annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scollatura tettuccio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scollatura tettuccio

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum ed ho avuto un paio di problemi da quando posseggo la mia Golf 7. Appena ritirata, lo scorso febbraio, dopo circa un mese mi è stato sostituito l'appoggiatesta del sedile passeggero in quanto non aveva la cucitura bianca a vista come quella dei sedili dell'allestimento highline.
    Questa sera, mentre attendevo in auto, ho notato che il profilo dell'alloggiamento dell'aletta parasole del guidatore, risultava scollato. Ho informato immediatamente la mia concessionaria tramite mail ed attendo con impazienza una loro risposta.
    Vi allego tre foto che ritraggono l'alloggiamento sia dell'aletta parasole sinistra, da cui si evince la scollatura, che di quella destra.
    La mia iniziale perplessità (...in parte a pelle) sulla manifattura non eccellente di questa versione della Golf, si va sempre più consolidando nel tempo.
    File allegati
    sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

Re: Scollatura tettuccio

Mammamia... Che vergogna :-( ma la tua è una delle prime? Quando l'hai presa? Credo che nessun altro nel forum abbia avuto questo problema... Mi dispiace... :-/ facci sapere che ti rispondono.

Commenta

Grazie per la solidarietà cyberfra
      .
      Mi è stata consegnata il 20 febbraio di quest'anno.
      Il contratto invece l'ho stipulato il 30.11.2012.
      Faccio notare che la mia macchina sosta sempre in garage, anche al lavoro.
      Per cui, eccetto le tre settimane trascorse a mare dove il posto auto è parzialmente al sole, è sempre stata trattata bene.

sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

Commenta

.......!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Cavoli! Se proprio deve succedere una cosa del genere dev'essere a distanza di anni!!

Commenta

Di solito comincia a succedere ora sui golf mk5 tenuti al sole, ti devono cambiare il cielo interno in garanzia...
            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

A me era successo su una BMW Serie 3 E36 del 1992 dopo 18 anni di vita.
              Vergogna VW, con la Golf 7 hanno fatto proprio un bel giochetto: interni a prima vista (molto) appaganti, poi se li guardi in dettaglio....si notano dei bei passi indietro qualitativi rispetto la mia vecchia Golf 6

Commenta

A me viene sempre il sospetto di una Golf incidentata durante il trasporto, rimessa a posto prima di essere consegnata, ma con qualche imperfezione.....il poggiatesta..... il cielo interno....
                sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ma dove sono costruite ste Golf? Non credo in Germania

Commenta

Il problema non è l'assemblaggio. SOno i materiali

Commenta

Anche questo è vero
                      Dove sono le vernici di una volta per non parlare delle colle

Commenta

Ho un dubbio amletico: tenermi il tettuccio così com'è (chiudendo l'aletta parasole il tessuto ceduto rientra in parte nella sede) oppure sostituirlo con la possibilità che si creino ulteriori problemi (scricchioli delle guarnizioni o sbavature ed imperfezioni nel rimontaggio dello stesso)?
                        Il mio dubbio è questo: la scollatura col tempo potrebbe continuare e quindi ampliare il danno oppure fermarsi e tenermi la "piccola" imperfezione?
                        Vorrei un vostro consiglio.
                        Grazie

Commenta

Se l'auto è in garanzia io lo farei cambiare. Chi mi dice che lo scollamento non sia dovuto a qualche infiltrazione di acqua? Almeno se lo sostituiscono dovrebbero, prima di rimontarne uno nuovo, verificare che non ci siano altri problemi tra l'imbottitura e la lamiera
                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Ti ringrazio per il consiglio, ma credo che se ciò fosse dovuto ad una infiltrazione d'acqua, sarebbe comparsa quantomeno una macchia sospetta sul telo del tettuccio.
                            Io invece ritengo che tutto questo sia dovuto ad errato incollaggio dello stesso nel processo di costruzione/fabbricazione dello stesso.
                            Sarà stata dosata una quantità inferiore di collante nella fase di assemblaggio.
                            Non ho la minima idea di come si proceda alla costruzione di questo pezzo, ma credo che ciò sia dovuto ad una casualità nel processo di produzione e non ad un vero e proprio difetto dello stesso.

Commenta

Eventualmente passa in concessionario e chiedi come pensano di intervenire, magari ti fai un'idea più precisa anche della loro professionalità
                              Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

Commenta

Già contattato il concessionario. Ha passato tutto al responsabile tecnico. Mi faranno sapere tra il fine/inizio settimana prossima.
                                Credo che la procedura sia la stessa per il mio poggiatesta già sostituito ossia segnalazione/verifica/eventuale approvazione per la sostituzione.
                                Vediamo un pò cosa mi consiglia di fare il responsabile tecnico della concessionaria VW.

Commenta

A me è capitato sulla MK5 ma dopo quasi 7 anni e oltre 200 mila km all'attivo.
                                  Inevitabilmente con il tempo a causa dell'escursione termica lo scollamento tenderà ad interessare anche altre zone per cui ti consiglio di farti cambiare il cielo in garanzia (nel prezzo dell'auto hai pagato anche quella) e non preoccuparti di eventuali effetti collaterali del lavoro: sarà compito del service fare il tutto a regola d'arte e riconsegnarti l'auto come nuova!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                  sigpic
                                  EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                    A me viene sempre il sospetto di una Golf incidentata durante il trasporto, rimessa a posto prima di essere consegnata, ma con qualche imperfezione.....il poggiatesta..... il cielo interno....
                                    Non credo sia il frutto di tutto questo. Nella catena di montaggio può capitare di inserire un poggiatesta versione comfortline in una vettura highline o che il cielo di una vettura abbia una parte erroneamente incollata.
                                    Credo invece in piccoli difetti di produzione di una vettura appena lanciata sul mercato. Ho sempre avuto dei dubbi sull'acquisto di un'auto appena lanciata!
                                    Tutto ciò avvalora la mia tesi.
                                    La Golf 4 che possedevo in precedenza, era del 2001: praticamente fine serie. Non ho avuto problemi di assemblaggio o difetti simili a questi. Il primo si è verificato dopo circa quattro anni e 100.000 Km: ho dovuto sostituire il debimetro.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da goldeneyes Visualizza il messaggio
                                    A me è capitato sulla MK5 ma dopo quasi 7 anni e oltre 200 mila km all'attivo.
                                    Inevitabilmente con il tempo a causa dell'escursione termica lo scollamento tenderà ad interessare anche altre zone per cui ti consiglio di farti cambiare il cielo in garanzia (nel prezzo dell'auto hai pagato anche quella) e non preoccuparti di eventuali effetti collaterali del lavoro: sarà compito del service fare il tutto a regola d'arte e riconsegnarti l'auto come nuova!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                    Grazie
                                    goldeneyes. Credo proprio che insisterò sulla sostituzione del cielo. Attendo la telefonata del responsabile tecnico della concessionaria per sentire un pò come ha deciso di procedere e poi farò la mia richiesta di sostituzione.

Commenta

Vedi di fare altre foto al tettuccio prima di consegnarla in carrozzeria, magari anche nella parte posteriore. Non si sa mai...

Commenta

Credi sia necessario?

Commenta

Sto operando...
                                        X