annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Light assist

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Light assist

Ciao a tutti,

ho provato a cercare info sia sul forum che in Google ma non ho trovato risposta al mio quesito.
    La mia bimba è equipaggiata del sistema Light assist, ovvero l'auto regolazione dei fari abbaglianti.
    È possibile in qualche modo disattivarla???
    Ho provato a guardare anche nei vari settaggi, ma non ho trovato nulla al riguardo. Sul manuale sembrerebbe esserci la possibilità, ed è spiegato che ciò si trova sotto la voce "luce" dei settaggi. Io ho guardato, ma non ho trovato nulla in merito.
    Voglio disattivarla in quanto non sono soddisfatto del suo funzionamento e mi scoccia, ogni volta che attivo i fari abbaglianti, dover "manipolare" per disattivare il Light assist.
    Vorrei disattivarlo permanentemente ma no so come.
    Spero riusciate ad aiutarmi.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Light assist

Non l'ho capita tu non vuoi che le luci ci accendono in automatico ? Basta mettere al posto di AUTO in 0 sul selettore o OFF (ora a mente non ricordo) e si accendono solo le diurne
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

il light assist non è solo l'accensione automatica dei fari:

Mi pare che ci sia qualcosa nel discover, ma non ne sono sicuro, forse è solo per le luci in curva

- - - Aggiornato - - -

ecco qui:

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ok Ma se non si spiega cosa vuole o sono io che non ho capito
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Il light assist è il sistema che accende gli abbaglianti quando non si incrociano le altre auto; quando è attivo, e tiri verso di te la leva degli abbaglianti, si accende sul quadro l'icona degli abbaglianti con la lettera A (auto), con un altro colpo della leva, si disattiva la funzione automatica e si forzano gli abbaglianti.
          Disattivando il light assist, al primo scatto della leva sinistra si attiveranno gli abbaglianti manuali, disattivando la modalità automatica e la relativa telecamera posta dietro lo specchietto retrovisore.

Giusto per integrare: il dynamic light assist ha un funzionamento simile, ma i fari sono in grado di cambiare la morfologia del fascio di luce, "inserendo" le auto che ci precedono e che ci vengono incontro in un "cono d'ombra", ed illuminando tutto il resto con gli abbaglianti. Molto scenografico e ottima utilità di notte.
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Cavoli mi hai rinfrescato la memoria

Commenta

Esatto Stiwy84, spiegazione perfetta. Io ho la versione "base" del Light Assist rispetto la tua in versione Dynamic.
              Io non sono soddisfattissimo del suo funzionamento e vorrei disattivarlo permanentemente. Nelle impostazioni luci che tu hai postato, io non ho nulla che fa riferimento al Light Assist per disattivarlo (ho il Media Color), anche se il manuale dice di sì. Prossimamente posto una foto..

Mi da fastidio, ogni volta che sposto la leva sinstra per attivare fissi gli abbaglianti, rifare una seconda volta tale gesto onde disattivare la gestione automatica e commutare su manuale.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A dire la verità anch'io ho un po' di difficoltà, non usando spesso gli abbaglianti ogni volta mi confondo, non so se tirare o spingere la leva per switchare tra auto e manuale.... con il risultato che cammino continuando a segnalare con i fari stile discoteca
                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Esatto, ho lo stesso identico problema! Mi tiro scemo ogni volta!
                  Per questo voglio disattivarlo in maniera permanente..

Secondo me il sistema automatico aiuta ma non è perfetto..

Commenta

Rieccomi qua, adesso posto le impostazioni luce del mio Media Color:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   impostazioni luce.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 305.2 KB 
ID: 1231668

Non capisco come mai Stiwy81 ha l'opzione aggiuntiva per disattivare e io no. Ok io ho "solo" il Light Assist e non il Dynamic Light Assist, ma mi sembra stupido e molto strano che è stata implementata la possibilità di disattivazione solo nel secondo caso..
                    Che si tratti di un bug?

P.S.: la funzione di regolazione "attivazione" immagino riguarda unicamente la sensibilità di accensione/spegnimento fari. Confermate?

Commenta

Ciao a tutti! Spero che questa sia la discussione adatta... Avete spiegato la differenza fra Light assist e Dynamic light assist. Ora la mia domanda è: chi possiede il secondo, lo trova utile? Ne è soddisfatto? Fa bene il suo sporco lavoro?
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

lo fa benissimo, le stradine buie sono ottimamente illuminate, ed anche in autostrada illumina alla perfezione i segnali sulla destra
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

E quando incroci autovetture provenienti nel senso opposto di marcia, il sistema è rapido nell'oscuramento del fascio luminoso? Ti hanno mai lampeggiato perchè infastiditi dalla luce?

Commenta

Finora nessuno mi ha mai lampeggiato, e il movimento del fascio si nota benissimo; ha tempi di reazione molto brevi, nell'ordine di una frazione di secondo.
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Bene brava VW! Un accessorio veramente utile secondo me! Peccato aver abbondantemente superato il budget disponibile..per cui ne dovrò fare a meno e accontentarmi dei soli bixeno...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao io ancora non ho capito una cosa. Ma il light assist è del tutto disattivabile o no? Nel senso di non dover tirate due volte la leva degli abbaglianti per un lampeggio... Grazie! ☺

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Non riesco ad attivare la funzione light assist per testarla un po, ho provato a tirare la leva dei fari per 2 volte verso di me, ma non succede nulla, mi lampeggia con il faro e basta, qualcuno può aiutarmi,?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

La funzione l'hai attivata dallo schermo del navi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Dallo schermo del navi non ho nulla ma il light pack è fra gli accessori cosi come gli xeno..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mi sembra strano che non ci sia alcuna indicazione nel setting delle luci.
                                        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Sto operando...
                                        X