annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci imgombro portiere

Considera che le schede di alimentazione a tensione regolabile le ho già acquistate in blocco e sono 10,
    quindi ne avrei 4 anche per te senza problemi.

Sarebbero da acquistare i catadriotti bicolore (a meno che non vuoi usare i rossi di serie) e le lampade a led con sensore di movimento.

Appena mi arriva tutto il materiale dalla cina ci aggiorniamo,così intanto li assemblo e avendo tu la vettura già disponibile li installiamo sulla tua nel caso,
    poi il materiale lo riordino in un secondo momento.

Commenta

Ciao Sergio per i catadriotti lascerei quelli di serie ,le lampade non saprei dove trovarle!!grazie molte intanto .

(P.S. mi state rovinando la pace familiare con tutte queste modifiche, se mia moglie chiede il divorzio so di chi è la colpa)

Scusami sei da Treviso più o meno dove?
      sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
      GOLFISTA DA 8065 GIORNI

Commenta

Le luci,su indicazione di Matteo - dank,
        io ho acquistato queste perchè sono a led e hanno il sensore di movimento,
        apri la porta e si accendono,ovvio che le disfo e le adatto al catadriotto di serie.

OSRAM offre soluzioni di illuminazione innovative e sostenibili. Il portafoglio di prodotti Osram include moduli, lampade e apparecchi di illuminazione a LED come sistemi di gestione della luce.

Fatto questo,si collega alimentazione alla schedina cinese che riduce la tensione del pannello porta dai 12v ai 4,5 che servono per i led in questione,
        fine dell'opera.

Ho guardato gli schemi,ho anche quelli per golf 6 quindi occorre smontare uno dei pannelli porta e verificare come era stato pensato per golf 7.

Treviso,provincia,Badoere,
        ci aggiorniamo quando ho tutto il materiale disponibile,penso fra un mesetto circa considerato il materiale che arriva dalla cina.

Commenta

GOLFISTA DA 8065 GIORNI

Commenta

Premetto che i collegamenti di alimentazione da pannello porta sono tutti da verificare appunto a pannello smontato,
            per capire se effettivamente la tensione di alimentazione ai capi di quei morsetti è sempre presente,
            quindi finchè non mi ci metto con il tester alla mano non posso dire se è tutto funzionale o no,
            al limite si rimane su alimentazione a batterie.

Da tenere presente anche che le lampade a led con sensore di movimento non costa certo poco,
            il miglior prezzo che ho trovato per 4 pezzi è di circa 50€ da qui,
            da tener presente...

Commenta

Bibe, quando ti arriva la macchina?

Inviato da iPhone 6  Tapatalk
              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
              ECCOLA N° 270

Commenta

A me?

Devo ancora ordinarla....
                tra qualche mese direi,non ho eccessivamente fretta in questo momento.

Intato mi sono preso avanti così ho il materiale già pronto poi e in qualche giorno apporto tutte le modifiche che ho in lista,
                compresa la battaria che riva dalla cina...

Commenta

Premesso che dopo aver completato l'illuminazione interna mi interesserebbe molto questo upgrade, mi preoccupa piu' di tutto lo smonta/rimonta dei pannelli portiere, non vorrei potesse creare problemi, tra l'altro mi avevano detto che e' consigliabile sostituire tutte le clip di plastica per evitare possibili vibrazioni future. Il sistema usato da Matteo invece sembrerebbe funzionare bene senza comportare lo smontaggio di nulla. A breve valutero' la strada da prendere perche' cosi non mi piace molto.

Commenta

Sono sulla stessa linea di Fra1971... Lo smontaggio dei pannelli mi preoccupa molto, dato che ho già vibrazioni di mio nei pannelli, e l'auto ha solo 2000 km!
                    Per chi ha già ordinato queste Osram: la luce è simile ai led interno come gradazione? dank hai ancora le originali come batterie? Da quando le hai su?

Commenta

Si ancora le originali... Mi sembra che son su da tre mesi...

Inviato da iPhone 6  Tapatalk
                      GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                      ECCOLA N° 270

Commenta

Si ma se ci sono tre batterie per lampada,si parla della bellezza di 12 batterie in totale,
                        macchina che sta al caldo e al freddo e le batterie ne risentono in teoria.

Vero è che si possono comprare ricaricabili o fare un prova di durata come stà facendo il buon dank,
                        sarebbe da capire esattamente per la porta più usata la durata media.

Nel frattempo sto leggendo gli schemi elettrici delle connessioni porta,
                        dall'immagine di seguito:

dal connettore T20 e al pin 19 centralina porta si potrebbe prelevare il positivo di alimentazione,
                        la massa non è certo un problema sul pannello porta.

