annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

    Ma si riesce col dremel a fare un lavoro così preciso in quella plastica bombata?

    Commenta


    • #42
      Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

      Lui immagino lo abbia fatto dal lato maniglia aprioporta,
      con mano ferma e un pò di capacità è fattibile di sicuro,
      occorre segnare l'ingombro finale della plastica con i led,
      schermare tutta la zona della maniglia con nastro carta da carrozzieri per evitare di scivolare e fare danni con la fresa,
      quindi mettersi a banco e con calma allargare il foro e adattarlo un pò alla volta.

      Diciamo che è molto più semplice installare quello ambiente sul maniglione del pannello,visto che ha già la forma adatta per incassarlo all'interno delle plastiche e basta fare un foro dal basso nella parte posteriore,
      ecco quello quasi quasi potrei aggiungerlo se il costo del led specifico è basso.

      Commenta


      • #43
        Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

        15 euro xD sia uno che l altro totale ho speso 70 euro per l illuminazione ambiente posteriore , si ovvio mano ferma prima di tutto ...sono 2 tagli di lama e poi un po di rifinimento con la punta fine a smerigliare a me praticamente interessa che l effetto finale sia identico a quello anteriore con il led come hai fatto tu l effetto e diverso ... dietro la maniglia invece no potresti risparmiare e prendere un led come il tuo ...
        Tessera n°271 My GTI

        Commenta


        • #44
          Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

          Sono a corto di led...appena ripasso in negozio ne prendo altri due e per la parte sul pannello faccio un foro dietro la maniglia e piazzo un led,
          così sono illuminate anche quelle come le anteriori dalla stessa posizione,
          peccato che il tempo latita in questo periodo

          Commenta


          • #45
            Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

            Il tempo e proprio quello il problema xD seno erano già belle e montate Sergio .. poi comunque da me non c'è nessuno che vende led. ..
            Tessera n°271 My GTI

            Commenta


            • #46
              Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

              Brilla GTI mi dai i codici dei pezzi? Che appena finisco con il sensore pioggia metto pure quelli anche se ho anche preso la fibra ottica da 2,5mm

              Commenta


              • #47
                Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                Questa la mia modifica,completata:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Destro.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 1245447

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Sinistro.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 38.0 KB 
ID: 1245448

                Collegamento come detto in precedenza all'illuminazione dei tasti alzacristallo.

                Commenta


                • #48
                  Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                  Riesci a fare una guida passo passo con il materiale e il montaggio???
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                    I componenti sono facilmente reperibili in un qualsiasi negozio che vende materiale elettronico,
                    nello specifico ho usato led ad alta luminosità bianchi diametro 3nmm,
                    resistenze ne compri di assortite in quanto per avere il risultato voluto occorre prima forare il pannello e posizionare il led per poi provare con il led fissato
                    quale sia il valore di resistenza adatto per avere una luminosità simile a quelle anteriori.

                    Mi pare di aver usato in serie resistenze da 470Ω

                    Poi ovviamente pistola colla a caldo per fissare i componenti,saldatore e cavo tipo piattina per i collegamenti,
                    nastro telato per rivestire il cavo ed evitare vibrazioni,
                    rubacorrente per collegarsi al cablaggio originale.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                      Io devo ancora publicalo le foto del mio lavoro �� Sergio ha già visto le foto xD
                      Tessera n°271 My GTI

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                        Te sei matto a usare tutta roba originale,
                        il costo è esagerato per il tipo di utilizzo,
                        comunque è sicuramente un lavoro più di fino,
                        vista la zona comunque anche la soluzione più artigianale non è male ti assicuro...

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                          Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
                          Io devo ancora publicalo le foto del mio lavoro �� Sergio ha già visto le foto xD
                          Sei riuscito ad illuminare anche il listello?? Attendo foto e i componenti usati o modificati
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                            No il listello e ancora work in progress mi serve la portiera di una GTI 3 porte
                            Tessera n°271 My GTI

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                              scusate la domanda ...per montare le ambient light su l'anteriore ,in paricolare sul maniglione apriporta.
                              il led prende la corrente dalle luci plafoniere ?

