annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coprivolante Da Cucire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coprivolante Da Cucire

Buonasera, vorrei qualche info per una cosa che mi piacerebbe fare, vorrei cucire sul mio volante GTI (quello piatto sotto) il coprivolante in alcantara, ho effettuato una cosa simile su altra macchina e siccome nonostante sia un prodotto universale è venuto benissimo, vorrei farlo anche sulla GTI, prendendone uno specifico come quello in foto per intenderci.
    Non avrei grossi problemi a smontare il volante dall'auto ma non riesco a capire come alzare la cornice alluminio per far passare sotto la pelle alcantara, allego qualche immagine per far capire cosa intendo.
    Se qualcuno sà indicarmi come smontare la cornice triangolare alluminio attorno ai comandi al volante e dove cè il logo GTI gli e ne sarei grato, magari se esiste un video su youtube meglio ancora.
    Cucire questi coprivolanti è semplice ed il risultato è davvero notevole, l'unica cosa che mi frena è appunto come infilare la pelle sotto la cornice alluminio, in dotazione al kit viene data anche una palettina che dovrebbe servire appunto ad infilare la pelle sotto la cornice, ma dubito che si
    possa fare un lavoro pulito usando questo metodo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Coprivolante-per-auto-in-pelle-scamosciata-personalizzato-CARDAK-per-Volkswagen-VW-Golf-7-GTI-Golf-R.jpg_640x640.jpg  Visite: 0  Dimensione: 93.9 KB  ID: 1374188
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   U60eceee9d80d4190989d80c83be33dd6w.jpg  Visite: 0  Dimensione: 431.4 KB  ID: 1374189

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 53.4 KB  ID: 1374190

ciao , ho acquistato un coprivolante da cucire anche io, dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni.
    da ciò che ho visto la cornice argentata è ad incastro sul volante e si può rimuovere facendo leva. Se hai i paddle dietro il volante avrai due cavetti da sganciare in più.

io ero partito dall'idea di fare il lavoro da volante smontato, ma non avendo la dinamometrica per richiudere il dado con il corretto serraggio penso che proverò a fare il lavoro da montato.

Commenta

Lori87Mi buonasera, di sicuro puoi farlo con volante montato, sarà solo un pelo più scomodo quando vai dietro le razze, però in mancanza della chiave per smontare il volante, non hai poi tanta scelta, nel caso quando ti arriva mi fai sapere come è andata? e sopratutto mi spieghi bene come hai tolto appunto la cornice.
      Io stamattina ne ho fatto uno alla smart, (universale) è stato semplice e abbastanza veloce ed è venuto un gran bel lavoro, nonostante non sia specifico per quel volante, credo che questo invece dovrebbe venire come di fabbrica a patto che si riesca a mettere bene la pelle sotto la cornice.
      ti allego una foto del risultato sulla smart

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2 (2).jpg 
Visite: 461 
Dimensione: 494.8 KB 
ID: 1374198

Nome:   1 (2).jpg 
Visite: 460 
Dimensione: 640.1 KB 
ID: 1374197