annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

LISTA COMPONENTI PER INSTALLAZIONE COMPLETAMENTE OEM:

3G0 947 411 - luce spia led (4 pezzi)
    1J0 971 972 - corpo in plastica connettore luci (4 pezzi)
    000 979 131 - connettore (tipo faston) da inserire nel corpo in plastica (4 pezzi)
    000 979 009 - cavetti con faston per collegamento alla centralina porta (2 pezzi)
    000 979 950 - nastro telato (1 pezzo)

almeno 2 mt. cavo tipo piattina 2 x 0,75 mm. per allungare i cavi originali e per i collegamenti,da acquistare in un qualsiasi negozio di materiale elettrico

eventualmente se necessario - 7L6 868 243 - Clip porta

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si difatti,qui vi posso confermare che le misure sono le stesse,
    se guardate il codice dell'immagine al post 377 della passat la versione solo catadriotto (esiste anche senza luce per la passat....)
    è lo stesso codice che usa la Golf,quindi le misure sono quelle.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.0 KB 
ID: 1245306

Matteo chi devi aspettare?

Davanti il lavoro è davvero banale,
    dietro si traffica un pò di più solo perchè non ci sono i pin predisposti e occorre collegarsi direttamente sui cavi di serie,
    ma nel complesso non è un lavoro impossibile.
    Ultima modifica di Bibe; 21/05/2015, 08:48.

Commenta

Domattina quasi quasi passo da Negro ad ordinarle.......anche se so che mi guarderanno con occhi da "macheca@@ovuolequestoqui?"
      Poi mi tocca ordinare anche 4 connettori vero? Codice 1J0 971 972 ​se non erro

Commenta

Purtroppo non ho il vag per codificare i pin ed oltre a questo mi manca anche la manualità [emoji17]
        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

Commenta

Scusate il piccolo OT. Ospite, se 6 anche tu di Treviso? Ci si potrebbe trovare!

Commenta

Le spine mi pare siano solo il pezzo di plastica,
            il modello è quello di sicuro,ma come facevano per la Golf 6 devi ordinare tutto,
            spine e cavi,la lista dovrebbe essere questa:

4 x 1J0 971 972 corpo in plastica per alloggiamento spinette
            4 x 000 979 131 connettore (tipo faston) da inserire nel corpo in plastica

Inoltre,per fare un vero lavoro oem all'anteriore,
            ti servono i cavi con spina dedicata da inserire nel connettore centralina porta,
            codice 000 979 009 E,
            quelli hanno due faston per cavo,quindi lo tagli a metà e fai una porta,ti servono due cavetti insomma.

Inoltre,se vuoi fare un lavoro finito,nastro telato Vw con cui fissare i cavi al cablaggio di serie,codice 000 979 950

Il problema è che le lampade costano sui 20€ cadauna,i cavi e altri amenicoli almeno altri 20€,il nastro altri 8,
            insomma è una bella spesa.

Riporto comunque codici dei pezzi al primo post,per chi fosse interessato a fare tutto con pezzi originali.

Matteo,toccherà fare un ritrovo per installare cavi e lampade,ho capito....

Commenta

Bibe ti prendo in parola!!! Grazie per la disponibilità!!!

Commenta

Visto che ci sono vengono anch'io con la mia mkVI
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  4 x 1J0 971 972 corpo in plastica per alloggiamento spinette
                  4 x 000 979 131 connettore (tipo faston) da inserire nel corpo in plastica

Inoltre,per fare un vero lavoro oem all'anteriore,
                  ti servono i cavi con spina dedicata da inserire nel connettore centralina porta,
                  codice 000 979 009 E,
                  quelli hanno due faston per cavo,quindi lo tagli a metà e fai una porta,ti servono due cavetti insomma.

Inoltre,se vuoi fare un lavoro finito,nastro telato Vw con cui fissare i cavi al cablaggio di serie,codice 000 979 950

Il problema è che le lampade costano sui 20€ cadauna,i cavi e altri amenicoli almeno altri 20€,il nastro altri 8,
                  insomma è una bella spesa.
                  Ho capito: prendo tutto su aliexpress (26€ con cavi) e in caso poi farò l'upgrade con le luci a LED OEM (fatturandole )

OT: matteoMK71983, IceMatrix organizziamo una serata con apericena + montaggio luci?

Commenta

Io verrei volentieri piccolo problema la bimba di 3 mesi e la dolce metà appena arrivo a casa me la "scarica"
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Negli ultimi mesi ho fatto nell'ordine una mk5,una mk6,la mia attuale,
                      diciamo che ci ho preso la mano...

Massimo,per me hai fatto bene,il costo delle originali e di tutto il corredo non vale la spesa,perlomeno per me,
                      le cinesi poi modificate vanno più che bene per quel tipo di uso.

