annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Se ti guardi li schema elsawin sono identici per il lato destro e sinistro,
    quindi alla fine questa differenza è inspiegabile,
    sicuro quel giorno non avevo bevuto birra perchè ho ricontrollato i cavi tre volte e solo dopo aver cambiato i collegamenti il circuito funziona,
    quindi per me rimane un mistero...

Siccome poi il problema è capitato ad altri,evidentemente qualcosa deve essere successo a sti cablaggi,rimarrà un mistero secondo me...

Commenta

ciao a tutti, ho motato le luci anch'io oggi e il problema dei fili invertiti anche la mia golf ce l'ha e non è d'importazione.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Magari dipende dall'anno di produzione?
        la mia luglio 2015 e ha il polo negativo nel pin 2

Commenta

puo darsi, la mia è del maggio 2015
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@ Tutti,
            finalmente ho avuto un po' di tempo per la modifica installazione delle luci nelle portiere nella mia Golf TGI High line

Confermo che sulla mia TGI 2016 (Marzo 2016) ha il negativo in entrambe le portiere posteriori i fili nel Pin "2" e non 5.

Altro problema riscontrato e' come in parte descritto nel pdf della procedura e' che :

vanno tagliate dei lembi esterni alle luci poiche' non si agganciano correttamente poiche' nella parte interna del pannello delle portiere posteriore vi e' un lembo di plastica che sbatte sul connettore spina e quindi non si aggancia.

Io ho tagliato la parte esterna (il connettore e la parte rialzata centrale) , come da pdf , ma cosi' facendo sono apparsi i contatti interni dei led . NON ho tagliato pero' i piedini di aggancio piu' esterni che danno l'aggancio sulla portiera.

Le modifiche queste:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   luci pozzanghera1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.4 KB 
ID: 1253780

Portiere anteriori ok!

Ma consiglio di non tagliare la luce ma di tagliare la parte interna del rivestimento del pannello che non e' visibile (circa 2 cm x 2cm).

Le lucette consigliate con i led sono veramente belle e hanno una bella luce ve le consiglio anche io.

Ho apportato delle modifiche inserendo dei led nel maniglione delle portiere posteriori tipo quelle anteriori ma non ho inserito i led nella maniglia di apertura porta poiche molto complesso nel rimuovere dei rivetti di plastica fusa da volkswagen ....apriro' un thread.

ciao

Commenta

Ottimo lavoro,stiamo facendo proseliti...

Circa la luce nelle maniglie / maniglione,
              è una modifica già in opera in diverse versioni anche quella cerca la discussione relativa.

Commenta

Grazie Bibe a Te e a tutti qui sul forum ....
                Ottimi consigli e ottime tutte le guide.

Commenta

Ciao ragazzi, ho cercato nelle 51 pagine ma non sono riuscito a trovare risposta. la mia domanda è: visto che per le luci posteriori si utilizza il pulsante della portiera, la luce si accende anche di giorno vero? cosa che non accade sulle porte anteriori visto che è codificato giusto? inoltre, nel caso il conducente prema il pulsante di disattivazione dei cristalli posteriori, le luci continuano a funzionare? grazie a tutti

Commenta

ghidz assolutamente no. LE luci posteriori seguono la stessa logica di quelle anteriori. Apri la porta e si accende .... chiudì la porta e si chiude la luce.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                    Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

ghidz, confermo che i collegamenti elettrici di cui ai vari threads qui sul forum.. Fanno funzionare le portiere posteriore indipendentemente da quelle anteriori... Se nella tua domanda ti riferisci ai collegamenti elettrici di cui al pulsante della portiera posteriore... Non influiscono minimamente con la disattivazione del vetro.
                      Comunque la luce "pozzanghera" viene presa da un collegamento elettrico che è sempre attivo (il positivo) mentre il negativo viene preso dalla chiusura della serratura.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie a tutti! per quanto riguarda la luminosità esterna, le luci anteriori, essendo governate da centralina, si accendono solo quando c'è buio oppure sempre?