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                Decisamente no....

                                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                  allora si unisce alla linea per le luci vano piedi ?

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                    No visto che dietro non esistono di serie.... Ma hai letto la discussione a ritroso? Comunque il circuito luce ambiente quindi pannelli e maniglie anteriori funziona in modo indipendente da altre luci tanto che è anche regolabile in luminosità in maniera distinta tramite il sistema multimediale

                                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                      Sergio in realtà sai dove è collegaTa la luce della maniglia ? O per meglio dire come funziona ? Esattamente come la spia sulla manopola del selettore luci almeno la mia è sempre accesa anche di giorno con selettore su 0
                                      Tessera n°271 My GTI

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                        Si ci avevo già fatto caso,
                                        sono sempre accese anche perchè chi non ha il sensore luminosità delle luci-auto altrimenti non avrebbero modo di gestire l'accensione,
                                        però come avevo scritto il dimmer dei due circuiti piedi/porte è distinto quindi se fosse,tornando al vecchio discorso dei collegamenti al posteriore,
                                        il lavoro perfetto sarebbe fatto collegando la modifica alle luci anteriori.

                                        Tu a che punto sei con il dremel sui pannelli posteriori?

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                          Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                          I componenti sono facilmente reperibili in un qualsiasi negozio che vende materiale elettronico,
                                          nello specifico ho usato led ad alta luminosità bianchi diametro 3nmm,
                                          resistenze ne compri di assortite in quanto per avere il risultato voluto occorre prima forare il pannello e posizionare il led per poi provare con il led fissato
                                          quale sia il valore di resistenza adatto per avere una luminosità simile a quelle anteriori.

                                          Mi pare di aver usato in serie resistenze da 470Ω

                                          Poi ovviamente pistola colla a caldo per fissare i componenti,saldatore e cavo tipo piattina per i collegamenti,
                                          nastro telato per rivestire il cavo ed evitare vibrazioni,
                                          rubacorrente per collegarsi al cablaggio originale.
                                          Ciao BIbe,
                                          io ho fatto come stai dicendo te collegando le resistenze in serie (3 da 4k) per ridurre la luminosita'.
                                          poi ho collegato i cavi dai fili dell'alzacristalli facendo delle piccole saldature e collegando dei jack in modo da essere rimovibili come gli altri fili.

                                          L'unica cosa che non sono riuscito a smontare i rivetti di plastica sulla maniglia di apertura che necessitavano di ore e non me la sono sentita , ma francamente non ho capito perche' volkswagen non ha dato la possibilita' di rimuovere la maniglia di apertura.....se si dovesse rompere? che fa si cambia tutto il pannello?
                                          Una grossssssa capp...llata da parte di volkswagen.

                                          Comunque ho riscontrato una diversita' di pannello posteriore rispetto a quella di Brilli GTI:


                                          questa foto mostra una apertura lungo tutta la parte posteriore della maniglia di apertura porta ed e' semplice inserire i led (oem) o/e originali, ma la mia Golf TGI 2016 non ha questa apertura ma e' tutta chiusa c'e' solo una piccola apertura vicino a dove si aggancia il filo (cordina di metallo) per aprire materialmente lo sportello...... quindi non riesco ad accedere alla maniglia e quindi necessitava di eliminare tutti i rivetti di plastica e successivamente tagliare una parte di bordo di plastica.
                                          Comunque rimane una alternativa al bel lavoro fatto da @Brilly GTI ;nella sua golfina bianca!

                                          E cosa piu' laboriosa sarebbe da prendere i cavi dalle portiere anteriori e collegarle con quelle posteriori .

                                          Ma non e' molto facile smontare , inserire dei pin nei connettori anteriori , poi in quelle posteriori ecc in modo da poter controllare la luninosita' in tutte le 4 portiere.

                                          Poi c'e' anche la stiscia led lungo tutta la portiera posteriore che andrebbe sostituita , sempre che esista da qualche parte......

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X