annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Foto in notturna,un pò più esemplificative....

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P5230003.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 62.4 KB 
ID: 1245353 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P5230002.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 70.2 KB 
ID: 1245352

Commenta

bene, ho appena montato le 4 lucine, quindi volevo ringraziare per la guida geoide e Brilly GTI e tutti gli altri che hanno fornito indicazioni utili e dettagliate!

grazie 1000 !!!

Commenta

Spesa totale? Tempo per il montaggio?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ho comprato il kit con i 4 portalampada con i rispettivi attacchi e cavi. Se non ricordo male ho speso intorno a 24/26€, spese comprese ( from cina... ).
          per montare tutte le 4 luci alla fine sono partite circa 4 ore, di cui 1,5 solo per capire come si smontava la prima portiere. Una volta capito come procedere é filato tutto liscio...

Commenta

Luci direttamente a led oppure normali cinesi con modifica a led?
            Cambiano rispetto alle OEM? Oppure sono come la pedaliera in alluminio che sono praticamente identiche?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Le luci sono originali FAW-Volkswagen (FAW è l'azienda partner che produce le vetture VW per il mercato cinese).

Commenta

Si, le plafoniere sono quelle originaliFAW, con tanto di logo VW stampato.
                Le lampadine invece sono quelle originali (MK5/6) a incandescenza.
                Probabilmente metterò dei led prossimamente... Tanto il lavoro più grosso è stato fatto....

Commenta

Ragazzi sono andato in conce a comprare i pezzi, spesa totale 90 euro.
                  Sarebbero disponibili anche a montare e fare tutto loro (sono amico del proprietario). Però mi hanno detto che se in futuro succedesse qualcosa alla centralina comfort o ad esempio si bruciasse il motorino dell alza vetri non sarei coperto da garanzia in quanto golf 7 non è predisposta a luci ingombro/cortesia come passat. A voi come sembra questa storia? Ne vale la pena rischiare? Grazie e scusate se mi sono dilungato

Commenta

Sono le solite risposte che danno
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Davide come ti avevo detto mi stupisce alquanto che un service Vw si prenda la briga di fare un lavoro del genere... Comunque, visto che scaricano la responsabilità il pratica e se ci sono problemi non rispondono, tanto vale farsi il lavoro e risparmiare quei, stimo, almeno 100 euro di manodopera.

Fra l'altro, mi dovrebbero spiegare come una luce a LED collegata in parallelo a un motore possa bruciare il motore stesso.....

Ancora più incredibile che pensino una cosa del genere dell'anteriore, che è codificabile e quindi supportato dalla centralina che di sicuro non si brucia per il carico aggiuntivo di una lampada del genere.

Bah....

Inviato da LG G2

Commenta

Beh c'è da dire che io ho i battitacchi di serie collegati la ... ma figuriamoci quanto ne possano capire in conce xD
                        Tessera n°271 My GTI

Commenta

Arrivate le luci da aliexpress
                          Vediamo se domani riesco a montarle

Commenta

Si dai, vedrai che dopo la prima portiera, impari e capisci come smontare le altre.
                            Per iniziare ti consiglio la portiera anteriore dx, ha solo un cavo da staccare...

Commenta

Per chi fosse interessato alle luci a LED della Passat B8 (codice 3G0 947 411), ecco le foto trovate in un forum russo:
                              File allegati

Commenta

Molto molto belle. Chissà il prezzo...

Commenta

20€ l'una. Intanto monto le FAW-VW, poi ci penso su quando porto la mia al tagliando

Commenta

Sono quelle che ha acquistato un utente del forum,
                                    originali costano sui 25€ cadauna e hanno due led.

Tenete presente che per le porte posteriori,usando le lampade di serie,occorre ritagliare o la parte interna della nicchia in modo da farci passare la lampada,
                                    oppure occorre tagliare parte della lampada stessa,così come sono di serie dietro proprio non ci stanno.

