annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci imgombro portiere

Ecco il kit dei cinesi...

Per le connessioni,come detto io farò delle prove sulla mia vecchia vettura,
    lo schema elettrico in realtà nelle varie golf,eccetto i colori dei cavi,è simile,
    quindi se dovesse funzionare sicuramente è applicabile anche sulla 7,
    ricontrollando il cablaggio.

Io come primo passo comunque andrei a provare sui cavi utilizzati dalla cc,
    magari và a cul@ e funziona al primo colpo senza fare altro,
    se così non fosse comunque sono certo che la soluzione si trova.

Io prima di far prove aspetto il convertitore dc/dc per l'alimentazione dei led che mi deve arrivare dalla cina,
    quindi andrò a smontare un pannello per fare tutte le misure del caso.

Vi aggiorno.

Circa le luci Osram,
    se aveta una coop vicino vi conviene ritirarle in negozio ordinando dal sito:

Commenta

Grazie,
      acquistato.....
      Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014

sigpic

Commenta

Bibe scusa però non ho capito una cosa anche perchè subito la discussione era partita come modifica oem e poi invece adesso è un misto di tutto.
        dato che stai postando gli schemi di elsa tu vorresti fare il cablaggio come si faceva per mk5 ed mk6 andando ad attaccarti ai pin corretti delle centraline per poi codificare?
        te lo chiedo perchè mi pare di aver capito che per mk7 non ci sia (o non è stata trovata) l'eventuale codifica da fare col vag una volta tirati i fili...e non so neppure se i vari passaggi che si facevano per mk5 e mk6 vanno eventualmente bene per mk7.

invece sarebbe più semplice andare a intercettare il negativo della serratura portiera...con quello e con un positivo tipo quello delle luci tasti alzafinestrini si avrebbe lo stesso risultato ma con molti meno problemi.
        perlomeno perchè per adesso mi pare che nessuno l'abbia fatto per mk7...dico qua in italia e parlo non di cinesate.
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Io non ho visto nessuna codifica del genere difatti,
          inizialmente la soluzione di dank che ringrazio per l'ispirazione...
          prevedeva smontaggio catadiottro,
          quindi modificando le luci a led osram citate con sensore di movimento porta attivazione della luce,collegate a tre batterie AAA per porta.

Io ho ragionato su questo genere di soluzione,
          acquistate in Cina luci originali per passat CC con vetro lato strada trasparente,
          queste sono complete di lampada a incandescenza e cavi di collegato,
          cavi che ovviamente non servono per collegarsi alla rete di bordo.

Ho riportato l'esempio degli schemi per la CC che prevede la lampada di serie,
          sulla Golf la centralina e il connettore hanno la stessa piedinatura,
          con il pannello smontato io andrei come prima cosa a misura su quei due pin indicati se per caso c'è tensione a sportello aperto,
          in questo caso il problema sarebbe risolto.

Se così non fosse,alimentazione si può prendere senza problemi dalla centralina porta,
          come avevo indicato in precedenza con schema e pin di riferimento,
          questo collegamento è in pratica lo stesso nelle ultime tre serie di Golf.

Per quanto riguardo il contatto porta,io avevo già verificato sulla mia logica di funzionamento del contatto ai capi del connettore,
          però non avendo la scheda per ridurre la tensione di bordo dai 12V a 4.5V per i led non ho completato l'opera,
          come detto gli schemi a parte colori e pin sono equiparabili,
          quindi sono quasi sicuro che provata la soluzione sia adattabile anche alla 7,
          rimane solo da verificare come funziona esattamente il contatto porta,se ai capi ha già una tensione positiva o se lavora a massa,
          in questo caso bisogna fare attenzione ai collegamenti verificando per bene con il tester prima di collegare diverse masse a un circuito,
          visto che alcuni cavi vanno a finire in centralina.

Detto questo,come scritto prima,appena ho tutto il materiale faccio una prova sulla mia,
          poi in base ai risultati vi aggiorno se è compatibile a livello di logica e di circuito su questa,
          ovviamente io stò facendo delle prove ma ragiono su entrambi gli schemi elettrici in modo da rendere utilizzabile la modifica anche per la 7.

Commenta

Io quella modifica l'ho fatta e non mi piace perché di tanto in tanto i led si accendono con gli sportelli chiusi

Commenta

Secondo me non le hai fissate saldamente al catarifrangente...
              Le mie non danno nessunissimo problema, te l'assicuro...
              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
              ECCOLA N° 270

Commenta

Io ho incollato pure il sensore al catarifrangente e di fatto quando prendo le buche non si accendono in genera a me lo fa quando faccio una curva più stretta

- - - Aggiornato - - -

Anche se devo ammettere la tua idea e geniale e il lavoro è facile da farsi

Commenta

Non vorrei che il tuo sensore sia molto più sensibile...
                  Ma il fiorellino davanti al sensore l'hai fatto da 2mm?

Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                  GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                  ECCOLA N° 270

Commenta

si forellino fatto da 2 mm io ho ipotizzato che sono i fili delle batterie che li ho fatti più lunghu

- - - Aggiornato - - -

Lunghi

Commenta

Ah che non siano le batterie che quando curvi vanno a sbattere contro il circuito e lo fa muovere...

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                      ECCOLA N° 270

Commenta

Devo vedere di fissare meglio la batteria. Appena ho un po di tempo vado a vedere. Grazie

Commenta

non mi ricordo come dovrebbero funzionare le luci porta...

1) si accende sempre quando si apre la portiera
                          2) si accende sempre quando si apre la portiera SOLO SE sono accese ANCHE le luci (posizioni e/o anabbaglianti)

cosa ne dite?
                          sto studiando approfonditamente gli schemi elettrici delle centraline per andare a colpo sicuro...

Commenta

Bella domanda, sulla fiat si accendono sempre. Ebbene si, la fiat stilo le ha di serie......
                            Sull'audi a3 idem sia che ci sia il selettore su auto, 0 e anche se la funzione coming leaving home è disinserita. Seguono penso lo schema dell'accensione della plafoniera interna. C'è comunque un modo per spegnerle, ma sinceramente ora come ora non lo ricordo!

Commenta

in effetti andando a memoria è così.
                              su mk5 e mk6 nelle portiere posteriori ci si attacca al positivo del motorino alzavetro...e quindi è sempre alimentato.
                              ormai ho voglia di provare...vorrei aspettare di prendere le centraline nuove delle portiere e fare tutto in una volta...vedremo.

Commenta

Beh se usate luci a led anche fosse che si accendono di giorno non lo vedo un grosso problema...

L'alimentazione per me è facilmente reperibile in diversi punti,il problema lo vedo piuttosto il renderlo vincolato al sensore porta aperta,
                                nel senso che occorre verificare se l'alimentazione della luce porta sia collegabile senza problemi al contatto,per la questione masse specialmente.

Scusa che centraline porta devi cambiare ??

Commenta

premesso che voglio fare un lavoro OEM come si faceva su mk5 e mk6...
                                  io voglio cambiare le centraline porta per un'altro discorso che non c'entra con questo delle luci...e allora volevo fare il lavoro in una volta solo.
                                  comunque per prima cosa proverò i pin 18 e 19 sulle porte anteriori...se non funzionasse farò come si faceva per le porte posteriori.

positivo: motorino alzavetro
                                  negativo: contatto serratura.

questi ultimi mi pare di averli tutti individuati su elsa...occorre verificare ma sono fiducioso.

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                    Beh se usate luci a led anche fosse che si accendono di giorno non lo vedo un grosso problema...

L'alimentazione per me è facilmente reperibile in diversi punti,il problema lo vedo piuttosto il renderlo vincolato al sensore porta aperta,
                                    nel senso che occorre verificare se l'alimentazione della luce porta sia collegabile senza problemi al contatto,per la questione masse specialmente.

Scusa che centraline porta devi cambiare ??
                                    Scusami bibe, il problema ci sta eccome.
                                    Non sono nascoste le luci porta, è sempre accese darebbero fastidio.

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                    ECCOLA N° 270

Commenta

Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                      premesso che voglio fare un lavoro OEM come si faceva su mk5 e mk6...
                                      io voglio cambiare le centraline porta per un'altro discorso che non c'entra con questo delle luci...e allora volevo fare il lavoro in una volta solo.
                                      comunque per prima cosa proverò i pin 18 e 19 sulle porte anteriori...se non funzionasse farò come si faceva per le porte posteriori.

positivo: motorino alzavetro
                                      negativo: contatto serratura.

questi ultimi mi pare di averli tutti individuati su elsa...occorre verificare ma sono fiducioso.
                                      Ecco vedi che le informazioni arrivano e sono utili....
                                      I pin del contatto porta li avevo già indicati in precedenza,
                                      per l'alimentazione io andrei a prendere un positivo sempre sotto tensione dalla centralina porta,vedi i miei schemi caricati in precedenza,
                                      questo perchè può succedere che le luci porta ti servano anche a macchina spenta ad esempio in garage,no?

Mica hai illuminazione sui tasti alzacristallo in quel caso...

Sulle serie precedenti non avevo seguito questo genere di modifica,adesso che mi dici che con il collegamento porta a massa non ci sono problemi abbiamo quasi risolto
                                      per lo studio di fattibilità...

dank : non ci siamo capiti,lui intendeva usare tensione positiva dei tasti illuminati alzacristalli quindi a luci accese,
                                      io invece collegherei a un positivo diretto ovviamente sempre sotto il consenso del contatto porta,quindi vanno anche di giorno se parcheggi in un box.

Commenta

• Luci imgombro portiere

No no avevo capito bene, e ti ripeto che danno fastidio sempre accese, specie la sera...

Quindi danno fastidio in entrano i modi.

GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                                        ECCOLA N° 270

Commenta

noneeeee
                                          sarebbero accese anche con le luci accese, e non solo a porta aperte e luci spente
                                          ma ovviamente a porta chiusa si spegnerebbero
                                          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sto operando...
                                          X