annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensore livello liquido lavacristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sensore livello liquido lavacristalli

Io non ho gli xeno e ho la spia mancanza acqua vaschetta lavavetri perché già esaurito liquido (spruzzo parecchio)
    per maggiori info:
    pagina 17 del manuale uso e manutenzione spiega tutte le spie
    pagina 122 del manuale uso e manutenzione spiega nel dettaglio la spia in oggetto
    pagina 129 del manuale uso e manutenzione spiega come rabboccare

Commenta

Hai pack inverno?sedili ant.riscaldati?
      che vers. di Golf è?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Nel manuale c'è scritto anche come funziona l'ACC, ma non ce l'hanno mica tutte le golf

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Signori da tempi immemori sul manuale c'è scritto che le funzioni possono cambiare da versione a versione da optional a optional ecc. ecc.
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ripeto per l'avvocato del diavolo o un diavolo di avvocato (non so)

Io non ho gli xeno e ho la spia mancanza acqua vaschetta lavavetri perché già esaurito liquido (spruzzo parecchio)

quindi si è accesa e ho rabboccato

OT
            lo dico per eventuali osservazioni future
            Ho il cavo della telecamera senza averla
            Ho i cavi dei sensori senza averli
            ho i cavi del sensore pioggia senza averlo
            Ho il cavo del sensore luci senza averlo
            ho il cavo del dynaudio perché marcato ma senza averlo
            ho i cavi per riscaldare i sedili ma non ho i due pulsantini sul cruscotto
            Ecc. Ecc.

Presumo che l'auto fosse una demo come spiegatomi in conce.

Commenta

@roby65 sei fortunatissimo, perché se è già tutto cablato potresti aggiungere una marea di cose comprando solo il pezzo mancante!
              Devo dire di non essere mai rimasto proprio a zero con il liquido nella vaschetta perché ho un po' la paranoia di bruciare il motorino, ma quando do la spruzzata e vedo che fatica ad uscire e fa una gittata corta, perché è praticamente finito, mi fermo... e lo riaggiungo. In quella circostanza presumo che la spia, se fosse presente, dovrebbe essere già accesa da un po'.
              Sulle auto con xenon c'è per una questione di sicurezza per via del lavafari. IceMatrix ho notato sul libretto di questa Golf rispetto, per esempio, al libretto di quella che avevo prima, che non c'è mai scritto "solo per i veicoli dotati di" o "solo per i veicoli con", il che ovviamente non rende vita facile a chi dal libretto voglia capire cosa la sua macchina abbia effettivamente o pure no. E' pacifico che se non hai pagato per l'ACC non ce l'hai, ma una cosa come la spia del liquido lavavetri potrebbe tranquillamente esserci... e dal libretto non si capisce, perché sostanzialmente ti dice solo cosa si accende e cosa significa quella spia.

Commenta

Non per fare il precisino, però io non ho una "spia" vera e propria ma il basso livello del liquido lavavetri viene segnalato da un messaggio su CDB con relativo avviso acustico. Mi pare strana la presenza di una spia fissa sul cruscotto ma a questo punto taccio e prendo atto dell'esistenza di varie versioni ed allestimenti tra i più disparati.
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Si mi so espresso male correggo in "mi avvisa che il liquido finisce"

Il simbolo sul libretto infatti ha un cerchietto che riporta ad una nota in basso che spiega proprio questo

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                    Non per fare il precisino, però io non ho una "spia" vera e propria ma il basso livello del liquido lavavetri viene segnalato da un messaggio su CDB con relativo avviso acustico. Mi pare strana la presenza di una spia fissa sul cruscotto ma a questo punto taccio e prendo atto dell'esistenza di varie versioni ed allestimenti tra i più disparati.
                    Sì, è un messaggio.
                    E sì, sei un pierino.

Commenta

Comunque è strano: ho trovato due foto G6 con la spia in due posizione diverse

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3913a410605.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 54.4 KB 
ID: 1235156

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   snc101213121116.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 1235157

la strumentazione dovrebbe essere la stessa della 7 con qualche modifica

P.S.
                      Prima mi ero sbagliato so proprio na capra avevo scambiato il contagiri per il contachilometri

Commenta

Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                        Ripeto per l'avvocato del diavolo o un diavolo di avvocato (non so)
                        Non c'è bisogno di ripetere

Presumo che l'auto fosse una demo come spiegatomi in conce.
                        Beh ok, ma allora dillo, hai una Golf che non è per niente standard ed è sbagliato paragonarla alle altre... sei stato molto fortunato.

