io non mi sono ancora cimentato nell'upgrade anche perchè ho alcuni dubbi a riguardo.
Bene facciamo una prima premessa di cosa serve.
- i sedili anteriori riscaldati (questi si trovano abbastanza facilmente su ebay.de).
- il cablaggio che Kufatec vende già pronto.
- la nuova consolle del climatronic che ovviamente abbia i tasti del riscaldamento.
- il vag per codificare
ecco ora i primi dubbi.
faccio la premessa che in giro per i forum mi sono letto le stesse procedure per mk5 e mk6...e qui i conti iniziano a non tornare.mi spiego.
il cablaggio Kufatec oltre ai vari spinotti che vanno ai sedili ha dei cavi "singoli" (che sono sette) che vanno alla centralina della rete di bordo -J519- nelle posizioni:
Connettore a 73 poli -T73a- posizione A2
Connettore a 73 poli -T73a- posizione A5
Connettore a 73 poli -T73c- posizione C40
Connettore a 73 poli -T73c- posizione C43
Connettore a 73 poli -T73c- posizione C56
n.2 fili di massa
BENE.fino a questo punto tutto chiaro e tutto corretto perchè controllando gli schemi della centrlaina con elsa corrisponde.
i miei primi dubbi sono:
non ci sono fili che vanno al climatronic?
non ci sono fili che vanno ai fusibili?
per la seconda domanda ho una parziale risposta infatti nel libro delle istruzioni nella schermata generale dei fusibili si vede che il fusibile dei sedili riscaldati è alla posizione F26 ed ha amperaggio 30 Ω.
a questo punto mi chiedo il filo che parte dalla posizione F26 dove arriva?
spero che riusciate ad aiutarmi...e cito qualche utente esperto.
piedepesante
Stiwy81
Bibe
RouxLouka
se a vostra volta sapete di qualcuno che ne sa a riguardo citatelo che mi fate un favore...anche perchè risolto questo dubbio poi si va alla sostituzione del climatronic,dove il problema è l'adattamento via vag.
Commenta