Commenta

Ghidz credo che siamo ot... Poi. Cerca nel forum

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Fra l'altro la spiegazione di collegamenti e logica di funzionamento è sia al primo post che nella guida,
                            quindi bastava leggere con attenzione....

Commenta

Ho letto tutto attentamente, ma non ho trovato niente riguardo la logica di funzionamento solo al buio o anche se c'è luce. Sono cieco? Non riesco proprio a vedere dove sia scritta al primo post

Commenta

Premesso che di serie non sono installate.... Quindi l'eventuale modifica non è sicuramente integrata con la rete di bordo eccetto il collegamento di alimentazione delle porte anteriori.... Quindi come già scritto sono sempre accese e si spengono alla chiusura della relativa porta .

Visto che non hanno niente a che fare con il pacchetto luci e sensore luminosità, quando presente.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ottimo, quindi anche in pieno giorno si accendono comunque. Grazie

Commenta

io le ho messe a led e per quanto assorbono, la batteria non se ne accorgerà mai...

Commenta

Io ho da poco finito la codifica e l'installazione delle luci pozzanghera ed ho riscontrato i seguenti problemi:

Golf TGI 03/2016

Portiere posteriori:
                                      Negativo pin 2 su entrambe le portiere non (pin 5) connettore nero

Portiere anteriori:
                                      Negativo Pin 5 gia' occupato su entrambe le portiere

Questo il risultato:

Nome:   IMG-20160523-WA0004.jpg 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 1253808Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20160523-WA0002.jpg 
Dimensione: 39.2 KB 
ID: 1253807

Grazie a tutto il forum e a Goodhour

Commenta

sto mettendo mano alle luci in modo da finire il lavoro iniziato ormai neanche io ricordo quando e mai finito.
                                        ma dato che sto rtrovando un pò di tempo (data la bella stagione e il bimbo che sta crescendo) posto un paio di foto.

Le portiere anteirori sono finite in maniera definitiva.Lavoro con componenti OEM.
                                        Ho messo le luci a LED della Passat che secondo me fanno la luce più bella e per chi ha il GTI con anche il profilo rosso della portiera sta da ... perchè è uguale.
                                        Ecco come ho dovuto sagomare il connettore della luce altrimenti non ci sta.
                                        Mentre la luce alogena almeno per le porte anteriori ci sta senza alcuna modifica.

Nome:   20160618_152009 (Copia).jpg 
Dimensione: 43.2 KB 
ID: 1255370 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160618_151841 (Copia).jpg 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 1255369 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160618_151156 (Copia).jpg 
Dimensione: 40.0 KB 
ID: 1255368

Nome:   20160618_151151 (Copia).jpg 
Dimensione: 71.4 KB 
ID: 1255367 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160618_151145 (Copia).jpg 
Dimensione: 50.5 KB 
ID: 1255366 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160618_151136 (Copia).jpg 
Dimensione: 65.8 KB 
ID: 1255365

Nome:   20160618_151122 (Copia).jpg 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 1255364

Questa settimana finirò le posteriori...in questo caso in ogni caso (LED o Alogene) bisogna sagomare anche il pannello porta dove ho cerchiato in rosso.
                                        Voi come avete fatto il lavoro?

Nome:   F20160619_153858 (Copia).jpg 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1255371
                                        matteoMK71983
                                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

Commenta

Riddick20,
                                          a riguardo la sagomatura dell'alloggio della luce pozzanghera pannelli posteriori devi tagliarne un pezzetto poiche' la luce con lo spinotto non entra perfettamente in quanto lo spinotto sporge troppo.
                                          Ma da quello che vedo tu hai usato un modello luci che ha lo spinotto centrale , quindi devi tagliare la parte posteriore l'alloggio in maniera piu' consistente.

Commenta

Sto operando...
                                          X