annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acqua sotto la moquette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Acqua sotto la moquette

    Buono a sapersi Stefano, questo mi spinge a rimanere vigile..

    Questi giorni farò nuove verifiche dopo aver utilizzato il clima e vedremo quale sarà l'esito.....
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

    Commenta


    • Re: Acqua sotto la moquette

      Salve ragazzi, sulla mia golf ritirata il 23 agosto ho acceso ben poco il clima, ma in questi giorni di pioggia , senza neanche aver mai acceso il clima, noto che una volta parcheggiata all'aperto si appanna molto velocemente all'interno.C'è chi mi dice che sia normale, ma difatto sulla ford Mondeo che avevo non mi era mai accaduto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Acqua sotto la moquette

        L'appannamento mi capita sempre con le macchine nuove. Non so bene da cosa dipenda.

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

        Commenta


        • Re: Acqua sotto la moquette

          Oggi stavo pulendo l'auto, tolgo il tappetino lato passeggero e sento bagnato. Infilo le dita sotto la moquette dove c'è quel rettangolo pretagliato e sotto è tutto bagnato... Che *****!!!

          Ragazzi, qualcuno che ha riscontrato il problema ha già portato l'auto in VW? Sapete se e come lo risolvono? Ma soprattutto... c'è da litigare?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Acqua sotto la moquette

            Ciao a tutti ragazzi,
            anche se i miei vetri non si appannano, ad agosto mi sono accorto che il tappetino passeggero e quello posteriore erano inzuppati di acqua.
            Appurato che non avevo una fonte sorgiva in macchina, a settembre, mi hanno sostituito l'impianto di scarico del clima. È passato un mese dalla riparazione ed è tutto ok.
            La tappezzeria per non me l'hanno cambiata.
            Saluti a tutti.
            P.s. Per la cronaca uso il clima tutti i giorni ed al momento in cui si è presentato il guasto avevo 30.000km
            Saluti

            Commenta


            • Re: Acqua sotto la moquette

              Ospite leggi 169, 200 e 218, non c'è bisogno di litigare basta farsi intendere.

              Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk now Free

              Commenta


              • Re: Acqua sotto la moquette

                Ecco come mi sono trovato la mia Golf venerdì sera...
                Non era appannamento, ma proprio condensa con acqua, tanto che nemmeno il tasto disappannamento ha funzionato


                Dopo 30Km e mezz'ora circa questo era quello che rimaneva:


                Il climatizzatore non lo usavo da un bel po' se non ogni tanto quando piove per disappannare i vetri o due giorni ho fatto la prova di tenerlo acceso 20Km per vedere se il clima scaricava acqua anche sotto la macchina e se si bagnava sotto al sedile. Ma la pozzetta l'ho trovata e dentro il buco di ispezione è asciutto al momento
                Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                Commenta


                • Re: Acqua sotto la moquette

                  Succede personalmente se c'è umidità dentro l'auto e non si usa sempre il clima questo perché l'auto soprattutto nuova è "ermetica" e quindi entra poca aria
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Acqua sotto la moquette

                    In questi casi di forte umità, si consiglia di spannare i vetri utilizzando il clima...questo perchè necessitano di aria deumidificata. Le goccie che si formano sul parabrezza sono normali, proprio dovute all'elevato tasso di umità interno
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Acqua sotto la moquette

                      Ripeto: lo spannamento NON funzionava. Quello funziona con i vetri appannati non con condensa...
                      Tanto che per spannare basta aprire un po' i finestrini volendo, ma con tutta quell'acqua come avete visto dalle foto non è cambiato nulla. L'ho lasciata la notte con i finestrini leggermenti aperti in garage perché andasse via tutto
                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                      Commenta


                      • Re: Acqua sotto la moquette

                        Fa un salto con urgenza in officina. O ti eri scordato un finestrino un pò aperto (posteriori? ) o ti entra acqua dal parabrezza o da uno sportello. Quella sul parabrezza era condensa vera, dovuta ad una infiltrazione. Hai provato ad ispezionare l'auto tastando tutte le pedane e moquette per sentire se erano bagnate?

