annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Illuminiazione cruscotto troppo sensibile ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminiazione cruscotto troppo sensibile ?

ho provato con il cerca ma non mi pare ci sia nulla.

nella mia vecchia golf quando partivo dal buio del garare avevo nel cruscotto solo le lancette rosse (audi style ?) ma poi uscedno si accedneva di bianco la strumentizaione di giorno, ora con la golf 7 e' invece molto fastisioso: di giorno con il sole nelle zone all'ombra il cruscotto si spegne e cosi via , ma come mai cosi sensibile e a ogni zona d'ombra e di giorno si continua a spegnere, difettoso il mio sensore o ora lavora cosi ?

non si potra' regolare per essere meno sensibile o si deve tenere cosi fastidiosa che continua a spegnersi ed a accendersi tra zone di giorno di luce e ombra

Re: Illuminiazione cruscotto troppo sensibile ?

Guarda personalmente non ho notato una differenza così marcata rispetto alla precedente serie che avevo, probabilmente fa così per questioni di sicurezza relativa alla visibilità nei confronti degli altri, cosicché uno accenda i fari, stessa situazione avviene col brutto tempo. Non mi risulta si possa cambiare ma altri sul forum potranno confermare o no

Commenta

non avevo notato neppure io era sempre brutto, ma ieri con il sole notato ed era pazzesco, continuava a spegnersi e accendersi, vorrei capire se mio zsensore guasto o cosi tutte ?

Commenta

A me non succede, hai provato ad andare, tramite display del composition media, sul setup dell'auto alla voce "Luci"? Là trovi diverse voci che si possono settare a seconda dei propri gusti
        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

ma tu avevi settato li ? ok provo e poi vi so dire, ma che cosa dovrei settare secondo te in quella voce

Commenta

Quelle sono le modifiche per l'intensita' delle luci abitacolo credo quello che interessa a te non sia modificabile dal composition, forse dal VAG ma bisognerebbe chiedere a chi lo ha.

Commenta

Max66 un consiglio metti anche se la tu auto è Confortilne, Higline ecc. perché ci sono cose che variano da modello a modello
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La mia è una HL e confermo di non notare alcuna differenza di luminosità passando dal sole all'ombra o viceversa, sia con anabbaglianti accesi che spenti
                Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Sicuro Luca?Io ho una HL e con le luci spente la luminosità del quadro(contagiri,lancette ecc)varia di luminosità,tenue quando entro in zone ombrose, per poi diventare luminoso con la luce normale.Io ho il LIGHT PACK ma se non erro il sensore serve solo per le luci esterne e il tergicristallo.Se ricordo bene su questo forum si parlava di un apposito sensore interno che regola la luminosità del quadro strumenti...poi non sò se esiste il modo per escluderlo....

Commenta

Anche a me fa lo stesso effetto luce ombra arrivando in alcuni casi quasi a oscurarsi del tutto il cruscotto, ma ciò serve per una questione di sicurezza a far sì che uno sia attendo ad accendere i fari quando necessario per evitare i tonti che ogni tanto trovi in giro con i fari spenti al buio. Ovviamente con luci accese non succede niente.

Commenta

Sono più che sicuro. Io però non ho il Light Pack

Commenta

Io ho HL e passando da zone di ombra al sole si vede proprio che aumenta d'intensità l'illuminazione. Ma a me non sembra un problema, anzi a me piace :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sì, confermo che c'è un sensore situato sul bordo del tachimetro, sulla sinistra della strumentazione alle spalle del volante. Registra la luce presente nell'abitacolo e regola di conseguenza la luminosità della strumentazione e del display del Composition Media (io ho l'allestimento Highline). E confermo che è piuttosto sensibile, basta passare da una zona illuminata dal sole ad un tratto di strada alberato per notare un lieve oscuramento della strumentazione. Non ho trovato regolazioni da CDB che possano intervenire sul sensore, e presumo che essendo un dispositivo legato in qualche modo alla sicurezza di guida (ti obbliga ad accendere le luci in caso di eccessiva oscurità) non sia disattivabile da CDB.
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Quindi, visto che io non noto differenze, vuol dire che ho dei problemi al sensore o alla vista??

Commenta

Anche a me succede ma solo se ho il sensore luci su zero e non su auto. Quando entro tipo in galleria si oscura tutto il quadro non facendo vedere più niente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Quando hai il selettore luci su "zero" ed entri in galleria il sensore luce dell'abitacolo registra l'improvviso calo di luce ed oscura il cruscotto per farti capire che è il caso di accendere i fari, mentre se hai il selettore luci su "auto" con l'ingresso in galleria hai l'accensione automatica dei fari e di conseguenza, con le luci già accese, l'oscuramento totale della strumentazione interna non ha più senso ma ci sarà solo una lieve attenuazione della luminosità della strumentazione per renderla più gradevole alla vista in condizioni di maggiore oscurità.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Si ma magari nella galleria si vede benissimo anche senza xeno. Quando sono andato dalle parti di Genova c'era una galleria ogni 500 metri e non mi andava il continuo accendi /spegni degli xeno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Commenta

Guarda che gli xeno non si spengono dopo 500 metri una volta accesi e poi si va OT...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma soprattutto se si accendono e spengono ripetutamente a distanza di pochissimo tempo possono rovinarsi

Commenta

Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                                        Anche a me fa lo stesso effetto luce ombra arrivando in alcuni casi quasi a oscurarsi del tutto il cruscotto, ma ciò serve per una questione di sicurezza a far sì che uno sia attendo ad accendere i fari quando necessario per evitare i tonti che ogni tanto trovi in giro con i fari spenti al buio. Ovviamente con luci accese non succede niente.
                                        Confermo era così anche sulla MK6 ed anche ben segnalato sul manuale

Commenta

Sto operando...
                                        X