annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Salve ragazzi io ho una golf tech e sound volevo sapere se potevo fare anche io questa modifica, oppure dato che la mia auto di base e una trendline non è predisposta per queste modofiche grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

In teoria dovresti avere la possibilità di abilitare la funzione, comunque basta collegare il vag e provare.... Comunque se non ti interessa la codifica puoi fare la modifica di sicuro, usando il collegamento tipo quello previsto per il posteriore si può replicare ovunque....

Inviato da LG G2

Commenta

ma a questo punto scusate la domanda, ma.... chi monta i led, non farebbe meglio a collegarsi anteriormente ai cavi "simil-posteriori"? In questo modo non ci sarebbe l'errore sulla diagnosi
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Si ci ho già pensato ma mi tocca ri-smontare i pannelli,
          non ne ho tempo e voglia al momento.

Il vantaggio della codifica io non lo vedo proprio visto che con luci a led l'errore rimane e quelli che in Vw fanno diagnosi posso dover dare spiegazioni sulla modifica,
          se invece il collegamento fosse come le porte posteriori a meno che il pannello non venga smontato e verificando il cablaggio è molto meno visibile.

La soluzione è appunto per evitare qualsiasi discussione quella di disattivare la codifica e cancellare gli errori prima di passare in officina.

Commenta

Scusate ma perché vi dà l errore ? Nel senso .. da me errore non c'è ne sta in quanto avevo già di serie i battitacco ora le cose sono 2 .. o i battitacco hanno più assorbimento dei led o la codifica ha qualcosa di diverso !
            Tessera n°271 My GTI

Commenta

Il problema è che il controllo assorbimento funziona quando manca carico non se lo aggiungi,
              nel tuo caso i battitacco erano di serie e quindi se aggiungi dei led il problema non si pone.

Nel caso nostro invece la codifica è "arrangiata" tieni presente che neanche i led originali della passat vanno bene da quel punto di vista,
              l'errore rimane.

Per risolvere basta fare prove e inserire resistenze fino a rimuovere l'errore (con conseguente calo delle luminosità emessa...) ma io non mi pongo il problema,
              se proprio ho dubbi collego il pc e in due minuti le disattivo prima di andare in Vw.

Commenta

Ok ho detto la stessa cosa a gabri riguardante i led passat .. ma se ci fosse qualcosa che bisogna specificare ... prendi le varie luci comprese piedi ... ci si può decidere anche che watt mandare dalle voci prestabilite .. per questo ti dicevo anche se i battitacco sono di serie o c'è qualcosa che illude il controllo oppure consumano quanto una lampada ad incandescenza ... ma ne dubito dato che è un fotoconduttore ovvero una striscia di plexiglass rossa illuminata da un solo lato ...
                Tessera n°271 My GTI

Commenta

Sicuramente essendo un componente previsto di serie hanno installato led adeguati per illuminarlo con resistenze di carico già integrate.

È fattibile allo stesso modo per le luci porte ma ci vogliono led di una certa potenza e poi fare qualche prova con le resistenze, io personalmente non ci perderei tempo visto che il problema è facilmente aggirabile anche in altri modi... E poi l'errore in se non crea nessun'altra anomalia.

Inviato da LG G2

Commenta

Sergio sw mi dici quale è l errore io posso provare a collegare solo la luce portà staccando il battitacco senza aprire il pannello porta perché c'è uno spinotto sotto al battitacco così capiamo se da me mi da anche errore

- - - Aggiornato - - -

aggiornamento
                    gli errori via vag si eliminano da soli ? perché se non fosse cosi a me non ha mai dato nessun errore alle centraline porte perche all epoca la prima prova la feci collegando a volo al posto dei battitacco la plafoniera che attualmente ho nella portiera cio significa che ce qualche altra codifica mancante tra l altro tu sergio quale bit hai attivi al byte 1 ? io di serie 0,1,2,3,4,5

- - - Aggiornato - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11780322_10207373608527125_129851949_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.4 KB 
ID: 1247636
                    Tessera n°271 My GTI

Commenta

Sono in divano, domani sera ho il netbook sottomano e mi segno codice errore e codifica poi aggiorno qui.

Comunque, l'errore rimane in memoria e occorre resettare.

Inviato da LG G2

Commenta

Originariamente inviato da davideseria Visualizza il messaggio
                        Ragazzi sono andato in conce a comprare i pezzi, spesa totale 90 euro.
                        Originariamente inviato da matteoMK71983 Visualizza il messaggio
                        Per quanto mi riguarda ho acquistato tutto il kit originale (costo complessivo 130E) e sono più che soddisfatto del risultato!
                        Davide ma te hai comprato solo le 4 plafoniere? Senza tutto il resto elencato da Bibe? Perché altrimenti non mi spiego la differenza di 40 € tra te e Matteo...

Comunque ho confrontato le foto delle luci porta OEM Passat montate da Matteo e quelle montate da Mamo87, e a mio avviso sono molto molto più belle e sobrie quelle OEM di Matteo! Senza offesa né per Marco né per tutti gli altri che hanno montato led non OEM molto potenti, ma a mio avviso fanno troppa luce!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Originariamente inviato da Brilly GTI Visualizza il messaggio
                          Sergio sw mi dici quale è l errore io posso provare a collegare solo la luce portà staccando il battitacco senza aprire il pannello porta perché c'è uno spinotto sotto al battitacco così capiamo se da me mi da anche errore

- - - Aggiornato - - -

aggiornamento
                          gli errori via vag si eliminano da soli ? perché se non fosse cosi a me non ha mai dato nessun errore alle centraline porte perche all epoca la prima prova la feci collegando a volo al posto dei battitacco la plafoniera che attualmente ho nella portiera cio significa che ce qualche altra codifica mancante tra l altro tu sergio quale bit hai attivi al byte 1 ? io di serie 0,1,2,3,4,5

- - - Aggiornato - - -

[ATTACH=CONFIG]125966[/ATTACH]
                          Eccomi,
                          pur avendo bruciato stasera l'ennesimo cavo clone....

il bello è che collegato alla mia sono riuscito a verificare quello che mi interessava,cancellare gli errori,
                          poi è arrivato il buon matteoMK71983 che era interessato ad attivare qualche funzione,ma il cavo non ne vuole sapere,kaputt.....
                          Quindi devo scrivere al venditore e lamentarmi visto che avrà tre mesi e mai collegato a internet ovviamente.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screen.jpg 
Dimensione: 118.4 KB 
ID: 1247687

Comunque,ho verificato quello di cui stavamo parlando,al bit 1 in effetti la mia ha soli i bit da 0 a 4 attivi,
                          mentre il 5 non era attivo,per curiosità ho provato a dargli spunta,rifare autoscan ma l'errore rimane.

Errore che riporto di seguito:

Wednesday,22,July,2015,20:55:36:30570
                          VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator
                          VCDS Version: 12.12.3.0
                          Data version: 20140822

--------------------------------------------------------------------------------
                          --------------------------------------------------------------------------------

Address 42: Door Elect, Driver Labels: None
                          Control Module Part Number: 5Q0 959 593 D HW: 5Q0 959 593 B
                          Component and/or Version: TSG FS 020 0028
                          Software Coding: 001F0320D000040000001000
                          Work Shop Code: WSC 01357 011 00200
                          ASAM Dataset: EV_DCUDriveSideEWMAXKLO 006003 (VW37)
                          VCID: 428D3A4AD5F8BB0ECD9-8017
                          1 Fault Found:

65604 - Door Warning Lamp
                          B1326 01 [009] - Electrical Failure
                          Confirmed - Tested Since Memory Clear
                          Freeze Frame:
                          Fault Status: 00000001
                          Fault Priority: 3
                          Fault Frequency: 1
                          Reset counter: 75
                          Mileage: 1562 km
                          Date: 2015.06.06
                          Time: 15:00:42
                          Per me è solo un problema di controllo assorbimento che i led tipicamente usati per l'applicazione hanno troppo basso tale per cui si rileva l'anomalia,
                          in realtà lo identifica come circuito interrotto mentre le lampade funzionano ovviamente.
                          Se non ho interpretato male il tuo messaggio precedente,io non sapevo fosse possibile modificare il livello di soglia nel controllo delle anomalie sui circuiti,
                          cribbio sarebbe interessante farlo a questo punto....

Commenta

Sì Sergio praticamnete per n la questione cassetto portaogetti ho girato parecchio fra i Pin ...
                            Tessera n°271 My GTI

Commenta

un saluto a tutti io ho preso le plafoniere con logo su aliexspress da 6 mesi e anno li circuito della LG vanno che è una meraviglia
                              Golf 7

Commenta

Foto ??? XD
                                Tessera n°271 My GTI

Commenta

appena posso posto le foto ho il menisco rotto e non riesco adesso... cmq al momento ho messo solo le anteriori come prova, e quelli che le vedono dicono che sono bellissime. allora io per i collegamenti ho preso il 12v dalla centralina e il - dall connettore porta non ricordo il pin ma fai delle prove con il tester aprendo e chiudendo la serratura porta, "usa un cacciavite per chiudere il gancio" ok quindi dovrò fare un altro ordine su aliexpress però cambio il venditore che è questo Le bright Technology Co., Ltd. ciao
                                  Golf 7

Commenta

Ciao a tutti, Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0690.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 83.5 KB 
ID: 1247725Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0692.jpg 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 1247726Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0694.jpg 
Dimensione: 96.7 KB 
ID: 1247727Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto0695.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 1247728
                                    Golf 7

Commenta

Per carità, scenografiche, ma giusto un tantinello sopra le righe per i miei canoni.

Commenta

Ti garantisco che dal vivo sono veramente speciali! provare per credere
                                        Golf 7

Commenta

fatto l'upgrade OEM con materiale OEM...tutto perfettamente funzionante.
                                          avendo un GTI non ho dovuto codificare niente...solo un lavoro di cavi.
                                          per quanto mi riguarda dato che non è la prima volta che facevo questo lavoro ho collegato i fili delle luci direttamente sui fili del cablaggio originale...prima tagliando questi ultimi e poi riassemblandoli chiudendo il tutto con guaina termoretraibile e nastro telato VW.
                                          insomma un lavoro fatto per bene senza rubacorrente o fili incastrati.

per ora ho le luci standard ma sono in arrivo quelle OEM a LED della passat.
                                          a dire il vero ho fatto solo le porte anteriori...più avanti farò anche le posteriori!

mi sento di dire ancora GRAZIE a Brilly GTI per la guida favolosa.
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Sto operando...
                                          X