annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Luci ingombro portiere - installazione con codifica oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Luci imgombro portiere

Le porte anteriori si quelle posteriori non hanno la centralina

Commenta

Più che altro l A3 ha la centralina perché ha sia le luci pozzanghera che le luci soffuse e luci maniglia anche al posteriore .. la domanda è .. se aggiungiamo le centraline xD ???
      Tessera n°271 My GTI

Commenta

Brilly GTI una domanda OT e non me ne vogliano i mod, vorrei prendere due piccioni con una fava dato che mi piacerebbe montare le luci sulla mia HL, hai per caso il mirror pack, apertura automatica specchietti e se si i tuoi specchietti si aprono all'apertura della macchina? Grazie! [emoji16]
        sigpic

Commenta

Non ho ben capito cosa ti serve xD comunque si io non uso il telecomando avendo il keyless ma usandolo togliendo l antifurto si aprono gli specchi e si accendono le luci sotto ... esiste nella apposita sezione anche come far accendere le luci a specchi chiusi ma dato che i miei si aprono non mene faccio quasi nulla se vuoi puoi scrivermi anche in privato
          Tessera n°271 My GTI

Commenta

Una centralina porta da aggiungere alla rete di bordo,
            a parte che dovresti portare tutti i cablaggi mancanti nelle porte,
            non riusciresti mai a codificarla per me,
            anche eventualmente avendo il cavo ufficiale con tutte le codifiche e descrizioni aggiornate.

Prima di pensare a aggiungere centraline,provate a vedere i prezzi,
            mercato dell'usato qui ci sarà poca roba essendo la vettura nuova,poi ne riparliamo...

Commenta

• Luci imgombro portiere

Grazie mille! La mia non ha l'apertura automatica degli specchietti come le nuove HL e volevo questa funzione e la via più OEM sarebbe cambiare le centraline porta, allo stesso tempo vorrei mettere le luci ingombro e con una centralina come la tua avrei già i pin abilitati, suppongo. [emoji16][emoji16]
              sigpic

Commenta

Sergio era molto ironica la mia domanda ne sarebbe valsa la pena se come detto prima per la A3 si potevano aggiungere al pannello posteriore ..tutto.ciò che ho anche in quelli anteriori ovvero luci soffuse luci maniglie e strisce a led rosse nel caso della mia GTi ma come sappiamo e una cosa improponibile per i costi ...
                comunque fai conto che le centraline delle porte anteriori della a3 per hanno molti collegamenti in parallelo con con le centraline anteriori le luci soffuse non c'è posteriori e anteriore ma sono tutte insieme ..

- - - Aggiornato - - -

Mmm Giuseppe le centraline che io sappia sono da codificare .. ose mi sbaglio rettificatemi
                Tessera n°271 My GTI

Commenta

Per favore, ditemi che mi basta sostituirle senza intoppi.... [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
                  sigpic

Commenta

Non penso proprio,
                    ogni funzione attiva ha una codifica quindi cambi centralina se vuoi attivare devi codificare,
                    prima come detto sopra informati di cosa ti costa sta cosa,magari cambi idea....

In ogni caso se chi la vettura e il vag non fornisce informazioni sulle codifiche,perlomeno quelle rilevabili,
                    dubito riuscirai a completare una modifica del genere.

Comunque qui si parla di luci porte non di specchi,cerchiamo di evitare gli OT per non rendere ancora più confuse la discussione....

Commenta

Comunque se domenica un po' di tempo metto le luci e provo a vedere se riesco con la codifica

- - - Aggiornato - - -

Intanto continuo a cercare una soluzione

Commenta

Lui pensava che le centraline era già precodificate ...quindi intendeva dire che nel suo caso che vuole gli specchi che si aprono voleva la centralina come la mia perché la mia era codificata anche per le luci pozzanghera 2 piccioni con una fava xD... invece il problema è che non sono codificate quindi anche cambiando le centraline porta ,ci vuole una codifica ...

anche se sono curioso di attendere la prova di Leonardo chissà alle volte funzionano senza codifica xD
                        Tessera n°271 My GTI

Commenta

• Luci imgombro portiere

Esattamente. Sostituisco la mia, che per l'altro argomento deve necessariamente faree da quel che ho capito senza codifiche, ma non posso essere più chiaro perché vado OT, e a questo punto ne approfittavo mettendola con i pin per le luci antipozzanghera. [emoji16][emoji16]

Domanda: se sostituissi la centralina immagino vadano abilitati i pin per le luci antipozzanghera/battitacco, giusto? Sarebbe una possibile strada percorribile? O sto semplificando un po' troppo l'argomento?
                          sigpic

Commenta

Al momento nessuno ha riportato la codifica di una centralina standard come avevo richiesto in pagina precedente,
                            quindi non sappiamo se sia possibile codificarle come si faceva per le serie precedenti.

Come già detto e ripeto,prima di pensare di cambiare centraline,informatevi dei prezzi,poi ne riparliamo....

Commenta

I prezzi ? Li possiamo chiedere ad Andrea xD Riddick20
                              Tessera n°271 My GTI

Commenta

• Luci imgombro portiere

Immagino i prezzi non siano bassi, ma purtroppo, sia per questa che per l'altra modifica, se volessi farle devo farle fare al Service, se disponibile a farlo perché ho l'extra time e non voglio che per una qualsiasi ragione si attacchino a queste cose.
                                Ultima modifica di Giusacil; 06/03/2015, 18:21. Motivo: Correzioni
                                sigpic

Commenta

@Bibe pur non essendo il massimo ecco una porta posteriore xD
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5a59fb0dc9e7724b28f1acfccca8f096_orig.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.1 KB 
ID: 1244173Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   869ef04545605b6cb1ad79c6dd3c49b4_orig.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 1244174
                                  Tessera n°271 My GTI

Commenta

Ok,
                                    beh dai la situazione non è proprio pessima,
                                    i cavi sono praticamente tutti a vista,
                                    il vero problema è che sono in pratica tutti bianchi quelli che ci servono,
                                    quindi l'ideale per evitare di crimpare tutti i fili e provarli uno per uno,
                                    è quello di seguire il fascio di cavi che và alla maniglia e identificare il pin relativo che ci serve come da schemi precedenti,
                                    togliendo la protezione a forma di triangolo in plastica che li già manca si riesce a infilare la mano e uno specchio quindi penso sia fattibile,
                                    lavoro da fare in due,uno controllo i fili sul connettore serrattura e l'altro li tira uno alla volta per capire la posizione.

Commenta

• Re: Luci ingombro portiere

Ma perché mai hanno messo tutti i cavi bianchi 😡
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Apposta per non farli individuare ovvio, oltre ad ottenere un ulteriore lievissimo risparmio. Basta un multimetro ad ogni modo per scovare i più rilevanti.

Sent from my SM-N7505 using Tapatalk

Commenta

Il problema è che se la spina con i contatti è distante,
                                          in questo caso il connettore è nel blocco maniglia,
                                          difficilmente ci si arriva senza smontare tutto.

Comunque se avete pazienza circa 3 mesi avrò la macchina sotto il @@@@,faccio la modifica e poi vi informo....

Commenta

Sto operando...
                                          X