Quindi devi aspettare un mese?

Fine mese prossimo io sono in ferie,quindi ne riparliamo a inizio luglio,
                      dovete considerare almeno un paio d'ore per il lavoro con i pezzi pronti da montare,
                      tra smontaggio e rimontaggio pannelli e collegamenti,quindi codifica,
                      quello è il tempo previsto.

Commenta

io sarò paranoico ma vado di originali! Bibe mi affido a te!

Commenta

Qualcuno ha montato qualche led al posto dell'alogena che illumini in particolar modo la parte bianca del catarinfrangente e che non sia la striscia di led che vendono con quelle cinesi? Vi spiego:

Nome:   IMG_2295.jpg 
Dimensione: 110.5 KB 
ID: 1245319

comprando dei led bifacciali o anche con dei led sulla punta andrei ad illuminare i cerchi rossi contrassegnati con il n.2, mentre io vorrei che il fascio luminoso fosse indirizzato il piu possibile verso il cerchio viola con il n.3, che sarebbe la parte bianca del catarinfrangente. Considerando il verso dell'attacco del led e considerando la misura massima disponibile che è di circa 27-28mm c'è qualcuno che ha trovato un led che faccia al caso mio?

Commenta

Originariamente inviato da matteoMK71983 Visualizza il messaggio
                            io sarò paranoico ma vado di originali! Bibe mi affido a te!
                            Ok approvato,ci organizziamo.

Originariamente inviato da MiniDisc Visualizza il messaggio
                            Qualcuno ha montato qualche led al posto dell'alogena che illumini in particolar modo la parte bianca del catarinfrangente e che non sia la striscia di led che vendono con quelle cinesi? Vi spiego:

[ATTACH=CONFIG]124712[/ATTACH]

comprando dei led bifacciali o anche con dei led sulla punta andrei ad illuminare i cerchi rossi contrassegnati con il n.2, mentre io vorrei che il fascio luminoso fosse indirizzato il piu possibile verso il cerchio viola con il n.3, che sarebbe la parte bianca del catarinfrangente. Considerando il verso dell'attacco del led e considerando la misura massima disponibile che è di circa 27-28mm c'è qualcuno che ha trovato un led che faccia al caso mio?
                            Tu giustamente vuoi più luce verso il basso,che sarebbe la soluzione più logica visto l'uso...

Io ho recuperato,se vedi immagini che avevo inserito in precedenza,
                            dei portaled a 3 posizioni da altre lampade,
                            comunque direi che te li puoi realizzare semplicemente e su misura usando una basetta millefori,
                            ecco ad esempio:

Le migliori offerte per basetta millefori 100x160 vetronite monofaccia - ART. AN04 sono su eBay ? Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ? Molti articoli con consegna gratis!

Te la tagli su misura,ci fisse tre o quattro led in posizione poi la blocchi dentro la lampada con colla a caldo.

Commenta

Foto in notturna,ecco:

Nome:   20150522_221428.jpg 
Dimensione: 55.4 KB 
ID: 1245336

Edit,cribbio ne ho persa una sul serio,lato sinistro.....
                              Stasera vedo di rifarle e con una macchina seria,non con il telefono....

Commenta

Mi sa che si è persa

Commenta

Sergio non mi ricordo se avevo già chiesto o no xD ma mi serviva saper se i numeri 30 31 e 35 avevano codice e in tal caso quali erano
                                  Tessera n°271 My GTI

Commenta

Spetta,
                                    cosa intendi per 30 31 e 35?

A cosa fai riferimento?

Commenta

Alla foto della passat di etka perdon ...
                                      Tessera n°271 My GTI

Commenta

Ah ok,tu stai studiando altre modifiche per le portiere,matto....

eccoti il dettaglio:

30 - anteriore - 3G1867409 più varianti colore HR9 , JP9,etc... (legno etc.....)
                                        31 - posteriore - 3G0867419P più varianti colore come sopra
                                        35 - articolo non codificato....

In pratica ti vendono tutta la modanatura da sostituire,non solo la striscia di led,chissà il costo,etka non lo indica.
                                        Per tutti gli altri,questi codici sono a parte rispetto alla modifica in oggetto,non considerateli al momento.

Commenta

Grazie Sergio quindi idem delle nostre golf tutto intero solo la striscia non c'è ..il 35 immaginavo che non ci fosse perché è appunto la voce attivata da me sul discovery ''illuminazione soffusa anteriore'' lo stesso discorso avviene per l A3 ci sono 3 pezzi che vanno sul cruscotto ,Ma i codici non esistono ...
                                          fine OT
                                          Tessera n°271 My GTI

Commenta

Sto operando...
                                          X