Ho visto che un utente ha modificato i catarinfrangenti montando dei led philips con sensore di movimento a batteria, in modo tale da non dover smontare i pannelli porta ed evitando il dilemma di dove collegare i fili sulla centralina porta. L'unico dubbio che mi viene è quanto possono durare le pile (sopratutto col freddo col quale le batterie si scaricano molto prima).
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem
Comprimi
X
-
Re: Luci portiere
Ho visto che un utente ha modificato i catarinfrangenti montando dei led philips con sensore di movimento a batteria, in modo tale da non dover smontare i pannelli porta ed evitando il dilemma di dove collegare i fili sulla centralina porta. L'unico dubbio che mi viene è quanto possono durare le pile (sopratutto col freddo col quale le batterie si scaricano molto prima).Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao, mi sento preso in causa [emoji23][emoji23][emoji23]...
Ormai le ho installate da un mese e mezzo, batterie ancora ok e sinceramente sono soddisfatto. Il loro lavoro lo fanno ottimamente, al momento non ho trovato difetti...
Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
Commenta
-
Luci portiere
Esatto, intendevo quanto o'hai pagata.
M sono confuso con la modifica del bagagliaio
inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte
Commenta
-
Qualcosa si muove, ma mi serve un esperto in crucchese (@Fra1971 tu ne sai qualcosa?)
In den hinteren Türen gibt es keine Steuergeräte, da musst du dir die Signale direkt am Schloss abgreifen.Und vorne werden die am Steuergerät angeschlossen und auch da codiert. Man kann es aber auch so machen wie hinten. Beim 5er ab 2007 war es ja noch einfach
Verkleidung abbauen gladen.de/GladenAnleitungen/ONEGolf7Anleitung.pdf und dann die Signale ausmessen und dem entsprechend anlöten bzw. anderswertig abgreifen..
Aber nun: will ja nun nicht so sein.. Es wird eine Leitung im T32/16 eingepinnt und Masse wird von T32/5 abgegriffen.Wenn es nicht leuchtet muss noch die Leuchte W67 (Einstiegsleiste) codiert werden.Beifahrerseite hinten: Am Schloss T8ao/5 (Schaltbare Masse)und Plus am Efh T10kr/2 und Fahrerseite hinten: Am Schloss T8bd/2(schaltbare Masse) und Plus am Efh T10kq/2
Queste 2 foto sono giusto per capire di cosa stiamo parlando
Commenta
-
Quel link non funziona, comunque in quella discussione non c'è altro di interessante purtroppo. Tu hai capito qualcosa da quelle frasi, senza tradurle con Google translate?
Commenta
-
hai ragione icematrix non avevo fatto caso che ero su un altra paginaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sempre in riferimento a.... I codici dei catadriotto sono gli stessi dalla 5 alla 7...la soluzione di Matteo dank mi è piaciuta molto per la parte LED, difatti ho comprato quattro osram con sensore di movimento per modificarle, così non serve smontare il pannello porta per i collegamenti,anche se avendo i disegni forse è anche semplice usare alimentazione dal pannello porta. Comunque oltre alla lampada a LED ho preso i catadriotto doppia modalità quindi con la parte bianca inferiore. Sono le cinesate ma hanno il codice originale quindi in teoria dovrebbe arrivare esattamente roba simile a quella Vw, sono identici a quelli in foto della pagina precedente. Una volta fatta la modifica farò foto e poi ovviamente collaudo in opera.
Inviato dal mio Note 10.1
Commenta
-
Stavo valutando,sempre circa il famoso catadriotto inferiore della porta,
che i led da infilarci dentro invece di alimentarli a batteria con annessi e connessi,
smontando il pannello porta,vedi immagini di seguito:
Si potrebbero collegare all'alimentazione già presente nella centralina,quindi ai capi di R65 e 205,
evitando quindi le batterie appunto:
Commenta
-
Re: Luci imgombro portiere
con questi collegamenti si ha il funzionamento corretto in teoria?
io so che per funzionare bene (anche senza codifiche) basta attaccarsi a un positivo sempre alimentato e al negativo della serratura porta.
corrispondono a questi che hai postato?"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Io non ho una Golf 7 per il momento sotto il sedere,quindi quella prova non posso ovviamente farla,
detto questo lo schema della porta riporta i due cavi indicati come alimentazione,
per avere la certezza occorre smontare il pannello e tester alla mano andare a verificarli,
sono riferiti comunque all'illuminazione dei tasti quindi dovrebbero essere alimentati secondo la logica di questi ultimi.
Circa il collegamento,io ho fatto riferimento alla modifica fatta dall'utente dank,
dove in pratica lui ha adattato una luce a led con sensore di movimento che all'apertura della porta si accende,
unica "pecca" il fatto che usi alimentazione a batterie,
se fosse possibile collegare il tutto direttamente all'alimentazione porta sarebbe l'ideale,
eventuale tensione ridotta se necessaria rispetto alla tensione di bordo è facilmente applicabile con un piccolo circuito su basetta con integrato 7806 a costo irrisorio.
Appena avrò tutto il materiale pronto e spero quanto prima anche la vettura su cui fare la modifica,vi aggiorno....
Commenta
-
Scusa ma tu hai una 6,non una 7,
io devo preparare la modifica in previsione di una 7....
Comunque,penso cambi poco,
sarebbe fattibile anche sulla tua con le premesse di cui sopra comunque,
cioè usare alimentazione da qualche punto del pannello porta con eventuale piccolo circuito riduttore di tensione e sotto nei catadriotto (io ne ho presi quattro di cinesi con lente bianca-rossa)
usare dei led adattati con sensore di movimento per l'accensione ad apertura porta.
Intanto mi devono arrivare le lampade,poi i pezzi dalla cina penso tra un mese circa,
poi preparo e assemblo il tutto pronto per l'installazione,poi ne riparliamo se sei realmente interessato.
Ah si,
il riferimento per le luci sottoporta è circa le passat o le cc,
qui si cita il modello asiatico ma i pezzi sono quelli:
Ovviamente catadriotto comprato in Cina,
adesso sempre in Cina ordino il circuito riduttore di tensione per alimentare i led dal circuito di bordo,
comprarne dieci di già fatti mi costa 5€,
se li compro in componenti qui in negozio mi costano uguale a farne 4,tanto vale...
Ultima modifica di Bibe; 30/12/2014, 19:29.
Commenta
-
Certo che mi interessa ,visto che abitiamo nelle vicinanze si può fare ,ne riparliamo a suo tempo per costi e tempistiche.sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
GOLFISTA DA 8065 GIORNI
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta