annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Climatronic su golf restyling

    Ma scusatemi: la parola AUTO cosa sta a significare? Presumo intendiate che l'impianto gestisca l'uscita dell'aria, in base al valore da voi impostati come temperatura, (che lui confronta con i parametri ricavati dai sensori) e di conseguenza lui si regoli automaticamente da solo per soddisfare il prima possibile i vostri desideri. Perchè ora pretendete che in AUTO faccia invece quello che volete fare o fareste voi in manuale??? Se fuori ci fossero ad esempio 40 gradi e l'auto al sole da piu di 3 ore e voi mettete ad esempio su Auto e 18 gradi dentro...avrete come risultato un uragano. Ma per il sistema questo atteggiamento è corretto, salvo che voi ci stareste di fronte ad un uragano gelato sparato in faccia e/o ovunque?.. Se date tempo al sistema di arrivare alle vostre necessità o impostazioni vedrete che prima o poi arriverà a regolare i flussi in sintonia con i vostri desideri..

    Commenta


    • Re: Climatronic su golf restyling

      credo non ci sia nulla di anormale...e credo altrettanto che il climatronic tra pre e restyling non cambi di nulla...te lo dico con una discreta sicurezza
      su suggerimento di un utente la unisco a quella del prerestyling visto che mi è stato confermato essere identici

      Commenta


      • Re: Temperatura climatronic

        Scusate ignoranza, ma se esce aria calda dalle bocchette laterali e da quelle centrali non esce nulla nemmeno se imposto temperatura di 27° sempre con AUTO inserito.....
        Secondo me qualcosa non funziona....
        Non c'è qualche RT che mi spiega sta cosa?
        Se no a cosa servono le 2 bocchette centrali.... Potevano fare a meno di farle

        Commenta


        • Re: Temperatura climatronic

          Hai provato a modificare dal menu clima le 3 variabili di flusso?

          Commenta


          • Re: Temperatura climatronic

            Io anche nell'ultimo periodo trovo che impostando la temperatura a 22 e AUTO, seppur provando le tre modalità del menù clima, nell'abitacolo faccia freddo. All'inizio, a macchina appena acquistata, mi ricordo che avevo dovuto mettere 'delicato' per l'irruenza con cui il condizionatore scaldava/raffreddava l'abitacolo. Adesso avrò il service dei 90k km, lo farò presente ma non sono sicuro che possano risolvere.

            Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Temperatura climatronic

              Cmq secondo è un comportamento anomalo.
              Sarei d'accordo se il clima in AUTO regolasse flusso aria calda in base ai dati rilevati.
              Ma non sono d'accordo se il flusso è uguale in tutte le bocchette e dalle 2 frontali sopra la radio non esce nulla. ZERO DI ZERO.
              addirittura se le tocchi con mano anche dopo che il clima funziona da 1 ora.... Non cambia nulla.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180222_145700__01.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 111.6 KB 
ID: 1264408

              Commenta


              • Re: Temperatura climatronic

                Mi spiace che non ti trovi in sintonia con il sistema. Io non lo uso mai in auto. Seleziono tutte le direzioni, clima sempre acceso, regolo le temperature e parzializzo le bocchette in manuale. Se serve il ricircolo lo metto a mano.Usavo lo stesso sistema di uso anche su Audi A8-A6-Bmw 5 etc etc e mi sono sempre trovato bene. Con la funzione Auto+temp impostata e lasciar fare tutto a lui, non mi sono mai "trovato" e per me va bene così. .Per cui come vedi la logica e la stessa su tanti veicoli ergo non è un problema ma una logica impostata. Se pensi che per aver aria calda devo mettere a 25 quando nel libretto è scritto 22...è tutto dire

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Temperatura climatronic

                  Originariamente inviato da Mister88 Visualizza il messaggio
                  Io anche nell'ultimo periodo trovo che impostando la temperatura a 22 e AUTO, seppur provando le tre modalità del menù clima, nell'abitacolo faccia freddo. All'inizio, a macchina appena acquistata, mi ricordo che avevo dovuto mettere 'delicato' per l'irruenza con cui il condizionatore scaldava/raffreddava l'abitacolo. Adesso avrò il service dei 90k km, lo farò presente ma non sono sicuro che possano risolvere.

                  Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk
                  Ti diranno che il clima funziona perfettamente, come hanno detto a me. Io invece sono convinto di no, e già da nuova lo ero, pensa un pò.

                  Commenta


                  • Re: Temperatura climatronic

                    Al mattino per riscaldare velocemente,metto auto e temperatura al massimo “ hi “
                    e vedo che si alzano anche i giri motore più o meno 1200..

                    Commenta


                    • Re: Temperatura climatronic

                      Visto che è tutto normale.
                      Ho fatto la prova del nove.....
                      Ho preso un misuratore di temperatura al laser e ho fatto un video sul climatronic.