Inoltre,i connettori specie dietro sono un problema,sempre questioni di spazio,occore anche li o tagliare il connettore o più semplicemente usare due faston femmina nella misura più piccola sul mercato
                                    (tipico da casse audio) da inserire direttamente nel portalampade,evitando il connettore di serie.

Insomma,bisogna fare un pò di taglio e cucito anche con i pezzi originali,nel caso....

Se le vuoi a led ti costa nettamente meno smontare le cinesi e piazzarci tre led bianchi alta luminosità per portalampada.

Per la cronaca,luci a led originali su porte anteriori,danno lo stesso anomalia nella diagnosi vag.

Commenta

Io per le posteriori ho preferito tagliare tutto con un taglierino (la plastica é morbida) così le plafoniere non le ho modificate.
                                      Ma l'errore di cui parli tu è il program monitoring 009? Te lo chiedo perché ho sempre questo errore e non sono mai riuscito a capire da cosa fosse causato...
                                      Potrebbero quindi essere le 4 luci...?

Commenta

Originariamente inviato da pterox Visualizza il messaggio
                                        ho comprato il kit con i 4 portalampada con i rispettivi attacchi e cavi. Se non ricordo male ho speso intorno a 24/26€, spese comprese ( from cina... ) per montare tutte le 4 luci alla fine sono partite circa 4 ore, di cui 1,5 solo per capire come si smontava la prima portiere. Una volta capito come procedere é filato tutto liscio...
                                        Magari metti un link al kit che hai preso, e qualche dettaglio sullo smontaggio dei pannelli porta (se hai trovato punti critici ecc ...).

Commenta

Originariamente inviato da pterox Visualizza il messaggio
                                          Io per le posteriori ho preferito tagliare tutto con un taglierino (la plastica é morbida) così le plafoniere non le ho modificate.
                                          Ma l'errore di cui parli tu è il program monitoring 009? Te lo chiedo perché ho sempre questo errore e non sono mai riuscito a capire da cosa fosse causato...
                                          Potrebbero quindi essere le 4 luci...?
                                          No no,
                                          anche usando le luci a led originali Passat,sicuramente per colpa del basso assorbimento dei led,
                                          una volta attivata la codifica per le solo porte anteriori ovviamente....
                                          nella diagnosi della centralina porta si legge circuito interrotto,
                                          se si usano le lampade cinesi con luce alogena probabilmente l'errore non si presenta.

Tra il tagliare la parte interna del pannello porta o le luci cinesi,
                                          io ho preferito sacrificare le seconde....

Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                                          Magari metti un link al kit che hai preso, e qualche dettaglio sullo smontaggio dei pannelli porta (se hai trovato punti critici ecc ...).
                                          Paolo che dubbi hai?
                                          Le lampade cinesi sono quelle di aliexpress che ormai abbiamo comprato in diversi utenti,sono complete di cavo e relativo connettore lato lampada,
                                          luci alogene che non fanno una mazza di luce di serie.

Per lo smontaggio,penso che ormai sia stato scritto tutto,lato anteriore avendo predisposizione sui cavi e connettori oltre a codifica,il lavoro viene praticamente oem,
                                          lato posteriore invece occorre trafficare sia per i collegamenti che per l'installazione in sede del portalampade.

Per la cronaca,ho poi scoperto qual'era l'inghippo nei collegamenti delle porte posteriori,
                                          in sostanza Vw ha fatto schemi identici per la piedinatura dei connettori serratura lato destro e sinistro,
                                          peccato che la numerazione reale sia invertita tra le due porte probabilmente perchè le serrature vengono montate in maniera non speculare,
                                          quindi il pin 2 da un lato corrisponde al pin 6 dall'altro,questo a livello di numeri,
                                          a livello fisico invece le posizione sono identiche,i tedeschi (o i romeni/polacchi) che hanno industrializzato il pezzo hanno avuto una piccola svista....

Commenta

Sto operando...
                                          X