annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

    50 gradi se non sbaglio. Non 60

    Commenta


    • #22
      Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

      grazie a entrambi, vero la mattina NON lo vedevo mai.... ieri pomeriggio quando acqua sui 90 gradi finalmente ho

      visto sul display olio a 50 gradi ! quindi la proporzione e' quella 90 acqua e olio 50 gradi ?

      Commenta


      • #23
        Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

        No.
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #24
          Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

          quindi nessua correlazione ?

          Commenta


          • #25
            Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

            L'osservazione del riscaldamento dei liquido refrigerante e del lubrificante del motore rende queste indicazioni:

            - la temperatura dell'acqua tende a portarsi abbastanza velocemente su quella ideale di esercizio (90°) per poi non denotare più alcuna oscillazione...tant'è vero che si pensa che l'indicatore non dia più un'indicazione reale della temperatura, ma solo l'informazione che il sistema di raffreddamento sta lavorando correttamente senza evidenziare surriscaldamenti (ed a quel punto la lancetta dovrebbe muoversi verso temperature di allerta).
            Quanto ci mette? Dipende dai fattori esterni (e malauguratamente da come si utilizza il motore appena acceso...), ma si parla proprio di due o tre minuti di funzionamento.

            - la temperatura dell'olio necessita di tempi più lunghi rispetto all'acqua. Inoltre in questo caso la temperatura è costantemente aggiornata secondo quanto rilevato dal sensore. Il range va da 50° (limite sotto il quale non viene restituito alcun valore) a 90° - 100° che possiamo considerare la temperatura media di esercizio, anche se in alcuni casi essa può raggiungere stabilmente i 115°.
            Quanto ci mette? Come sopra, dipende dalle condizioni di utilizzo, dalla temperatura esterna e quella del motore, ma facendo una stima direi che sono necessari 10-15 minuti per poter considerare l'olio in temperatura di esercizio.

            Ciao.
            QUI la mia Variant

            Commenta


            • #26
              Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

              grazie ,quindi valori in media sui 90- 100 a regime?


              vero come dice qualcuno che si puo' gia' "tirare" un po' quando arriva a 80 gradi (un benzina tsi turbo ) ?

              Commenta


              • #27
                Re: Temperatura olio presente su tutte le golf 7?

                Si. Da sopra gli 80/85 gradi puoi "tirare"

                Commenta


                • #28
                  Ciao a tutti,
                  Mi collego a questa discussione per capire come mai sulla mia golf la visualizzazione della temperatura olio motore non viene visualizza a display (radio), mentre invece sul display contakm si... Ho montato delle luci plafoniere nelle portiere, ma ho dovuto fare una codifica, possibile che sia inerente a questo?

                  Grazie
                  Andrea
                  File allegati

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X