annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Flusso bocchette aria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Flusso bocchette aria

Ciao a tutti.
    Anche a voi nonostante il flusso d'aria sia impostato solo verso il basso continua a uscire in maniera abbondante dalle bocchette frontali?
    Sulla fiat bravo che guidavo se si imposta il flusso sui piedi esce solo li, mentre fronte+piedi lo fa solo se si imposta in quel modo.
    non ho il climatronic.

grazie
    Ultima modifica di IceMatrix; 29/07/2013, 08:26. Motivo: Prima lettera maiuscola
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: flusso bocchette aria

io uso il clima sempre in automatico e tengo sempre le bocchette frontali aperte. magari prova a chiudere le bocchette frontali con le rotelline e imposta solo verso il basso.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

non ho il clima automatico
      comunque non capisco perchè se si imposta il flusso solo sui piedi debba uscire anche dalle bocchette frontali a meno di chiuderle con la loro rotellina. e questo succede sia a A/C accesa che solo con aria normale. In generale il flusso sui piedi non si riesce ad avere molto forte...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

se il clima ti sembra poco potente porta l'auto in officina al più presto perché si avvicina la chiusura estiva.
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Re: Flusso bocchette aria

ma non è poco potente. è che anche se si imposta il flusso solo sui piedi esce metà lì e metà dalle bocchette frontali

Commenta

Se imposto aria sui piedi mi esce solo da lì.

Commenta

Si sarà rotto qualcosa che controlla il flusso di aria dalle bocchette anteriori.
              Non so se il climatic ha i motoposizionatori o le corde come anni fa per variare i flussi di aria.
              Devi portarla in officina per una verifica.
              il problema sta li, magari se qualcuno con il climatic sa come funziona la variazione di aria...

Commenta

Se dovesse servire ad altri che hanno il mio stesso dubbio: sono stato in officina e mi hanno confermato che è normale su questo modello. Se si vuole che esca solo sui piedi bisogna anche chiudere le bocchette frontali (quelle verso i finestrini)

Commenta

Dipende dall'entità, un minimo di trafilamento è normale, diversamente no. L'officina non credo abbia troppa attendibilità in merito in quanto potrebbe trattarsi di vizio occulto quindi più difficile da dimostare (flap deformato, rotto, meccanismo disallineato, motoposizionatore sballato, elettronica difettosa).

La cosa migliore per sincerarsene personalmente è provare il sistema su un'altra Golf, è improbabile che presenti gli stessi difetti e dunque se il trafilamento minimo lo senti anche li è veramente normale.

Commenta

Cavoli! Tante volte sti tedeschi si perdono in cavolate...

Commenta

Scusate ma a me "me pare una strunzata!!!"
                      Ma allora a cosa serve il selettore?
                      Non voglio credere che in VW abbiano fatto una tavanata simile, ma se così fosse: VERGOGNA.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da luca8 Visualizza il messaggio
                        Se dovesse servire ad altri che hanno il mio stesso dubbio: sono stato in officina e mi hanno confermato che è normale su questo modello. Se si vuole che esca solo sui piedi bisogna anche chiudere le bocchette frontali (quelle verso i finestrini)
                        Ribadisco quanto scritto qui.
                        Ho provato comunque un'altra volta stamattina e ri-ribasico che quando seleziono aria sui piedi dalle bocchette frontali centrali e laterali non esce nulla; o meglio se metto la ventola al massimo qualcosina esce, ma proprio poco, per sentire l'aria devo mettere la mano di fronte alla bocchetta.
                        Sta a vedere che adesso è la mia ad avere un difetto!!

EDIT:
                        Scusate solo ora mi rendo conto che si parla di climatic.
                        Quanto da me scritto si riferisce al climatronic, anche se penso che per questa problematica non ci siano differenze.

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                          /Tpare una strunzata!!!"[/I]
                          Ma allora a cosa serve il selettore?
                          Non voglio credere che in VW abbiano fatto una tavanata simile, ma se così fosse: VERGOGNA.
                          Ti sei mai chiesto perché non hanno montato i fari a led sulla golf7? Perché devono differenziare le gamme sia tra case (Audi, seat etc) che tra gli allestimenti. E in questo cadono anche le funzioni che comunque nel tuo caso sono riferite al clima normale . Ovvio che non ha molti servocomandi che invece monta il climaatronic che a dirla tutta ha bisogno di molti aggiustamenti per mantenere la temperatura anche se ha tutti i servocomandi. Migliora se lo si tiene sincronizzato tra i due posti. Dipenderà sicuramente dalla'abitacolo piccolo.

Commenta

Azz...
                            Un "quote" su un post dell'agosto 2013.
                            Nel frattempo ho pure cambiato auto
                            Comunque ho sempre avuto il climatronic (nelle divesrse accezzioni) sulla Golf 5, Golf 6 e Golf 7.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

Commenta

Meglio tardi che mai
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao a tutti ho una golf 7.5 con climatronic ed ho notato la stessa cosa assurda della continua fuoriuscita di aria dalle bocchette lato finestrini, è un difetto o un assurdità tedesca? !

Commenta

Anche con ricircolo inserito?

Commenta

Si anche con air care inserito o no e ac inserita e non

Commenta

Non ho il climatronic ma non mi pare normale che entri aria dall esterno con ricircolo inserito, senò a cosa servirebbe se entra lo stesso aria dall esterno?

Commenta

No con la ventola spenta e il ricircolo inserito non mi sembra entri aria ma con l'aria accesa e selezionando i piedi per dire continua a buttare fuori aria dalle bocchette laterali tanto che mi tocca chiederle

Commenta

Sto operando...
                                        X