                      Ora voglio vedere le risposte.... Voglio sentire gli RT PRESENTI NEL GRUPPO COSA DICONO.....
                      [video=youtube_share;QCz-Z86T7QY]https://youtu.be/QCz-Z86T7QY[/video]

                      Commenta


                      • Re: Temperatura climatronic

                        modolof...Non capisco cosa vorresti dimostrare. Io ho visto il video ed anche la mia si comporta alla stessa maniera (non ho avuto bisogno di un puntatore per capire che dalle bocchette centrali in AUTO non esce nulla).Detto questo...se il sistema è impostato per funzionare in questo modo, e ti assicuro che anche le mie 5 G7 avute sono tutte cosi, cosa vorresti fare ora? Prendere un palanchino ed infilarlo nelle bocchette durante il funzionamento in AUTO?? Non so....

                        Commenta


                        • Re: Temperatura climatronic

                          Velociraptor...... Se il clima funziona così. Va bene.
                          Però è anche vero che nel manuale non spiegano minimamente come funziona.... Se scrivessero nelle note che in auto l'aria esce solo dalle laterali..... Allora tutti starebbero zitti e nessuno romperebbe i *******i.

                          Commenta


                          • Re: Temperatura climatronic

                            Se tu avessi avuto jaguar o bmw e Mercedes avresti visto che nelle bocchette centrali era sempre presente un rotella che permetteva di portare aria piu fredda e/o calda indipendentemente dal clima in funzionamento "auto"
                            E c'è un motivo : l'aria troppo calda sparata in faccia può portare sonnolenza...In vw. ..lo hanno previsto al posto di mettere una rotella in più. .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Temperatura climatronic

                              Allora ti ringrazio x la tua cortese ed esaudiente risposta.
                              Ora ho chiarito il mio dubbio.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Re: L'aria condizionata non funziona

                                E tocchiamo anche questo tasto...Da oggi ufficialmente l'aria condizionata della mia Golf non va, esce solo aria calda, tiepida....insomma non fredda. Certo non si cono le temperature di Agosto fuori, ma 3 ore al sole a 20° scaldano l'abitacolo. Ho provato e nisba. Quindi ho serenamente chiamato il service (garanzia legale scaduta da 1 settimana ma ho l'estensione a 5 anni...) per prendere appuntamento. Mi hanno detto che non è il primo compressore su G7 che salta il fosso e si suicida....Ora non so quanto sia vero ma considerato il NIET di tutte le altre volte c'e da credergli....Ha voluto sapere se c'era altro ed ho rielencato tutto ciò che ormai anche Dott. Ing. Ferdinand PIECH sarà venuto a conoscenza... Vediamo se ora, con i pezzi rotti....fanno qualcosa.

                                Commenta


                                • Re: Temperatura climatronic

                                  Prova a far controllare il gas refrigerante in un'officina affidabile, anche non Volkswagen: nella mia precedente ho sofferto il caldo per tutta l'estate e quando alla fine ho fatto verificare ad un Bosch Car Service, mancava quasi tutto il gas. Con un'ora di verifica tenuta e ricarica e 45 euro è tornata un frigorifero.

                                  Commenta


                                  • Re: Temperatura climatronic

                                    mark...C'è dietro questa auto tutta una storia e devo seguire le officine ufficiali...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Temperatura climatronic

                                      Mi aggiungo alla discussione;
                                      Golf 7.5 modalità AUTO e riscaldamento supplementare attivo, clima impostato a 23.5 gradi e l'aria esce tiepida.
                                      Nella vecchia golf 5 non ho mai messo + di 22°.
                                      In estate tutto ok.
                                      Che sia da fare una visita al service?

                                      Commenta


                                      • Re: Temperatura climatronic

                                        Ciao Ragazzi, ho letto la discussione ed in alcuni casi mi riconosco nei problemcesa... ma, io ho questo altro problema sempre con l aria calda.
                                        macchina a temperatura e la temperatura dell'aria è sempre fredda! per avere una sensazione di aria calda devo impostare il climatronic a velocità minima e senza A/C accesa.
                                        il problema arriva adesso quando la temperatura esterna inizia a diventare fredda... qualcuno a risolto un problema del genere?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Temperatura climatronic

                                          Originariamente inviato da wrappa Visualizza il messaggio
                                          Mi aggiungo alla discussione;
                                          Golf 7.5 modalità AUTO e riscaldamento supplementare attivo, clima impostato a 23.5 gradi e l'aria esce tiepida.
                                          Nella vecchia golf 5 non ho mai messo + di 22°.
                                          In estate tutto ok.
                                          Che sia da fare una visita al service?
                                          Mi cito dopo aver fatto più prove a temperature più basse:
                                          In effetti l'aria dalle bocchette frontali è tiepida, però in macchina fa caldo, ed anche in fretta!
                                          Direi quindi che (almeno nella mia macchina) l'impianto funziona

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X