annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci vano piedi - aftermarket

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci vano piedi - aftermarket

Esatto concordo con MK7

Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
    ECCOLA N° 270

Commenta

Scusate il ritardo! Montate al Service le luci vano piedi posteriori. Mi hanno fatto il lavoro senza fare storie, alloggiando le plafoniere nei rispettivi alloggiamenti predisposti sotto i sedili posteriori. Lavoro perfetto, in garanzia e luci regolabili come quelle davanti. Speso 130 Euri compreso il materiale.
      Peró mi sorge una domanda: se c'è la predisposizione e nessuna Golf ha di serie nè come optional queste luci, quali altre auto del gruppo VW/Audi monta gli stessi sedili della Golf compresi di luci?
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Qualcuna in cui lo spazio per i piedi dei passeggeri posteriori è maggiore, penso forse alla Passat?

Commenta

Quindi la Golf ha gli stessi sedili della Passat?

Commenta

Non lo so, non ho ancora visto la nuova Passat. Era un'ipotesi, visto che giustamente ti sei chiesto il perché degli alloggiamenti dato che nessuna Golf le monta neppure su richiesta [emoji6]

Commenta

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
              Scusate il ritardo! Montate al Service le luci vano piedi posteriori. Mi hanno fatto il lavoro senza fare storie, alloggiando le plafoniere nei rispettivi alloggiamenti predisposti sotto i sedili posteriori. Lavoro perfetto, in garanzia e luci regolabili come quelle davanti. Speso 130 Euri compreso il materiale.
              La spesa che hai sostenuto non è stata eccessiva e salatissima (oltre alle plafoniere e a qualche cavo/morsetto, hai pagato 100 euro di manodopera circa, equivalenti a due ore), ma nemmeno economica... Non ti conveniva provare a fare tutto da solo, seguendo le linee guida di utenti come dank, MK7 e Mamo87 che hanno fatto tutto da soli senza alcun problema?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Eh lo so , ma pensare di andare a smontare cose che poi magari non si rimettono a posto bene....non lo so...., preferisco, quando ho la possibilità, far fare a chi di dovere.

- - - Aggiornato - - -
                cyberfra O forse sono per qualche mercato estero

Commenta

Ragionamento assolutamente condivisibile Valerio!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Condivido il discorso di Valerio, ha preferito andare al service onde evitare danni alle plastiche, però il costo lo trovo esagerato. D'altronde la mano d'opera VW è cara... [emoji106][emoji6]

Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                    GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                    ECCOLA N° 270

Commenta

cavolo 130€ è una bella spesa!!! però putroppo è vw!!!!

ragazzi siccome volevo scrivere anche di qua come ho fatto a far il lavoro ma mi dimentico sempre!!! vi stosto il thrend della mia macchina dove spiego il tutto!!! http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-2-0TDI/page48

Commenta

Stavo quasi pensando di prendere il kit dal sito polacco, ma avrei una domanda per chi ha già montato le originali: ma come intensità sono uguali alle anteriori? Perchè dalle foto postate sembrano più forti
                        E poi: mettendole in parallelo alle anteriori, modificando l'intensità delle anteriori, variano anche le posteriori in egual maniera giusto?
                        Grazie!

EDIT L'unica cosa che non mi convince di questa modifica, è che facendo il parallelo le luci restano legate al micro della porta anteriore: quindi se di sera (senza fari accesi) apro la porta posteriore ma non quella anteriore, le luci dovrebbero restare spente..

Commenta

Stessa intensità e stesso funzionamento delle anteriori...
                          Tutto giusto quello che hai scritto.

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                          ECCOLA N° 270

Commenta

Originariamente inviato da Sbobs Visualizza il messaggio
                            EDIT L'unica cosa che non mi convince di questa modifica, è che facendo il parallelo le luci restano legate al micro della porta anteriore: quindi se di sera (senza fari accesi) apro la porta posteriore ma non quella anteriore, le luci dovrebbero restare spente..

Le luci si collegano alla piastrina a led delle plafoniere anteriori, non alla centralina della porta. Ad ogni modo da originale se tu apri una portiera posteriore, le luci vano piedi anteriori si accendono lo stesso. Perciò il funzionamento è quello. Si collegano in più e non calano di intensità una volta collegate in parallelo ed hanno lo stesso valore di intensità di quelle anteriori. L'intensità poi viene regolata dal composition/discover dalla stessa funzione di sempre.

Commenta

Esatto MK7

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                              ECCOLA N° 270

Commenta

Si si lo so che non son collegate alla centralina della porta.. Ma ci deve essere un micro nella porta in serie al circuito di alimentazione: perchè quando apri la porta anteriore, la luce piedi si accende, anche a quadro spento..
                                Però la buona notizia, è che non avevo mai fatto caso che aprendo una porta posteriore, si accendessero le luci piedi anteriori.. A sto punto il collegamento in parallelo è perfetto! Qualsiasi porta si apre, si accendono tutte e quattro!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da dank Visualizza il messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]116896[/ATTACH]
                                Si prosegue nascondendo il filo sotto la plastica del tunnel e si arriva alla plafoniera luce piedi anteriore lato passeggero.
                                Una paio di curiosità.. Una volta passato tutto il cavo ed arrivato in prossimità del portaoggetti lato consolle centrale (vedi foto quotata), dove hai passato il cavo per raggiungere il lato destro (dove c'è la luce)?
                                Hai smontato il portaoggetti e fatto passare dietro? Come hai fissato il cavo?..
                                Grazie

Commenta

Macché prosegui fino in fondo, direzione cofano e poi attraversi passando dietro alla moquette e raggiungi la lampada...

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                  ECCOLA N° 270

Commenta

Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                                    Si collegano in più e non calano di intensità una volta collegate in parallelo ed hanno lo stesso valore di intensità di quelle anteriori. L'intensità poi viene regolata dal composition/discover dalla stessa funzione di sempre.
                                    Che abbiano la stessa intensità della anteriori, non ho dubbi.. Che non calino di intensità una volta collegate in parallelo, ho qualche dubbio: nel parallelo la corrente si ripartisce, e la luce emessa da un led (una volta superata la corrente di attivazione), dovrebbe crescere linearmente con la corrente che lo attraversa..
                                    Detto questo, se lo avete fatto in molti e siete soddisfatti, lo farò di certo anche io!

Commenta

La mia cala e aumenta senza alcun problema...!

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                      ECCOLA N° 270

Commenta

Forse non mi sono spiegato a dovere: intendevo, che a mio avviso causa ripartizione della corrente, inserendo le luci posteriori in parallelo alle anteriori, queste ultime calano di intensità rispetto a quando avevi solo le anteriori.. Poi magari mi sbaglio..

EDIT: ripensandoci, il mio ragionamento sarebbe valido se l'alimentazione fosse ad una corrente fissa e non variabile: presumibilmente, non si avvertono variazioni, perché il sistema reagisce erogando una maggiore corrente...
                                        Ultima modifica di Ospite; 03/12/2014, 08:29.

Commenta

Ospite il tuo ragionamento non fa una piega, in linea teorica ed anche pratica è corretto (elettronica docet), non dico che non ci sia calo di tensione e che probabilmente non illumini più con la stessa luce di prima, ma è una cosa non visibile o impercettibile ad occhio umano. Non hanno perso potenza "visiva" nemmeno dopo che ho aggiunto i battitacco illuminati sempre in parallelo.

Commenta

Sto operando...
                                          X