annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI Carbonio e pelle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante GTI Carbonio e pelle

Salve a tutti, vorrei un consiglio su una cosa che ho adocchiato, ho rivestito il mio volante GTI originale con copertura cucita misto alcantara sopra e sotto e pelle traforata ai lati.
    Il tutto è venuto diciamo bene, unico neo è rappresentato dalle piccole bombature che si creano nei punti di congiunzione dove ci sono le palette, chiaramente aggiungendo spessore diventa davvero impossibile infilare tutto come l'originale, e poi diciamo mi sono reso conto che l'alcantara è troppo delicato.
    In aggiunta ora mi è venuto il dubbio che il rivestimento originale nel tempo potrebbe rovinarsi e dopo diventa davvero un problema.
    Morale della favola, ho deciso di cambiare direttamente il volante.
    Mi sono imbattuto nella maggior parte dei casi, in volati misto carbonio e pelle/pelle traforata/alcantara, solo raramente ho trovato qualcosa senza carbonio, e nelle solite accoppiate, pelle liscia-pelle traforata o pelle liscia/traforata-alcantara.
    Ho quindi scelto quello carbonio e pelle.
    Appena installo vi posto il risultato

Ultima modifica di stf76; 26/05/2022, 16:50.

Tamarro lo é di certo, ma se a te piace...
    ????????????
    ??????Trattandosi di gusti, perché chiamare in causa pareri esterni? Pigliati quello che ti piace e divertiti.
    Se poi un giorno dovrai venderla, casomai ripristinerai una situazione più aderente all'originale, nel caso questo possa creare problemi.
    QUI la mia Variant

Commenta

Per me è molto bello… e se già ci sei… perché non pensare a quello con i led di cambiata….…..
      PaoloAlberto

Commenta

lorenztr No figurati, il problema di poter ripristinare il tutto in caso di vendita non me lo sono proprio creato, diciamo che mi creavo il problema che poi una volta montato era a mè che sembrava tamarro .
        Però riflettendo sulle tue parole... innanzitutto, se mi piace in foto 9 su 10 deve piacermi anche montato, ma se tutto dovesse andare diversamente, non credo sia poi difficile rivenderlo.

PaoloAlberto L'ho visto... detto tra noi quei led non mi piacciono, in tutta onestà, una cosa che mi piaceva ma dal costo improponibile, era la corona dove sono montati i tasti del volante, quella alluminio per intenderci, che lateralmente aveva due pulsanti, uno per il drive select e uno per l'accensione e spegnimento motore, però parliamo di un sovraprezzo di 600 euri circa

Commenta

Con 1400€ fai tutto
          PaoloAlberto

Commenta

Eccoci qui... Volante arrivato e montato.
            Che dire, non pensavo fosse davvero così bello, è di una qualità davvero ottima e non ha la minima imperfezione.
            L'azienda che li produce è davvero il TOP a mio parere, inoltre lavora molto velocemente, dal momento dell'ordine alla consegna in italia meno di 10 giorni.
            Ti mandano foto una volta che il prodotto è stato completato e se è di tuo gradimento spediscono, se qualcosa non và o non ti piace ti sistemano tutto, insomma nessuna brutta sorpresa.
            Altra cosa positiva è che al prezzo finito comprensivo di spedizione ti scalano l'IVA che poi naturalmente pagherai al corriere alla consegna, il corriere ci ha messo 6 giorni comprensivi del sabato e domenica, in pratica il pacco è stato spedito venerdi 20/05 e il 26/5 alle 11 è stato consegnato.
            Il montaggio è stato semplice e perfetto, nessun imprevisto o accoppiamento sballato, del resto il volante su cui lavorano è originale VW con tanto di numero prodotto e marchi.
            Le possibilità sono praticamente infinite, oltre ai classici modelli già fatti, si può praticamente richiedere in qualunque stile, materiale e colore si voglia, pelle traforata e carbonio, pelle e alcantara, pelle traforata e pelle liscia, il tutto con vari colori, lo stesso per le cuciture.
            Che dire sono davvero soddisfatto e poi ho speso meno della metà che se mi rivolgevo ai soliti noti in italia (non faccio nomi) che lavorano sul tuo volante.
            Invece cosi ora ho praticamente due volanti, volendo potrei rivendere il mio e recuperare anche qualcosa, ma sono sempre uno che tende a conservare.
            Ad ogni modo se qualcuno volesse riferimenti basta dirlo e ve li passo, non inserisco link perchè non sò viola regole del forum.
            Vi lascio alle foto delle varie fasi d'istallazione.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   smon1111.jpg 
Visite: 332 
Dimensione: 701.2 KB 
ID: 1379998Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   smon111.jpg 
Visite: 329 
Dimensione: 454.3 KB 
ID: 1379999

Nome:   smon11.jpg 
Visite: 337 
Dimensione: 484.6 KB 
ID: 1380001Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   smon 3.jpg 
Visite: 346 
Dimensione: 530.0 KB 
ID: 1380002

Nome:   smont2.jpg 
Visite: 324 
Dimensione: 447.0 KB 
ID: 1380003Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mon no airbag.jpg 
Visite: 362 
Dimensione: 719.5 KB 
ID: 1380005

Nome:   ok5.jpg 
Visite: 322 
Dimensione: 812.1 KB 
ID: 1380007Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok4.jpg 
Visite: 319 
Dimensione: 784.9 KB 
ID: 1380008

Nome:   ok2.jpg 
Visite: 341 
Dimensione: 810.0 KB 
ID: 1380009Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ok1.jpg 
Visite: 319 
Dimensione: 863.8 KB 
ID: 1380010
            File allegati

Commenta

Stupendo cribbio!!!!!
              PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
              X