annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci imgombro portiere

quindi per le porte anteriori io metto:

pin 16 positivo
    pin 5 negativo

e sono a posto?

quando apri la porta guidatore...si accende solo quella o entrambe le porte anteriori?

non hai fatto qualche foto a pannello smontato?

poi hai detto che ti sei connesso allo stesso connettore che era anche per mk6...però in quel caso i pin sono diversi in quanto sono 18 e 19...giusto?
    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Se hai il battitacco chi si accende allora funziona senza codifica se invece non lo ha devi fare la codifica questo perché il pin 16 nella golf 7 viene usato per la luce soffusa del battitacco. Le portiere di dietro non hanno bisogno di codifica

Commenta

Sì giusto e sei apposto
        alla domanda se si accendono entrambe ti faccio s rispondere da solo xD quando apri la portiera destra il battitacco di sinistra accende ? No xD purtroppo io speravo che aprendo una si accendeva anche l altra ma non e così forse nemmeno su mk6
        Sì corretto connettore uguale pin diversi ..
        per aprire il pannello sotto suggerimenti di alex karo ho acquistato delle palette delle USAG che si trovano tranquillamente su ebay ..
        per chi ha il kit per mk5 e 6 vi informo che va bene ma i cavi sono corti in quanto le centraline su mk7 non sono al centro ma a fine portiera sul lAto interno prolungando i cavi 0 problemi ! se hai bisogno andrea chiedi pure
        Tessera n°271 My GTI

Commenta

ok tutto chiaro e funzionamento come piace a me.....a questo punto rimangono quelle dietro!

Commenta

Sì infatti vediamo cosa combino xD
            Tessera n°271 My GTI

Commenta

La codifica per le luci battitacco Gti,avete i parametri?

Commenta

sai che però guardando gli schemi di elsa per le porte anteirori non mi torna il positivo...mi sembra che sia il pin 8.
                sicuro che è il 16?
                Brilly GTI

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                  La codifica per le luci battitacco Gti,avete i parametri?
                  Finora non ho trovato nulla in giro; su kufatec si parla di un dongle specifico, gli ho chiesto se c'è bisogno o meno di questo dongle (o della codifica via vag):

• After the installation the vehicle needs to coded. This, please only use our dongle.

EDIT: pare si debba collegare il cavo sulla BCM:

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sicuramente si trova spulciando con il vag nella centralina porta di una gti,
                    ma io non starei mica a diventare matto,
                    come detto davanti la centralina è presente e sul connettore arrivano i cavi di alimentazione e di massa dal contatto porta aperta,
                    quindi si possono utilizzare senza problemi.

Dietro invece occorre fare così per forza,
                    se ci fosse una codifica in giro si poteva pensare di usare i pin originali,ma a questo punto tanto vale...

Piuttosto,qualcuno aveva postato il link dove vendono i faston da inserire nei connettori originali?

La prima idea era di usare dei rubacorrente a valle del connettore ma se si riesce a estrarre il faston originale e a saldare i due fili per poi inserire un nuovo faston sarebbe molto meglio....

Commenta

In che senso ? Devi guardare lo schema della mk7 GTI non di una mk7 qualsiasi perché dagli schemi postati da bibe non c'era nulla collegato al pin 16 comunque si ne sono sicuro 5 e 16 a me funziona... ho fatto e messo anche i video...
                      Tessera n°271 My GTI

Commenta

Hai il libretto sottomano?

Mi puoi fornire codice esatto di motore e cambio gti,così verifico con gli schemi specifici?

Comunque sicuro le luci dei listelli di accesso sono codificate quindi ok il collegamento ma ci serve anche la parte vag per abilitarle,
                        questo sarebbe interessante da verificare con qualcuno che ha la gti e il vag.

Commenta

Scusa il pin 16 lo hai trovato vuoto?

Commenta

Non ho il libretto sotto mano ma il codice che ti serve dovrebbe essere chh

- - - Aggiornato - - -

Andrea se non ti fidi del pin segui il cavo marrone viola xD e quello del battitacco...
                            Tessera n°271 My GTI

Commenta

Comunque stiamo andando leggermente fuori tema,
                              se non riesce a risalire al metodo di attivazione via vag,
                              questo collegamento per le versioni "normali" non sarà in ogni caso utilizzabile temo....

Mi sono guardato i pin 5 e 16 del connettore T32,
                              uno ok è la massa,
                              l'altro non è l'alimentazione della lampada battitacco bensì l'alimentazione del fotoconduttore,
                              quindi il battitacco funziona con un sensore di luminosità per l'accensione,
                              quindi a prescindere da codifiche vag chi ha la vettura senza battitacco non potrà mai usare quel pin,
                              mancando il fotoconduttore....

Vedi schemi di seguito:

Commenta

Il pin 16 alimenta il foto conduttore è a sua volta il foto conduttore alimenta il battitacco ... ciò significa che comunque il pin 16 si alimenta a portiera aperta il foto conduttore viene dopo ... ditemi se erro .. se mi sbaglio dove è il foto conduttore ?
                                Tessera n°271 My GTI

Commenta

Forse integrato nel battitacco non ho guardato,si il fotoconduttore intercetta alimentazione del battitacco e la taglia in base alla luminosità.

Commenta

Il primo schema comunque riguarda la striscia a led nella portiera di cui si controlla la luminosità...
                                    Tessera n°271 My GTI

Commenta

Vero,tolta,per evitare confusione....

Commenta

Quindi in definitiva per Chi ha una GTI GTD o R avendo già i battitacchi possono tranquillamente collegarsi (per quanto riguarda l anteriore ) al connettore t32(stesso connettore della mk6 ) collegando il positivo al Pin 16 e il negativo al pin 5 .

per chi non ha una GTI GTD o R si troverà una soluzione con una eventuale codifica nel caso ci fosse di bisogno

Per il posteriore come detto da Bibe si dovrà necessariamente lavorare di più e trovare un modo differente di collegarsi.
                                        Tessera n°271 My GTI

Commenta

Sarebbe interessante capire la questione codifica in ogni caso,
                                          qualcuno con una G7 e il vag vuole fare sta prova così capiamo?

Centralina porta guida,coding,
                                          leggere nella stringa se si può semplicemente aggiungere il +64 al valore impostato e dal menu relativo si legga la stringa che riporto di seguito ad esempio:

Se così fosse abbiamo già la risposta per la codifica da utilizzare che sarebbe come la V e VI in pratica,collegandosi poi ai pin dedicati.

Commenta

Sto operando...
                                          X