annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema led leva regolazione specchietti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema led leva regolazione specchietti

    Ciao ragazzi, ho un problema con uno dei led della levetta di regolazione degli specchietti della mia Golf. In pratica il led che dovrebbe illuminare il simbolo di chiusura degli specchietti (ho quelli elettrici) sembra illuminare solo parzialmente il simbolo. Non rimane completamente nero, sembra però che la luce che si vede arrivi da uno degli altri led. In occasione dell’ultima ispezione lo scorso anno, ho fatto presente la cosa al service, ma mi hanno detto che hanno controllato con la sonda e il cavo è collegato correttamente (mi sembra più che ovvio altrimenti non funzionerebbe nemmeno la regolazione...) e che non possono fare altro in garanzia.

    Secondo voi è vero? Qualcun’altro ha avuto lo stesso problema? La macchina va fuori garanzia a Giugno, secondo voi posso provare a rifare presente la cosa e a chiedere la sostituzione dell’intero comando in garanzia?

    Altri hanno avuto lo stesso problema?

    PS: ho postato una foto del led incriminato. Domani faccio una foto del mio così posso spiegare meglio il problema


    Grazie in anticipo

  • #2
    L’unico consiglio che posso darti è di provare a cambiare officina...
    ciaoooo
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Si quello volevo provarlo anche io.. ma volevo capire se secondo voi può essere cambiato in garanzia (si vede veramente poco)... Dopo posto una foto del problema reale

      Commenta


      • #4
        Ciao
        poi posta una foto
        e quando cambi service li chiedi e vedi cosa ti dicono.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ciao, posto un paio di foto anche se si vede poco. Purtroppo mettendo a fuoco il telefono corregge la differenza di luce quindi non vede il difetto. Ho dovuto farle sfuocate..

          Una delle prossime settimane vedo di passare al service e vediamo che mi dicono. Vi tengo aggiornati

          Commenta


          • #6
            Scusami ma è illuminato correttamente il simbolo. Almeno così si vede dalle foto. O meglio nella seconda foto si vede che è più corto rispetto alla prima foto. Ma non so se sia sufficiente perché te lo cambino in garanzia..se proprio lo vuoi ti conviene cambiarlo per conto tuo. Non credo costi una follia. Almeno spero che non si debba togliere la cartella dello sportello ma venga via solo il comando.

            Commenta


            • #7
              Purtroppo le foto non rendono l’idea.. dal vivo la differenza si nota di più. Come detto non è che il simbolo è completamente buoi, ma è meno luminoso degli altri. Sembra ci sia una pellicola sotto il simbolo che lo rende meno luminoso. Per questo il dubbio che non lo cambino in garanzia.

              Purtroppo credo che bisogni smontare tutta la cartella, ma volevo montare le luci di cortesia sotto porta quindi dovrò smontarlo in ogni caso.

              Proverò a vedere che mi dicono al service, alla peggio se trovo il ricambio e non costa una cifra lo cambierò quando smonto la cartella. Alla peggio lo tengo così.

              Grazie a tutti per l’aiuto

              Commenta


              • #8
                ciaooo
                Come dice velociraptor sembra che sia illumitata in maniera corretta... l'unica e' andare in un service...
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Ospite si va smontanto il pannello interno per rimuovere la placchetta. L'ho fatto io sulla mia per installare gli specchietti richiudibili. Allego la foto del retro del mio vecchio giusto per capire, i led sono alimentati da quel pezzo grigio chiaro (come tutto il comando del resto)..in ogni caso il pezzo in vw non so quanto venga..credo una 70ina di euro altrimenti su ebay germania 40 euro circa
                  File allegati

                  Commenta


                  • #10
                    buongiorno scusate l ingresso in questa chat ma sono un nuovo utente. io ho un problema sulla mia golf7 del 2016 si e' rotto il tastino sul volante che cambia le stazioni radio,volevo sapere se si puo'cambiare solo il tastino oppure tutto il blocco?allego foto.grazie in anticipo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                      Ospite si va smontanto il pannello interno per rimuovere la placchetta. L'ho fatto io sulla mia per installare gli specchietti richiudibili. Allego la foto del retro del mio vecchio giusto per capire, i led sono alimentati da quel pezzo grigio chiaro (come tutto il comando del resto)..in ogni caso il pezzo in vw non so quanto venga..credo una 70ina di euro altrimenti su ebay germania 40 euro circa
                      Il pezzo grigio è rimovibile? Cioè, si possono cambiare solamente i led?

                      Commenta


                      • #12
                        Non credo ma ti saprò dire lunedi quando vado al garage che ho il pezzo là

                        Commenta


                        • #13
                          UPDATE: Ieri sono stato in un altro service di zona... Diciamo che mi aspettavo un trattamento diverso, anche se allo stesso tempo di aspettavo che non mi avrebbero cambiato il pezzo. Sostanzialmente mi ha detto che per un difetto estetico di questo tipo difficilmente lo VW passerebbe il pezzo in garanzia, e si rischia di dover pagare intervento e ricambio. Diverso sarebbe stato se non funzionassero tutti i led del comando, ma così non è.

                          Mi ha anche spiegato che se VW rileva lo stesso problema su più veicoli ci sarebbe un richiamo o comunque non avrebbero problemi a cambiare la parte.

                          Alla fine della fiera me lo tengo così. Se smonterò le cartelle per montare i led sotto porta darò un occhiata, anche se dubito ci sia molto da fare.

                          Grazie a tutti per l’aiuto!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ma ti ha detto quanto verrebbe riparare?
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, sinceramente non ho chiesto... ma mi ha fatto intendere che il gioco non vale la candela. Tra componenti e manodopera sicuramente più di 100€

                              Commenta


                              • #16
                                Però se ti da noia io ci penserei!
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X