Ho notato che se metto la macchina a 130km\h di tachimetro, di satellitare segna sui 123km\h mi sembrano un po' troppi km\h di differenza, visto che è una velocita abbastanza bassa!!! credo a queste velocità dovrebbe essere più preciso!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tachimetro poco preciso
Comprimi
X
-
Tachimetro poco preciso
Ragazzi ho una domanda da farvi, di quanto è sballato il vostro tachimetro a confronto di quello satellitare!?
Ho notato che se metto la macchina a 130km\h di tachimetro, di satellitare segna sui 123km\h mi sembrano un po' troppi km\h di differenza, visto che è una velocita abbastanza bassa!!! credo a queste velocità dovrebbe essere più preciso!!Tag: Nessuno
-
Re: Tachimetro poco preciso
Idem, sempre rilevati con navi portatile circa meno 7km/h rispetto al digitale del Cdb.
Invitato dal mio TSi160 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Classico... Comunque se n'é già parlato anche se non della mkVII
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Con la mia "vecchia" MK5 in autostrada impostavo il cruise control a 139 KM/h avendo velocità effettiva misurata con satellitare a 130.
Con l'mk7 lo scarto è leggermente inferiore (migliorato) ma si attesta ai valori riscontrati anche da voi.sigpic
EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126
Commenta
-
Tratto da wikipedia:
Nell'Unione europea i singoli stati membri dovranno emanare norme simili a quelle dell'UE; tali norme, pertanto, saranno simili a quelle del regolamento UNECE nello specificare che:
- La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata lettura del tachimetro.
- La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di base).
Commenta
-
-
Su Mazda 6 ai 130km/h rilevati dal navigatore satellitare corrispondono circa 137 km/h da tachimetroPassat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
-
Ho fatto alcune prove di rilevazione specifiche per la Golf 7 (in particolare TSI 122cv ma penso che il tachimetro sia uguale per tutte) confrontando la velocità impostata dal tachimetro con le rilevazioni del GPS.
I risultati sono i seguenti (tachimetro vs. GPS):
50 km/h pari a 48 km/h
60 km/h pari a 57 km/h
70 km/h pari a 66 km/h
80 km/h pari a 76 km/h
90 km/h pari a 85 km/h
100 km/h pari a 94 km/h
110 km/h pari a 103 km/h
Quindi in linea di massima siamo intorno al 5% medio di scarto.
Ancora devo fare confronti a velocità superiori non appena andrò in autostrada.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mattia82 Visualizza il messaggioHo fatto alcune prove di rilevazione specifiche per la Golf 7 (in particolare TSI 122cv ma penso che il tachimetro sia uguale per tutte) confrontando la velocità impostata dal tachimetro con le rilevazioni del GPS.
I risultati sono i seguenti (tachimetro vs. GPS):
50 km/h pari a 48 km/h
60 km/h pari a 57 km/h
70 km/h pari a 66 km/h
80 km/h pari a 76 km/h
90 km/h pari a 85 km/h
100 km/h pari a 94 km/h
110 km/h pari a 103 km/h
Quindi in linea di massima siamo intorno al 5% medio di scarto.
Ancora devo fare confronti a velocità superiori non appena andrò in autostrada.
I risultati (sempre tachimetro vs. Gps):
120 km/h pari a 113 km/h
130 km/h pari a 123 km/h
140 km/h pari a 133 km/h
Quindi sembra che sopra i 100 km/h lo scarto rimanga fisso a circa 7 km/h, mentre sotto i 100 km/h sia di circa il 5%.
Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2
Commenta
-
Se ben ricordo sulla V è possibile regolare lo scarto del tachimetro via VAG... non so se la regolazione possa "uscire" dai parametri di legge.
Pur avendo il VAG, non ho mai provato a modificare questa variabile, non ne vedo il senso.
Comunque più o meno lo scarto è simile alle vostre anche nella mia vecchia Golf V..."«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway
Commenta
-
Lo scarto del 5% e' assolutamente nella norma e nella media . Oscar io feci una regolazione via Vag , per migliorare lo scarto eccessivo del tachimetro GTI 5 , ma nulla di clamorosoGTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori
Commenta
-
Di per se l'errore percentuale non caratterizza la precisione del tachimetro, se questo errore percentuale non varia. Discorso diverso se variasse percentualmente in modo evidente a seconda della posizione della lancetta dello strumento.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Siamo sui 7km h al max
Poi varia anche dal diametro cerchi a quanto riporta 4R con una prova su Giulietta con 16-17-18
Inviato dal mio iPhone 5s
by TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il GPS in termini di velocità è preciso alla meno sei ovvero errore 0,0000001%. Solo la posizione volutamente è tenuta con una precisione inferiore a causa di norme militari sui dispositivi per auto, ma lo stesso può raggiungere precisioni elevate. Un missile lanciato a 5000 km di distanza può sbagliare il bersaglio max di 15 cm.sigpic qui una breve descrizione
Commenta
-
Infatti io confrontai il tachimetro centrale digitale della CAR con un garmin nuvi manco recente i aggiornato.
Inviato dal mio iPhone 5s
by TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta