Sergio ma per quanto ne so .. essendo le centraline diverse come già detto da Stiwy81 diverse volte .. la procedura Dell mk6 non va... poi comunque ripeto che l audi a3 le luci di ingombro li ha proprio sul pin 16 con il negativo collegato a massa ...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem
Comprimi
X
-
Re: Luci imgombro portiere
Sergio ma per quanto ne so .. essendo le centraline diverse come già detto da Stiwy81 diverse volte .. la procedura Dell mk6 non va... poi comunque ripeto che l audi a3 le luci di ingombro li ha proprio sul pin 16 con il negativo collegato a massa ...Tessera n°271 My GTI
-
Finchè non proviamo con il vag non si può sapere,
centraline diverse sicuro ma per codici e cablaggi forse,
la codifica era identica per V e VI,quindi può essere che sia uguale anche qui,
visto che comunque la funzione che hai sulla Gti ad esempio è proprio quella indicata da quella riga di codifica....
Ci vuole qualcuno con una Golf VII normale che colleghi il vag alla centralina 42 porta anteriore guida e faccia la verifica.
Questo per quanto riguarda l'anteriore.
Per il posteriore,
positivo da collegare al cablaggio del motore elettrico finestrino,facilmente reperibile,dovrebbe essere il pin 2 del connettore T10KR,filo bianco da 2,5 mm.
in negativo dal contatto porta se si riesce ad accedere al fascio di cavi collegato con un connettore alla serratura,pin 6 T8a0,filo bianco da 0,5 mm.
Commenta
-
Foto dei pannelli smontati no,
ti basta la guida per lo smontaggio dei pannelli,
non ci dovrebbero essere grosse sorprese,
unica incognita sarà intercettare/accedere al fascio cavi della serratura.
Commenta
-
Stai parlando di porta posteriore immagino...
Il problema del connettore T19a è che si tratta del blocco montato sul fianco porta verso montante,
quindi andare a mettere le mani in quella zona occorre farlo in maniera scrupolosa,
in modo che poi richiudendo il connettore e relativa copertura non ci siano infiltrazioni d'acqua.
Ovviamente su quel blocco ci sono tutti i collegamenti della porta per collegarsi alle lampade,
il pin che hai indicato sono i positivi di alimentazione serratura,è da verificare se sono sempre in tensione e con quale logica funzionano a macchina accesa/spenta.
Commenta
-
Il T19a o T19 è relativo al connettore sul montante,vedi:
Di cosa stiamo parlando?
Quando scrivete dovete specificare per chiarezza,positivo,negativo,porta....
occore in primis provarli con il multimetro nelle varie condizioni (porta aperta/chiusa/quadro scollegato) per capire se possono funzionare,
comunque a prendere un positivo sempre alimentato dal blocco fusibili come quello che ho già indicato nel pin2 del T10kr difficilmente si sbaglia....
Per il negativo,appunto,l'unica è avere il connettore in mano e provarli.
Commenta
-
lo schema che hai messo e da un pezzo che l'ho visto e ti dico con sicurezza che se guardo il VX24 trovi due interruttori e precisamente il pin 5 e il pin 4 questi sono sicuramente normalmente aperti (cioè a portiera chiusa l'interruttore e chiuso se invece apro la portiera l'interruttore si chiude) allora per far si che aprendo la porta si accenda la luce io devo usare per quanto riguarda il positivo il pin 2 del TTHR, mentre per quanto riguareda il negativi a secondo della comodità posso usare il pin 8 oppure il pin 9 del TTHR, oppure se e piu comodo collegare i fili al VX24 devo utilizzare il pin 5 oppure il pin 4 fidatevi e in questo caso non dobbiamo fare la modifica
- - - Aggiornato - - -
porta chiusa l'interruttore e aperto. scusate
Commenta
-
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
dipenderà dagli optional installati...e poi magari anche dal fatto che è un'auto per il mercato USA.
comunque la cosa importante è che con pin 5 e 16 le porte davanti sono ok e in maniera oem."Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Anche li ovviamente non parlano di codifiche visto che si tratta di un gti,
io sono ancora in attesa di qualcuno con G7 normale che provi a leggere la codifica della centralina di serie via vag vedendo se ci sono le voci indicate qui da poter aggiungere alla codifica base:
Commenta
-
il problema è che ci vuole una versione di vag più recente che permetta di vedere le descrizioni dei vari bit.
altra cosa.....non so se tu hai le 5 porte...in caso di risposta positiva riesci ad entrare nei relativi canali?
io no..."Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Nella schermata coding i bit da aggiungere vengono indicati,
come avevo scritto io ai prezzi attuali non comprerei il cavo aggiornato,costa troppo,
piuttosto se dovessi fare modifiche "a naso" basta salvarsi la codifica iniziale e provare un bit alla volta,
difficile fare grossi danni in ogni caso.
La 5 porte non ha una vera centralina nelle porte posteriori,
solo motore alzavetro,serratura e pulsante.....
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta