annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Temperatura climatronic

E perche?mica imposti la % di umidità,tu imposti la temperatura e il clima cerca di dartela climatizzando appunto :-)

L'utente che ha postato poco sopra diceva di ritrovarsi con 2 gradi esterni e il clima in AUTO regolato a 22 gradi,indipendentemente da compressore acceso o spento i 22 gradi li deve avere,che poi sotto i 4' il compressore non si accenda....è un'altro discorso ma non influisce in questo caso.

Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

Commenta

L'utente in questione ha sempre il compressore acceso. 22 gradi su auto con 2 gradi fuori fa freddo. L'aria esce solo dalle bocchette laterali. Se come suggerito si direziona manualmente il flusso anche sulle bocchette centrali si sta bene.
      Ho avuto molte auto, comprese altre golf precedenti, e non funzionava così... ma a quanto leggo è una scelta progettuale per evitare che la gente si assopisca al volante, io stavo solo contestando questa scelta, non presente nè sulla mia bmw serie 3 precedente né sulle mie 2 precedenti golf V.
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
        L'utente in questione ha sempre il compressore acceso. 22 gradi su auto con 2 gradi fuori fa freddo. L'aria esce solo dalle bocchette laterali. Se come suggerito si direziona manualmente il flusso anche sulle bocchette centrali si sta bene.
        Ho avuto molte auto, comprese altre golf precedenti, e non funzionava così... ma a quanto leggo è una scelta progettuale per evitare che la gente si assopisca al volante, io stavo solo contestando questa scelta, non presente nè sulla mia bmw serie 3 precedente né sulle mie 2 precedenti golf V.
        Tu puoi anche avere la spia AC accesa ma sotto i 4 gradi esterni il compressore è spento
        Come detto sopra,il fatto che tu hai AUTO acceso non vuol dire che il compressore lo sia,il compressore è acceso se è accesa AC e se hai esternamente da 4 gradi in su.
        Se direzioni tu i vari flussi dell'aria la spia su AUTO si spegne e diventa "manuale",tutti abbiamo avuto tante auto.

Commenta

Posso anche avere il compressore spento, ma se premendo un tastino amano sto bene e su auto no, per me c'è qualcosa di sbagliato. Non tutti hanno avuto tante auto, si evince spesso da livello della conversazione su forum e gruppi facebook.
          sigpic

Commenta

La mia MK7 2013 gira sempre in auto con 20 gradi impostati e tutto acceso.
            Onestamente non so se il compressore parti quando è più o meno freddo (la tengo all'aperto non in box) ma con fuori sotto zero dopo circa 5 km e 6 minuti di marcia inizia ad arrivare aria calda e dopo 10 minuti in auto sto bene.
            Però francamente il discorso del 4 gradi e compressore spento non mi torna, perché so bene quanto ci impiega a spannare con il compressore spento (circa il triplo del tempo).
            Nelle import c'è il riscaldatore supplementare, vero, ma perchè sono destinate a mercati dove si va anche a fino -20 gradi.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

La tua MK7 ha la pia AC giusto?
              Sulle auto recenti "capire" se il compressore è acceso o meno non è semplicissimo in certe condizioni,lo puoi verificare osservando le ventole,se acceso le ventole,di inverno girano piano,oppure toccando il tubo del gas che va all'evaporatore,se è molto freddo è acceso,la puleggia non dice più nulla,le pulegge sui compressori recenti girano sempre sia acceso che spento.

Commenta

Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                Posso anche avere il compressore spento, ma se premendo un tastino amano sto bene e su auto no, per me c'è qualcosa di sbagliato. Non tutti hanno avuto tante auto, si evince spesso da livello della conversazione su forum e gruppi facebook.
                Vero
                Io ad oggi ho avuto auto con le quali ho percorso un totale di 3milioni e mezzo di km,quante auto.....ho perso il conto

Per il,resto si,potresti avere qualche problema al clima.

Commenta

La mia ha la spia AC ed è sempre accesa.

Commenta

Allora hai il compressore sempre acceso,tranne sotto i 4 gradi esterni,dove la spia AC resta accesa ma il compressore no.
                    È la spia AC che ti dice se il compressore è acceso oppure no
                    AUTO è un'altra funzione

Commenta

Infatti è sempre accesa.
                      PS Conosco il climatronic, lo uso da tipo 17 anni.

Commenta

non dubito,ci mancherebbe ma scrivendo (tu) "il mio e' sempre su AUTO".....ho pensato che anche tu (come tanti) confondessi AUTO con AC,solo questo.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Infatti è sempre accesa.
                          PS Conosco il climatronic, lo uso da tipo 17 anni.
                          E ma mica hai percorso 4 milioni di km....
                          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
                            ...avere il clima impostato su AUTO e regolato a 22 gradi con 2 gradi esterni e avere "freddo".....qualcosa non funziona,la prima cosa da fare e' non toccare nulla,lasciarlo su AUTO e aumentare soltanto la temperatura fino ad HIGH,al massimo deve uscire aria calda alla massima potenza per forza,se non lo fa....=problema.
                            @Espomax, dopo aver disquisito sul compressore del clima, torniamo al discorso dei flussi. Non sei d'accordo che modificando la loro direzione cambia anche la temperatura alla quale esce l'aria dalle diverse bocchette?

PS per rispondere nello stesso post ad interlocutori diversi, c'è la funzione "citazione multipla" selezionando i messaggi da quotare con l'icona Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 1270388
                            QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr
                              si Lorenzo lo so,dal fisso si ma da tapatalk......o non sono capace io o non ce' la possibilita' della multicitazione e da li faccio "infrazione",chiedo scusa.

si certo che cambia la resa se "tocchi" i flussi e succede perché' si spegne la spia AUTO il che significa che il mantenimento o raggiungimento della temperatura richiesta diventa manuale,cambia proprio tutto il comportamento del clima.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                La mia ha la spia AC ed è sempre accesa.
                                Idem con la mia, costantemente d'estate e d'inverno sia con l'attuale MK7 che con la precedente MK5, con le quali non ho praticamente mai usato le funzioni in manuale.

Commenta

ma col compressore sempre acceso,di inverno,avere troppo poca umidità' non vi da noia?

Commenta

Massimo, sinceramente no, faccio così sia con questa VW che con la BMW, mentre con una Suzuki ed una Renault che hanno il clima manuale, d'inverno per abitudine lo tengo spento.

Commenta

DI umidità ne ho fin troppa fuori ... in auto non mi da alcun fastidio essere a secco e se proprio è tiro giù il finestrino 10 secondi e risolvo.
                                      PS Qui da me la nebbia non è ancora completamente scesa ad ora che sno le 12:28

Commenta

Io....un po per i consumi,un po per le prestazioni,un po per l'umidita'.......appena posso lo spengo.

Commenta

Anch'io come già scritto come mc0676 da ormai 20 anni ovvero da quando ho il clima automatico 365 giorni all'anno ho l'AC sempre accesa a 22° e sto benissimo Michele io l'ho riscontrato il discorso dei 4° che non parte quando sono in più persone in auto se sono da solo dal lunedì al venerdì in auto non ho problemi
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X