                        GM now Free

                        Commenta


                        • Re: Acqua sotto la moquette

                          Venerdì ha fatto sole tutto il giorno! Ergo non può essere entrata acqua. E anche se fosse entrata dovrebbe partire dall'alto non in quella posione a meno l'aqua non trasudi attraverso il vetro...
                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                          Commenta


                          • Re: Acqua sotto la moquette

                            Anch'io confermo che a sensazione hai qualche ristagno da qualche parte e che con il calore ha evaporato facendoti appannare il vetro
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Acqua sotto la moquette

                              Si ma allora dovrei trovare l'acqua nella fessura d'ispezione no? E poi come detto era un bel pezzo che non usavo il climatizzatore. In modo intenso l'ultima settimana di agosto. Non credo che ci sia acqua da allora...
                              Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                              Commenta


                              • Re: Acqua sotto la moquette

                                che stress!!

                                Commenta


                                • Re: Acqua sotto la moquette

                                  Appunto col sole di venerdì è iniziata l'evaporazione di acqua che ristagna da qualche parte nell'abitacolo. Controlla che non entri dal parabrezza o da uno sportello (controlla fra portiera e pannello porta).
                                  Oppure qualche passeggero ha lasciato nei giorni scorsi un filo abbassato un vetro.
                                  Recati in officina con un impermeabile e fa un pò di sceneggiata sul fatto xhe piove in macchina....

                                  GM now Free

                                  Commenta


                                  • Re: Acqua sotto la moquette

                                    Tappeti e sedili assorbono molta umidità nei giorni di pioggia e come sapete se i vetri si appannano aprire i finestrini non basta, perché comunque l'ambiente non asciuga. Però se dopo la pioggia la macchina si scalda ben bene al sole con i finestrini chiusi, l'umidità evapora da tappeti e sedili e satura l'aria dell'abitacolo (se invece i finestrini sono leggermente aperti ovviamente si diffonde all'esterno). Quando poi alla sera la temperatura scende, ecco che si forma la condensa sulle superfici che si raffreddano più in fretta (tipicamente i vetri). Perciò non c'è da temere infiltrazioni se la condensa interna si forma solo in presenza di un forte abbassamento della temperatura seguente a qualche giorno di pioggia.
                                    Questa è la mia esperienza.
                                    Curiosità: una volta che la mia ex-Lupo ha sperimentato una notte all'aperto a -10, la mattina successiva ho trovato addirittura il ghiaccio sulla superficie interna dei vetri!
                                    Ultima modifica di Freddy; 18/10/2013, 21:59.
                                    Golf 1.4 TSI 140 CV 5p Highline Sunset Red con antifurto volumetrico, DCC+DPS, fari bixeno adattativi, Light pack, Mirror pack, Park pilot, ruotino di scorta, airbag posteriori.

                                    Commenta


                                    • Re: Acqua sotto la moquette

                                      Mi è successa la stessa cosa con la mia vecchia Clio dopo una giornata di pioggia in cui avevo inzuppato i tappetini. Se la moquette non è bagnata potrebbe essere lo stesso caso.


                                      Sent from my iPad using Tapatalk
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Acqua sotto la moquette

                                        la mia auto per ora non mostra niente di tutto ciò ma continuerò a controllare
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta


                                        • Re: Acqua sotto la moquette

                                          Qualche settimana fa mi è capitata anche a me una condensa esagerata sul parabrezza. Ho anche controllato di non aver lasciato aperto i finestrini visto che aveva piovigginato. Me lo ricordo bene perchè ho dovuto aspettare parecchio per vederci bene però purtroppo non sapevo di questo problema e non ho controllato sul lato passeggero e soprattutto non ricordo se avevo o meno utilizzato in precedenza il clima. Vi ringrazio e adesso terrò controllato il lato passeggero non appena accendo il clima.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X