Riguardo alla posizione della spia in quelle 2 foto che hai messo, le due golf 6 sono una diesel e l'altra benzina (una R suppongo), ed hanno un quadro che differisce per forza di cose.
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sulla G6 ho la spia a sinistra del quadrante col contagiri e pure l'indicazione sul CDB.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

roby65 come detto, ne prendo atto. La mia ha il messaggio da CDB, ma evidentemente altre G7 possono spie differenti in posizioni differenti.
                            cyberfra purtroppo sono ingegnere ed il "pierinismo" a volte è congenito.
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

@roby65 ma come fai a sapere tutte queste cose? hai dovuto smontare l'auto?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Siamo OT forse aprirò un 3D nella sezione allestimenti

Commenta

@roby65 Sa tutto perchè gli è gia capitato di tutto su questa MK7, infatti si è pentito di non aver comprato la Classe A Fine OT.

Commenta

Anche altre spie sono in posizioni diverse forse secondo il my
                                    Ad es quella cintura non allacciate

Inviato dal mio iPhone 5s
                                    by Tapatalk

Commenta

Ringrazio tutti per le risposte, almeno so che è un sensore che viene montato a parte nel caso uno montasse i bi-xeno e quindi di conseguenza anche i lavafari (in aggiunta ad uan vaschetta più capiente).

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                      Io ho una Highline con fari alogeni e il sensore non c'è. Certo che è difficile non accorgersi che il liquido è finito.
                                      No infatti: quando la vaschetta si svuota vuol dire che è finito La mia domanda era sorta dal fatto che volevo evitare tutte le volte di ritrovarmi in questa condizione e mi fa strano che una macchina come questa ne sia sprovvista (anche una HL) e che venga montato solo in abbinamento ai bi-xeno.

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                      A me la spia non si è mai accesa poiché ogni tanto vado e faccio il pieno d acqua!pero credo che anche "vivere" senza questo sensore sia una cosa possibile e per me spendere dei soldi solo ed esclusivamente per montare tale sensore mi sembra un po' uno spreco...
                                      Certo che vivo lostesso, ma dato che mi rode parecchio fare andare i tergi a secco, un aiutino da questo sensore sarebbe più che gradito
                                      E comunque prima volevo informarmi sul costo e soprattutto se è un lavoretto abbastanza semplice oppure bisogna smontare mezza macchina.

pagina 17 del manuale uso e manutenzione spiega tutte le spie
                                      pagina 122 del manuale uso e manutenzione spiega nel dettaglio la spia in oggetto
                                      pagina 129 del manuale uso e manutenzione spiega come rabboccare
                                      In quanto al libretto di uso e manutenzione, già da tempo è unificato per tutti i modelli (altrimenti dovrebbero fare non so quante stampe). Da tale libretto spesso mi trovo in difficoltà a capire se qualla determinata funzione o quel determinato accessorio è presente sul mio modello dato che generalizzano molto con un semplice "a seconda del modello".

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                      molte 1.6 bianche ma nemmeno una con i bi-xeno. Evidentemente non siamo stati in molti a concederci questo accessorio.
                                      Piccolo OT: hai ragione ed io sono uno di quelli..ne vedo anche io parecchie con gli alogeni. Mi ricordo che il concessionario dove ho acquistato l'auto mi disse che era un accessorio che sconsigliava a tutti i clienti, a meno che uno non li volesse per forza. Inoltre il prezzo non agevola di certo l'acquisto, dato che mi aveva sparato una cifra intorno ai 1800 €..roba da matti
                                      Forse nemmeno con tutti gli optional che ho messo arrivo a questa cifra

Commenta

Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. Su mk5 avevo il winter pack con i conseguenti lavafari e spia per il livello che compariva sul Cdb (non ricordo se c'era anche la spia vera e propria) ora su mk7 no. Su mk5 in inverno rabboccavo quasi tutti i mesi usandola spesso in montagna perchè i lavafari sprecavano tantissima acqua (nonostante cercassi di farli azionare il meno possibile spegnendo i fari), su mk7 in un anno non ho mai rabboccato. Su mk5 mi si accendeva si la spia ma la riserva di acqua durava pochissimo e mi è capitato di trovarmi senza prima di aver avuto possibilità di riempire la vaschetta non potendo mettere acqua.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ciao Ste, grazie per il tuo parere.

Come molti anche io ho la mia fissa per una determinata cosa e riguarda proprio il fatto di vedere andare i tergi a secco (che se uno tira la leva non fanno solo una passata ma ben 3).
                                          Soffro io stesso per il parabrezza, dato che poi a lungo andare con il riflesso del sole si vedono i segni lasciati dalle spazzole.

Per questo motivo cerco sempre di evitare di farli andare in presenza di poca acqua che non favorisce il corretto "scivolamento" delle spazzole (goccioline sul parabrezza causate dalle macchine davanti in presenza di asfalto umido oppure in presenza di una lieve pioggerellina che si asciuga subito). In questi casi, a volte, arrivo al limite della visibilità per dare poi una bella ripulita con il liquido e nel caso questo venisse a mancare, bè puoi immaginare la mia reazione

Commenta

Sto operando...
                                          X