annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

solo per le luci anteriori, le posteriori funzionano senza codifica (come scritto sul post numero 1)
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Stiwy81,francamente non è molto chiara la cosa... il primo post andrebbe ben specificato per gli utenti inesperti, come me, o che arrivano a leggere un thread la cui intestazione lascia a desiderare... Es.. Modifica luci portiere da golf x a golf y... oppure solo per golf x...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Siamo nella sezione Golf 7, e precisamente in: VW GOLF 7 - G7 Interni - Luci ingombro portiere - installazione con codifica
        In più c'è anche una guida utilissima, dove viene descritto passo passo tutto quello che devi fare; se fai una domanda alla quale non è stata data una risposta, va benissimo, ma mi pare che ormai non ci sono più segreti su questa modifica
        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Si si hai ragione, l'ho letta, e francamente sull'uso dell'applicativo vag avrei molte riserve... Tipo, modalità di connessione ecc..., sai provengo da altri forum, e la chiarezza non è mai troppa nell'esposizione di una guida.

Commenta

immagino, tuttavia nella guida per l'installazione delle luci antipozzanghera non possono anche esserci le basi dell'utilizzo del vag, per quello devi cercare altrove, tipo in questa sezione:

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Polemica francamente inutile,
              la sezione è quella dedicata a uno specifico modello quindi ci vorrebbe un pò di attenzione prima di fare appunti su questioni inesistenti....

La guida è più che chiara,
              ovvio ci vogliono i fondamenti per sapere smontare dei pannelli o usare un cavo vag con relative codifiche,
              come detto ci sono apposite discussioni a riguardo.

Se non si hanno le conoscenze di base,meglio evitare di fare interventi del genere all'impianto elettrico della vettura e alle codifiche delle centraline.

Modifiche del genere con guida passo passo per chi non sà neanche la differenza tra una vite a croce e una torx non esistono in nessun forum.

Commenta

EDIT by STAFF : no quote ultimo messaggio,vedi regolamento.

Grazie della delucidazioni in merito, ma non credo che sia una polemica... Chiudo l'ot.

Commenta

Ragazzi vorrei fare anche io lo stesso lavoro ma la mia e una golf 7 qualcuno sa dirmi i pin e le codifiche da fare ? Grazie

Commenta

La procedura è scritta in prima pagina... Ma per la modifica necessita di un cavo e software vcds che andrà attaccato alla tua centralina... Per le portiere posteriori non è necessaria alcuna modifica alla tua auto.

Commenta

Dietro attenzione : spesso alcune plafoniere non entrano e bisogna fare delle modifiche come specificato sul pdf. Modifiche o sul portalampada o sulla plastica posteriore del pannello.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                      Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Ciao a tutti,
                        in questi giorni ho montato le luci di ingombro, partendo dalle porte posteriori.

Lato destro nessun problema (per fortuna che sono partito da questo lato altrimenti starei ancora provndo)
                        Lato sinistro facendo i collegamenti specificati nella guida non funzionava la luce (ho controllato 50 volte il cablaggio e riscontrando sempre che era tutto giusto)

Fortunatamente cercando su internet ho trovato questo messaggio di pagina 36:

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                        No no spetta,è ancora più incredibile la cosa per quello non ne me capacito e non risolvevo....

Lato destro posteriore,pin 5 nel connettore serratura tutto ok

Lato sinistro posteriore invece,collegato tutto come standard non andava nulla e difatti per quello avevo scritto,
                        poi ieri mi sono messo con puntalini e pin per pin facendo prove finchè non ho trovato la combinazione funzionate,il pin 2 appunto,
                        quindi tra le due porte c'è una differenza(per me errore......) di cablaggio.

Spero di non avere mai bisogno del service per problemi in quella zona,
                        altrimenti mi tocca spiegargli quali sono le differenze nello schema elettrico.
                        Ho fatto i collegamenti come dice lui e funziona tutto normalmente.
                        Secondo me non è un errore di cablaggio ma magari qualche modello (forse di importazione) ha dei cablaggi un po' diversi.

