annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Aggiungere listelli luminosi sportelli posteriori

    Modificato....

    Commenta


    • #22
      Re: Aggiungere listelli luminosi sportelli posteriori

      Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
      Andrea parliamo.di mk7 xD però se vuoi se riesce puoi accorti e far e qualcosa di simile su mk6 anche anteriore dato che non ce nulla da te credo ...

      - - - Aggiornato - - -

      io non le collego con l anteriore lascio tutto dentro la portiera posteriore ... andarsi a collegare all anteriore significa complicarsi la vita è smuovere mari e fiumi ... per poi avere in più solo la possibilità di regolarle
      Pazienza....era carina l'idea.
      sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
      GOLFISTA DA 8065 GIORNI

      Commenta


      • #23
        Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

        oggi sono stato mezz oretta a guardare e confrontare modanature anteriori e posteriori la soluzione per montare la striscia led credo che sia nel smontare la modanature togliere la striscia di alluminio sempre che non sia plastica verniciata allargare sulla parte bassa di 1-2 ml lo spazio senza fascia di alluminio e reinserire adattandoli insieme nel miglior modo possibile la fascia di alluminio e sotto la striscia luminosa della A6 o Q7 che dovrà essere sicuramente modificata... sono le uniche strisce intercambiabili ....
        l unico problema attualmente che mi ferma e che le modanature non sono stacca e riattacca sono stacca ... butta e ne compri una nuova perché come vedete in foto i perni sono sciolti a caldoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3a286c6310b84d117f821bc49662c864d.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.1 KB 
ID: 1244619quindi stavo pensando per riutilizzare la stessa modanatura di vedere di poterla fissare con delle viti e rondelle abbastanza larghe ... perché appunto per fissare quelle nuove bisogna acquistare delle rondelle proverò comunque ad ordinarne una.. sto cercando di non lasciare nulla al caso...
        Tessera n°271 My GTI

        Commenta


        • #24
          Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

          Dalla foto non si capisce,
          comunque se sono di plastica o alluminio le puoi reincollare con la colla a caldo.

          Commenta


          • #25
            Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

            allora in dettaglio i fermi sono i cerchi...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150307_143214.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1244621
            Tessera n°271 My GTI

            Commenta


            • #26
              Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

              Si ora è più chiaro, in pratica sono dei perni fusi in plastica sul pannello, secondo me a toglierlo e se vuoi fare il lavoro in ogni caso lo devi togliere, io farei una prova a fissarlo con la colla a caldo, tolto il profilo andrei a passare il foro iniziale con una punta da trapano per poi riempirlo di colla a caldo dal lato posteriore.

              Inviato da LG G2

              Commenta


              • #27
                Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                La mia soluzione è questa:














                Dopo aver smontato il pannello,
                collegamento all'alimentazione dell'illuminazione tasto alzacristallo,
                in pratica ho usato un led 3mm bianco con adeguata resistenza,,
                fatto un foro di traverso nella parte alta della maniglia,inserito il led e opportunamente posizionato per avere la luminosità sulla parte terminale della maniglia,
                quindi fissato con colla a caldo.

                Risultato molto buono direi,le foto ovviamente in notturna non rendono perfettamente,
                le luci anteriori ovviamente sono regolabili e quindi hanno un tono di luce leggermente inferiore,ma la soluzione è valida.

                Inizialmente avevo fatto un foro sul lato destro in angolo,quindi nella zona della cerniera della maniglia,
                ma il risultato non mi ha soddisfatto in quanto buona parte della luce andava dispersa e finiva fin sul sedile anteriore.

                Commenta


                • #28
                  Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                  Mi accodo al discorso, chiedendo se è possibile senza grossi problemi aggiungere le luci dietro i maniglioni anteriori su un CL che ne è sprovvista.
                  C'è da cambiare il maniglione con quello dotato di luce? Sapete poi a quale pin della centralina portiera va collegato?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                    Dietro nessun modello ha nessun tipo di illuminazione,
                    quindi devi invertare qualcosa,sicuramente non esiste predisposizione di nessun genere,
                    le Golf nuove non hanno neanche le centraline alle porte posteriore.

