbé non esageriamo adesso.... Alla fine è solo una modifica estetica di dettaglio quella di usare il dimmer per delle luci ambiente... Che ci siano un mare di stringhe non funzionanti sei alcuni modelli è un dato di fatto, molte centraline sono utilizzate per diversi modelli e in base alla configurazione dello specifico modello può essere che delle funzioni non siano presenti o attivabili.

                  Non mi pare sia stato scritto nulla di trascendentale,
                  se poi in qualche modo le trovate e sono effettivamente attivabili tanto meglio ma già avere l'illuminazione dove inizialmente mancava è stato un gran passo avanti.




                  Inviato da LG G2

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                    Indubbiamente Sergio però non trovo nulla di spaziale nel montare i due led ..Non sto dicendo che non sia un buon lavoro sia chiaro!! ma poterli controllare singolarmente per me e tutta un altra storia.. poi ovviamente de gustibus .. non e un obliga ognuno può preferire modi diversi di collegamento o di illuminazione ...
                    Tessera n°271 My GTI

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                      Originariamente inviato da geoide Visualizza il messaggio
                      Credo che in una community come questa le parole dette da te Paolo non dovrebbero mai essere dette ...
                      Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
                      ... ma poterli controllare singolarmente per me e tutta un altra storia.. poi ovviamente de gustibus .. non e un obliga ognuno può preferire modi diversi di collegamento o di illuminazione ...
                      Ecco, forse è qui il succo del discorso, a me di poterli controllare singolarmente con apposita voce di menù non interessa molto, mi basta e avanza la possibilità di agganciarli agli altri led dimmerati per i pulsanti e/o luci ambiente. A voi invece questa cosa sembra interessare molto e non ho nulla da ridire in proposito. Ma spero che non abbiate inteso male, io non ho nulla da criticare al vostro approccio (anzi) che è pure interessante, ma proprio per questo forse merita e richiede una discussione specifica anche perchè se ho capito bene potrebbe avere sviluppi che vanno ben oltre l'illuminazione del vano portabicchieri in console.

                      Ovviamente se dovesse saltare fuori una codifica specifica dedicata alla gestione dell'illuminazione di questo vano, potete tranquillamente aggiungere qui le relative indicazioni dettagliate. Tutto qui, non mi pare di avere detto qualcosa da censurare.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                        Secondo me invece i lavori sono collegati in quanto tu hai già comunque smontato il tunnel cambia soltanto il punto di connessione alla fine ... si un altra discussione l apriremo comunque quando avremo elementi dettagliati in mano

                        - - - Aggiornato - - -
                        alezio paolo I led usati da te , come colorazione sono identici alle altre luci bianche in giro ?
                        Tessera n°271 My GTI

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                          Ovviamente non ho potuto valutare il tipo di luce emessa da tutti i tipi di LED bianchi presenti sul mercato per confrontarla con quelli montati di fabbrica su G7, ho preso sulla baia uno certo numero di LED definiti "a luce bianca fredda" (esistono anche a luce bianca calda) sia da 3mm che da 5mm e come detto questi ultimi ad ampio angolo di emissione (testa piatta). Quando sono arrivati li ho provati accostati a quelli di serie, la differenza nella temperatura di colore della luce emessa mi sembrava sufficientemente piccola e li ho utilizzati. D'altra parte non credo esistano alternative, anche acquistando altre parti originali a LED provenienti da diversi lotti di produzione potrebbero teoricamente esserci piccole differenze nella composizione chimica della giunzione e di conseguenza nella tonalità di luce emessa. Ad essere pignoli servirebbe una fase preliminare di selezione che io però non ho proprio considerato, poi ciascuno si regolerà come ritiene opportuno.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                            Ciao a tutti, Questa è la mia soluzione usando un filo luminoso dal nome EL WIRE, Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0995.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 1251286Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0975.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 1251287Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0973.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.6 KB 
ID: 1251288
                            Golf 7

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                              Veramente un bel effetto !! Mi piace !!! Dove li posso trovare??? Sono difficili da montare?


                              Inviato da MIKE mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                                È davvero carina questa soluzione anche se forse andrebbe accoppiata alla soluzione dei led

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                                  Li ho presi su aliexspress il costo è di €2.50 con spedizione gratuita. Il diametro è 3mm e lunghezza 1mt, si non sono bianchi come li volevo io... però ci può stare, per il lavoro smontaggio tunnel e la base sotto attenzione per staccare la base è delicata, dove finisce la luce ho fatto dei fori da 3mm, ho fissato il filo con colla attack l'ho distesa con uno stuzzicadenti fare molta attenzione ne va pochissima. Collegato alla luce dell'acendisigari + e - el wire ha una resistenza da 12v
                                  Golf 7

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                                    @caio complimenti! Ma quelli che ho trovato su Aliexpress sono a 3V, tu hai applicato una resistenza o ti viene fornita? O hai trovato un modello 12v?
                                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                                      Ciao, allora ho preso el wire diametro 3.2 s che va si 3v ma è il filo, però è compresa una scatolina + la spina per l'accendisigari... che quello lo elimini per i collegamenti.
                                      in pratica usi il filo e l'inverter che è questo, spero che ti sia di aiuto
                                      1 m fune Flessibile luce al neon freddo bagliore auto El Con 12 v inverter auto presa accendisigari Decorazione luci bianco BHU2
                                      Golf 7

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                                        Heilà Ciao carissimo caio. Come sempre sei "the king of Led"! e le tue luci diurne ? Stai attento perchè va a finire che ti brevettano le tue idee.
                                        Un saluto

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Illuminazione vano portabicchieri in console centrale

                                          Un grande saluto a te RANDAL e grazie per i tuoi complimenti qui andiamo un po OT per le diurne va bene... però non sono sodisfatto, ho in mente un grande lavoro sono quasi a metà dell'opera riguardo i fari fendinebbia, ti farò sapere RANDAL ciao ciaoooo.
                                          Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X