Magari si potrebbe aggiungere un appunto al primo post, potrebbe evitare ad altre persone di perdere un sacco di tempo.

Commenta

Si Riccardo hai ragione bisogna aggiungere che esiste la possibilita che non sia il Pin 5 ma il 2 sulla portiera di sinistra ,purtroppo avendo fatto io la prima prova a livello italiano e non solo credo
                          Il mio Pin era il 5 in entrambe le porte ... davo per scontato che era in tutte così ... Bibe intervieni ?
                          Tessera n°271 My GTI

Commenta

La mia è di importazione e entrambe le portiere hanno i cablaggi come da guida.
                            Quindi escluderei l'origine della macchina, piuttosto lo imputerei ad altri motivi...magari qualche optional !

Commenta

Io vi avevo scritto che ci ho perso qualche ora,perchè ovviamente non mi sono mai posto il dubbio che i crucchi avessero fatto una cappella del genere...

Per me è stato il fornitore dei cablaggi o dei connettori che magari in qualche partita di produzione ha fatto un errore nella disposizione dei cavi.

Confermo quanto già scritto,le due porte posteriori hanno nel mio caso i due pin in questione invertiti,
                              non si tratta di modello di importazione ma ufficiale Vw e a livello di optional nulla che riguarda i pannelli porta,
                              quindi rimango dell'idea che si tratti appunto di un errore in fase di assemblaggio fascio cavi porta.

Commenta

Tranquillo io conosco bene la situazione dicevo se comunque potevi aggiungere qualcosa alla prima pagina se ti era possibile

- - - Aggiornato - - -

Comunque per i posteriori esistono i cavi diversi per il dynaudio ora che ci penso .. non vorrei sia per questo ...
                                Tessera n°271 My GTI

Commenta

Primo post aggiornato.

Non ho il dynaudio poi riguarda la parte audio delle connessioni,
                                  il punto di collegamento per serratura quindi il connettore in angolo della porta non ha niente a che fare con il fascio dei cavi audio.

Commenta

Come no ? Il cablaggio della portiera e tutto intero ...
                                    Tessera n°271 My GTI

Commenta

Comunque escluderei una fornitura sbagliata, anche perché il controllo qualità lo avrebbe subito sgamato.
                                      Credo anch'io possa essere la presenza del dynaudio.
                                      Quando ho preso gli specchietti richiudibili elettrici, il venditore mi ha spedito anche i 2 cavi completi delle portiere anteriori ed effettivamente i cavi che collegano gli altoparlanti hanno i connettori disposti in maniere diversa dai miei, che non ho il dynaudio.

Commenta

Il fascio è unico certo ma il problema è nella zona serratura,
                                        i fili che partono dal connettore principale sul montante sono divisi per zona di appartenenza.

Come ho già specificato,io non ho il dyanudio e l'anomalia l'ho riscontrata,
                                        comunque stiamo parlando di porte posteriori e non anteriori e dallo schema elettrico non si leggono differenze tra porta destra e sinistra,
                                        oltre al fatto che gli schemi del dyanudio ovviamente non riportano nulla circa i cavi del cablaggio serratura che è quello standard di tutte le vetture.

Commenta

I cavi per il dynaudio sono leggermente diversi .. il cablaggio ha un codice diverso comunque perché secondo te è la serratura ? Io come immaginerai ho aiutato diversi ed è capitato aiutando un ragazzo che collegandosi al Pin 5 senza inserire il connettore nella serratura già la lampada si accendeva e rimaneva accesa .. ciò significa che è proprio il cablaggio ad essere collegato diversamente perché a lui e risultato un negativo collegaTo al fascio cavi ...
                                          Tessera n°271 My GTI

Commenta

Sto operando...
                                          X