                    Unico sistema utilizzabile quindi è illuminazione tasto alzavetro oppure illuminazione perennemente accesa anche di giorno.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                      A me onestamente non piace bibe nel senso perché non montare i pezzi originali spendendo qualcosa in più ?:-) comunque Sì accendono solo quando hai le posizioni attive così ...
                      Tessera n°271 My GTI

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                        Originali NON esistono

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                          Pezzi originali non ne esistono,
                          le maniglie anteriori sono diverse dalle posteriori ne avevamo già discusso.

                          In ogni caso,visto come sono fissate,cambiarle non è di certo un'operazione immediata,
                          occorre far saltare i punti dove sono incollate al pannello,
                          poi se fosse adattare la maniglia anteriore e re-incollarla con colla a caldo nel pannello,lavoro da chirurgo o quasi.

                          Ovvio che adesso funzionano in contemporanea all'accensione luci,
                          ma in sostanza servono a quello illuminando la zona quando è buio,dal quel punto di vista comunque non ci sono altre soluzioni se non tirare un cavo dalla luce ambiente della porta anteriore alla posteriore,
                          un lavoraccio direi....

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                            io ho in mente altro li voglio accesi anche se per dire apri lo sportello e l auto non e in moto
                            e comunque vi sbagliate perché i pezzi originali esistono bisogna solo adattarli
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150414_234221.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.8 KB 
ID: 1245071Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150414_234126.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.7 KB 
ID: 1245070Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150414_234048.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1245069Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150307_143227.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.0 KB 
ID: 1245068Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150307_143222.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.6 KB 
ID: 1245067
                            illuminazione maniglia e maniglione già acquistata con tanto di spinotti e fili originali.... devo solo montarli ,nel mentre pero sto lavorando anche alla striscia rossa ..quindi faro tutto insieme ..
                            Tessera n°271 My GTI

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                              Si ovvio che esistono,sono i pezzi di ricambio per le porte anteriori,
                              ma appunto occorre disfare parte del pannello per adattare,
                              sono le porte posteriori per me il gioco non vale la candela,non ho intenzione di perderci giornate per adattare.

                              Circa la logica di funzionamento,beh quelle della maniglia servono per scendere,quindi sarebbe utile averle intanto a porta chiusa,
                              a porta aperta non ne vedo l'utilità.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                E quindi, visto che vanno adattati, non esistono...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                  Mi sa mi sono spiegato male .. perché mettere un misero led ..quando si possono montate i pezzi originali ''Dell anteriore '' in 10 minuti di lavoro in più ? Poi comunque ripeto ... io monto tutto in modo da sembrare originale ..
                                  per me le Portiere posteriori valgono tanto quanto quelle anteriori!!
                                  Tessera n°271 My GTI

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                    Ma l'hai già fatto? Si parla davvero di soli 10 minuti di lavoro in più?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                      Ma comunque dietro il maniglione non hai messo nessun led come l anteriore ?

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Non l ho ancora fatto ma installare un led ed installare una Baretta luminosa di quando può essere la differenza ?
                                      Tessera n°271 My GTI

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                        Il problema del praticare la fessura, credo.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Aggiungere luci ambiente e maniglia pannelli porte posteriori

                                          Per installare un led tondo,
                                          un foro con punta da 2mm e avvitatore,
                                          quindi lato posteriore una volta identificata la posizione voluta colla a caldo per fissarlo.

                                          Per installare la luce led originale,che ha un incasso nella maniglia anteriore,
                                          occorre come minimo lavorare di dremel per poter fare un incavo dedicato,
                                          ma a parte il tempo i led con due resistenze costano circa 4€,i pezzi originali con connettori penso qualcosina di più.

                                          La soluzione originale sicuramente è preferibile quando comporta solo inserimento di pezzi in alloggiamenti già pronti,
                                          vedi ad esempio luci sotto i sedili anteriori,in questo caso ripeto per me troppo lavoro per un'illuminazione ambiente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X