Comunque io le schede per l'alimentazione le ho già ordinate dalla cina,
                        quando arriveranno una prova si può fare,anche sulla mia attuale visto che la posso considerare da cavia a sto punto,tanto il pannello ormai è vissuto....

Circa lo smontaggio del pannello interno,
                        seguendo la guida che avevo riportato in precedenza vengono forniti i punti esatti dove tirare,
                        io nella macchina attuale il pannello l'ho smontato diverse volte e danneggiare i piolini è facile se non si conoscono esattamente i punti di aggancio.

In questo caso,con pezzi di plastica recenti e agendo nel punto corretto,magari con l'ausilio di un cuneo fatto per l'uso specifico,
                        mi risulta difficile pensare di fare danni.

Commenta

Salve,
                          mi sono arrivate le luci porta dalla cina uguali alle originali...
                          per chi fosse interessato http://www.aliexpress.com/snapshot/6...64967206604711
                          nei prossimi giorni mi cimentero nella sostituzione seguendo la guida di Bibe....
                          Se avete suggerimenti o accorgimenti da darmi fate pure....non ho gli attrezzi specifici dovrò utilizzare mezzi di fortuna
                          Speriamo vada tutto bene

Giobbe
                          Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014

sigpic

Commenta

quelle luci le sto osservando pure io. non le ho ordinate solo perche c'è scritto che sono della serie 6.
                            sono veramente uguali ai catarifrangenti della serie 7?
                            grazie

Commenta

geoide ma impari a leggere le discussioni prima di postare....
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

So di essere OT , ma ieri avevo davanti alla mia una golf che aveva montato delle luci nei catarifrangenti sotto il paraurti posteriore,non ho capito come abbia fatto,però l'effetto non era male!!!!!era una golf 6.
                                GOLFISTA DA 8065 GIORNI

Commenta

[emoji33] Ti riferisci ai catarifrangenti del para post vicino all'estrattore?[emoji16] Anche senza vederla, già mi immagino la tamarrata che gli è uscita fuori[emoji6]FINE OT

Commenta

Originariamente inviato da giobbe Visualizza il messaggio
                                    Salve,
                                    mi sono arrivate le luci porta dalla cina uguali alle originali...
                                    per chi fosse interessato http://www.aliexpress.com/snapshot/6...64967206604711
                                    nei prossimi giorni mi cimentero nella sostituzione seguendo la guida di Bibe....
                                    Se avete suggerimenti o accorgimenti da darmi fate pure....non ho gli attrezzi specifici dovrò utilizzare mezzi di fortuna
                                    Speriamo vada tutto bene

Giobbe
                                    Le ho prese uguali da un venditore diverso,mi sono già arrivate,
                                    a me manca la 7 per il momento ma farò esperimenti sulla 5 attuale...

Calma però,io ho indicato i punti in cui andrò a collegarmi ma sono tutti da verificare,prima tester alla mano,
                                    considera che le luci originali a me,visto anche il costo,servivano solo per la plastica esterna,
                                    difatti le ho già modificate togliendo la luce alogena per metterci i led,
                                    di seguito occorre collegarli all'alimentazione di bordo per non avere batterie in giro e avendo il pannello porta smontato io vedrò di collegarle appunto al contatto porta,
                                    anche qui da fare qualche prova prima di smontare tutto.

Anche perchè comunque quelle luci sono nate per un'altro modello,anche se le colleghi,
                                    ecco lo schema di serie per le luci porta della passat CC:

Per farvi notare la differenza,la predisposizione è prevista con relativi pin di collegamento,
                                    io a questo punto sullo stesso connettore a 32pin della Golf andrei a cercarmi i due cavi in oggetto,di cui il marrone è sicuramente la massa,
                                    per vedere se ai capi si ha un segnale di tensione a porta aperta,magari funziona al volo senza farci altre modifiche,
                                    magari invece non ci sono i fili o serve una codifica,boh...

Da schema,i cavi non sono identificati,quindi tutto può essere:

Come seconda opzioni,quella su cui avevo ragionato sopra,usare il contatto porta ma appunto è tutto da provare.

Per i pannelli,per non fare danni,
                                    ho preso sempre dal sol levante il kit di leve e ganci in plastica simili alle originali per lo smontaggio dei pannelli,
                                    se vi servono schermi (dello smontaggio pannello mi pare di aver già messo le foto) fate sapere.

E occhio a non fare danni sulla macchina nuova.

Commenta

Grazie per le preziose info...
                                      Puoi postarmi il kit di attrezzi che hai preso?
                                      Grazie

Giobbe
                                      Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014

sigpic

Commenta

Ottime informazioni Bibe
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

per chi deve ordinare le lampade notturne osram io le ho ordinate qui http://www.haistore.it/dettaglio.php...NTERNO+LED&app=

costano meno

Commenta

Sto operando...
                                          X